Divertente da un lato. Tutti i clienti robot sognano di mettere le mani sul graal. - pagina 7

 
-Aleks-:
La martingala ha senso se l'evento è atteso con un'alta probabilità, il che è dovuto a certe regolarità. Il rollback dei prezzi in certe condizioni (anche i livelli di Fibonacci) è un evento inevitabile. In generale, un martin intelligente ha il diritto di vivere.

Non ha alcun senso usarlo. A meno che non ti mettano una pistola alla testa e ti dicano "fai il 10% del deposito o muori".

Ok, usiamo il tuo esempio di Martin "intelligente" come analogia.

Diciamo che hai scoperto un modello secondo il quale il prezzo non sfonda mai 5 livelli di fila senza tornare indietro di almeno un livello. E non sappiamo a quale livello avverrà il pullback (perché se lo sapessimo non useremmo un martin). - Allora è il caso in cui si deve usare martin, ho ragione?

 
Edic:
Non ha alcun senso usarlo. A meno che non ti mettano una pistola alla testa e ti dicano "fai il 10% del deposito o muori".
Dicono che è sempre il 10%, poi il 10, poi il 15, poi il 20, preferibilmente al mese e preferibilmente per tutti, mentre le banche sono dei pazzi che danno il 2% di interesse in USD e non si lamentano, e ci sono le file per loro.
 

MrGold166:
Ральф Винс "математика управление капиталом". СРОЧНО к прочтению !!!  

L'ho letto - ho visto che l'idea principale dell'autore è che il mercato non ha modelli chiari.
Io, d'altra parte (8 anni), vedo che il mercato ha una serie di modelli, che hanno le loro probabilità. Se un modello (chiamiamolo opportunità) non si realizza, allora c'è un'alta probabilità che si realizzi il modello successivo, o lo stesso modello in nuove condizioni.

 
yosuf:
Il forex "qui e ora" non può essere battuto per definizione poiché il prezzo è soggetto a cicli economici che durano anni. La mancata comprensione di questo fatto rovina i trader che cercano modi facili per fare soldi.

Non capisco bene il fatto di voler combattere il forex - proiezione!?

 
Edic:

Se fosse un test a lotto costante, sarebbe ok. Anche se, no, in cinque anni - fattore di recupero a 3 - questo non è anche buono e non sarebbe buono anche in assenza del fatto di regolazione (ottimizzazione nel tester). E dato che l'Expert Advisor usa il moltiplicatore di lotto e ovviamente ha un sacco di parametri regolabili, è un risultato assolutamente casuale. A giudicare dal test, non c'è nemmeno un accenno di prospettiva in questo robot.

Mi chiedo come valuti i risultati. Se si guarda attentamente il grafico, si può vedere che i drawdown sono rari e i grandi lotti sono raramente utilizzati, il che significa che è possibile scambiare un paniere di Expert Advisors o raccogliere fondi quando necessario.
Il risultato non è casuale, e si adatta alla mia idea del mercato (il denaro è guidato dalle persone), e l'ottimizzazione qui è basata sui parametri di base dell'Expert Advisor dal campione di 5k varianti.
Quale fattore di recupero è accettabile per voi e quanti punti percentuali all'anno sono considerati un buon risultato?

 

Sì, e l'ottimizzazione è stata fatta tra il 2010 e il 2013, e il test ha confermato che l'anno prima la strategia era aggiornata e l'anno in corso è in attivo - penso che anche questo sia un buon indicatore.

 
-Aleks-:

Ecco la cosa interessante: come si valuta il risultato? Se si guarda da vicino il grafico, si può vedere che i drawdown sono rari e i grandi lotti sono raramente utilizzati, il che significa che è possibile scambiare un paniere di EAs, o per raccogliere contanti quando necessario.
Il risultato non è casuale, e si adatta alla mia idea del mercato (il denaro è guidato dalle persone), e l'ottimizzazione qui è basata sui parametri di base dell'Expert Advisor dal campione di 5k varianti.
Quale fattore di recupero è accettabile per voi e quanti punti percentuali all'anno sono considerati un buon risultato?

Per me, un FS di almeno 15 all'anno è accettabile. Ma c'è bisogno di un set di indicatori statistici e caratteristiche dei parametri regolabili dell'Expert Advisor stesso. L'argomento è ampio e abbastanza complesso.

Circa l'interesse all'anno.... dipende da quanti soldi hai. Non toccherò il concetto più importante di limiti di liquidità e scalabilità delle strategie di trading. Supponiamo che tu sia andato al casinò e abbia composto il 50% del tuo conto a margine. È considerato un buon risultato? Sì. C'è qualche vantaggio? -No. Ma se hai trovato uno schema, è diverso. Come fate a determinare se li avete trovati o no?

Una cosa molto corretta che hai scritto:"Se un evento è atteso con un'alta probabilità, che è determinata dai modelli. Un pullback dei prezzi in certe condizioni (anchei livelli di Fibonacci) è un evento inevitabile". Rispondi al mio commento su smart martin.

 
IvanIvanov:
Il 10% è un 10, 15, o 20 lotti al mese, preferibilmente ogni mese, mentre le banche sono sciocche che offrono il 2% annuo in USD e non si preoccupano, ci sono le code.
È più sottile di così. Non è quello che intendevo. Supponiamo di avere un grafico di un processo assolutamente casuale. E tu hai un Expert Advisor, per esempio, una griglia. Ovviamente, non puoi fare soldi sul grafico di un processo casuale. Con o senza Martin la probabilità di vincere sarà 0 e con costi di trading inferiori a 0. Non ti stai puntando una pistola alla testa e dicendo "O fai almeno il 10% del tuo deposito con il tuo EA, o la morte". Il tempo è dato, diciamo un mese, non importa. Da ogni scambio - commissione.

Disabiliterai il moltiplicatore di lotti nel tuo Expert Advisor (cioè moltiplicatore=1 - senza martin) o farai trading sul principio della martingala?
 
-Aleks-:

L'ho letto - ho visto che l'idea principale dell'autore è che il mercato non ha modelli chiari.
Io, invece, vedo finora (8 anni) che il mercato ha una serie di modelli che hanno le loro probabilità. Se un modello (chiamiamolo opportunità) non si realizza, allora c'è un'alta probabilità che si realizzi il modello successivo, o lo stesso modello in nuove condizioni.

Mi sorprende che in otto anni non vi siate resi conto che non serve a niente.

Tutti i vostri schemi statistici possono morire per sempre in qualsiasi momento, o la vostra probabilità di realizzarli può scendere a passi da gigante vicino allo zero.

Non potrai mai ottenere un vantaggio sul mercato se paghi con i tuoi soldi le transazioni non riuscite.

Se fai trading sui telefoni ed esegui azioni mirate a realizzare un profitto, cioè cerchi di vendere qualcosa a qualcuno,

non devi pagare un potenziale acquirente i tuoi soldi se lui, dopo aver considerato la tua offerta, non compra mai nulla.

Questa è la differenza tra un business normale e il trading su previsioni di prezzo nel mercato.

Entrambi sono probabilistici nel fare accordi di successo, ma in un business normale questi accordi sono teoricamente senza rischi.

Negli affari, il rischio è solo legato al costo di fare affari. Lo strumento stesso di fare soldi negli affari deve essere privo di rischi.

Altrimenti non sarà business, ma gioco d'azzardo, che porta sempre e inevitabilmente solo a perdite.

Qualsiasi robot che fa trading su strategie basate su previsioni di prezzi futuri è solo una macchina affonda soldi.

Non farete mai soldi con questo.

Non ci farai mai dei soldi, buona fortuna!

 
Edic:

Per me, un FV di almeno 15 all'anno è accettabile.
Non credo di
aver mai visto tali EAs...

Circa la percentuale per anno.... dipende da quanti soldi hai. Non toccherò il concetto più importante di limiti di liquidità e scalabilità delle strategie di trading. Diciamo solo che diciamo che sei andato al casinò e hai fatto il 50% del tuo conto sulla roulette a margine. È considerato un buon risultato? Sì. Qualche prospettiva? -No. Ma se hai trovato uno schema, è un'altra questione. Come fai a determinare se l'hai trovato o no?
Se
stiamo parlando di uno specifico Expert Advisor, apre posizioni in determinate condizioni e se il 70% delle posizioni dà risultati positivi, allora credo che questo sia un modello coerente e dobbiamo lavorare con le condizioni per filtrare il segnale e gestire il deposito - c'è un ToR su questi temi, ma nessun interprete. Inoltre sto cercando degli Expert Advisor di tendenza (idee) che possano ridurre il drawdown della strategia principale anti-trend.

Supponiamo che tu abbia trovato il modello per cui il prezzo non sfonda mai 5 livelli di fila, senza tirare indietro almeno un livello. E non sappiamo a quale livello avverrà il pullback (perché se lo sapessimo non useremmo martin). - Allora è il caso di usare un martin, giusto?
Hai
capito bene - c'è una condizione la cui esecuzione è prevista con maggiore probabilità della non esecuzione - è lì che il moltiplicatore di lotto è necessario, ma non Martin.
Sto solo cercando il modo migliore per calcolare la dimensione del moltiplicatore. Il Take Profit o la chiusura della posizione delle mie strategie è un valore fluttuante e ci sono alcune difficoltà con esso.

Sì, e l'EA chiude anche le posizioni perdenti se la probabilità di movimento del prezzo nella giusta direzione scompare.