I vostri simboli e i vostri flussi di dati in Metatrader 5 - pagina 6

 
Ho dato un esempio di come funziona l'algoritmo nella pagina precedente. Si può vedere che i ciuffi di massimi si formano molto prima della fine del processo, e tutti i massimi in una volta sola

Ecco il risultato del lavoro della GA su questa funzione in pochi minuti. È abbastanza vicino secondo me:


 
IvanIvanov:

Caricate gli agenti remoti senza mezzi termini! :-)

In particolare su questo percorso ho scritto "potrebbe non esserci abbastanza denaro per un paio di generazioni di discendenti".

Non perdere il significato fisico dietro i numeri.

 
Renat:
Abbiamo deciso di aprire delle interfacce per scrivere i nostri datafeed per MT5.

Sarete liberi di scrivere le vostre fonti di dati, comprese le fonti di dati rltime. Questo permetterà di inserire qualsiasi dato, compresa la cronologia dettagliata e i tumbler di livello 2.

Per impostazione predefinita forniremo un certo numero di file di dati interni, compresi quelli offline. I personaggi virtuali saranno disponibili anche nel tester.

Tutto questo è gratuito, naturalmente.
C'è una descrizione dettagliata con un esempio di come farlo?
 
Renat:

In particolare su questo percorso ho scritto "potrebbe non esserci abbastanza denaro per un paio di generazioni di discendenti".

Non perdere il significato fisico dietro i numeri.

Che ti importa, non posso, forse non posso, qualcuno può, tu profitti... Non sto suggerendo che GA dovrebbe essere rimosso, sto suggerendo che l'utente dovrebbe avere una scelta...
 
event:

Funzione Z = cos(1.5*x)*cos(1.5*x) + sin(2.25*y) + cos(3*x*y); dove X e Y sono da -3 a +3

Mi sto anche chiedendo come trovare i suoi massimi in MT5.

Per quanto riguarda il metodo - idea da un articolo su hubra, implementazione in matlab e in C#.

È elementare:

input double x=0; // start=-3.0, step=0.01, stop=3.0
input double y=0; // start=-3.0, step=0.01, stop=3.0

double OnTester()
  {
   return( MathCos(1.5*x)*MathCos(1.5*x) + MathSin(2.25*y) + MathCos(3*x*y) );
  }

Esegui in modalità mathlab full brute force per 361.201 passaggi (53 secondi) con limiti e passi specificati:


Poi eseguire la genetica, che ha soddisfatto gli 8.700 passaggi (12 sec di tempo), trovando alcuni cluster di massimi desiderati:


 

Media mobile - consegna standard MT5

Ricerca completa di due parametri (tempo necessario circa 40 minuti)Algoritmo genetico per gli stessi due parametri nello stesso periodo (tempo consumato pochi secondi)


Le creste delle aree di affidabilità dei parametri sulla ricerca possono essere viste

Non è chiaro sulla genetica se vanno orizzontalmente o dal basso a sinistra verso l'alto

 
IvanIvanov:
Che differenza fa per te, non posso, forse non posso, qualcun altro può, profitto per te... Non sto suggerendo che il GA sia rimosso, sto suggerendo che l'utente abbia una scelta...

Insomma, ancora non capisci.

Rileggi le mie risposte, per favore.

 
Prival-2:
C'è una descrizione dettagliata con un esempio di come farlo?
Non lo faremo fino a dopo il prossimo rilascio.
 
Renat:
Non ne parleremo fino a dopo il prossimo rilascio.
Grazie in anticipo, più dettagli per favore, specialmente il livello 2 e i test su questi dati.
 

MathExp(cos(1.5*x)*cos(1.5*x) + sin(2.25*y) + cos(3*x*y))

superamento totale

Genetica

Da -3 a 3 in incrementi di 0,025