Teoria dell'accelerazione EA quando si usa un indicatore personalizzato (funzione - iCustom) - pagina 9

 
-Aleks-:
Grazie.
Questo è il caso di MT4. In MT5 ci sarà un'istanza in entrambi i casi
 
Dmitry Fedoseev:
Questo è il caso di MT4. In MT5 ci sarà una copia in entrambi i casi

Capisco.

Dato che Renat è silenzioso e nessuno sa quando il bug della memoria sarà risolto, ho deciso di pagare per trasferire il codice dello script all'Expert Advisor.

 
Potete dirmi per favore se c'è un indicatore nel codice di un Expert Advisor MT4, ma non viene chiamato (l'utente non l'ha chiamato nelle impostazioni o l'algoritmo non lo prevede o se è sempre possibile chiamare l'indicatore A o B), la memoria sarà allocata per esso?
 
-Aleks-:

Ma, se questo non è il caso, perché non combinare le informazioni dell'indicatore in un unico pacchetto?

Propongo di fare un esperimento su questo argomento con la misurazione delle prestazioni dell'EA.

Questo richiederà di prendere un indicatore personalizzato con più di 1 buffer e aggiungere un buffer aggiuntivo.

L'algoritmo è logico (non matematico):

1. Convertire i buffer nell'indicatore in numeri interi, a seconda delle cifre per numero, un totale di 3 buffer, era: 1,21101; 1,13; 5, è diventato: 121101;113;5

2. Contiamo quante cifre mettere dopo il primo numero - nel nostro caso 4, poi nel numero successivo quello successivo - 1, questi valori sono il grado del moltiplicatore:

1,21101*10^4=1211010000

1.13*10^1=113

5*10^0=5 (controllare lo 0)

3. Somma i numeri e ottieni 1211011135.

4. Scrivere il valore nel 4. buffer

5. Richiediamo il buffer di 4 indicatori nell'Expert Advisor e decomponiamo il valore in componenti in ordine inverso e otteniamo 3 cifre che possono essere ulteriormente utilizzate per il lavoro dell'Expert Advisor.

Qualcuno può confrontare la velocità di questo approccio, c'è una logica dietro?

Ho verificato questa teoria non molto tempo fa - si è scoperto che il buffer grafico ha serie limitazioni che non permettono di incollare i valori di altri buffer, specialmente se riflettono il prezzo dello strumento. Tuttavia, ho fatto un metodo usando lo stesso principio di calcolo della funzione dell'indicatore e ho costruito la funzione nel mio Expert Advisor e ora ottengo tre buffer dell'indicatore virtuale in una volta per una richiesta - il guadagno di prestazioni in questo caso è proporzionale al numero di risposte della funzione alla richiesta.