Teoria frattale - pagina 8

 
223231:
Perché diminuendo il timeframe, il comportamento del grafico cambia appena, in contrasto con il timeframe. Inoltre con il campionamento a tempo il periodo delle oscillazioni è meno stabile che con il campionamento a punti. Si scopre che il lasso di tempo non dipende dal tempo astratto, ma dalle transazioni effettuate nel mercato, e approssimativamente, dai volumi scambiati, che è equivalente al volume di risorse scambiate nel mercato. Secondo me, questo è molto più corretto.

ma perderà / distorcerà il tempo

fare trading su tali grafici probabilmente non sarebbe molto comodo (IMHO)

per esempio la sezione del grafico sulle notizie, invece di un movimento rapido e netto, sarà presentata come una tendenza lentamente strisciante (relativamente) uniforme

si scopre che è come guardare un film al rallentatore... quindicome dobbiamo comportarci?

D'altra parte c'è davvero una sensazione di una certa stabilità, l'unica questione è come usare questo grafico nella pratica.

 
transcendreamer:

ma perderà / distorcerà il tempo

fare trading su tali grafici probabilmente non sarebbe molto comodo (IMHO)

per esempio la sezione del grafico sulle notizie, invece di un movimento rapido e netto, sarà presentata come una tendenza lentamente strisciante (relativamente) uniforme

si scopre che è come guardare un film al rallentatore... quindicome dobbiamo comportarci?

d'altra parte c'è davvero una sensazione di una certa stabilità, l'unica questione è come utilizzare questo grafico in pratica

Così ho creato questi grafici per indagare le proprietà frattali del mercato). Infatti, alcune strategie, specialmente quelle fondamentali, non funzioneranno. L'idea enunciata all'inizio è di trovare l'autosimilarità di una caratteristica nel mercato e di usarla come base per la determinazione della posizione attuale del mercato e la previsione. Ecco perché ho chiesto all'inizio come convertire un modello frattale in formula/algoritmo. Non ho ancora trovato una risposta(.
 
223231:
Così ho creato questi grafici per indagare le proprietà frattali del mercato). Infatti alcune strategie, specialmente quelle fondamentali, non funzioneranno. L'idea enunciata all'inizio è di trovare l'autosimilarità di una caratteristica nel mercato e di determinare la posizione attuale del mercato e fare una previsione in base ad essa. Ecco perché ho chiesto all'inizio come convertire un modello frattale in formula/algoritmo. Non ho ancora trovato una risposta(.

а... se solo come un modello frattale allora - ok.....risulta come uno spettrogramma di mercato

trasformare un modello frattale in una formula può essere paragonato a un'idea di trasformata di Fourier inversa

o come adattamento di un'equazione di regressione ai dati (sto scrivendo come esempi di ciò che so)

il problema può essere che ci possono essere diverse varianti di "assemblaggio" come l'equazione ha diverse radici uguali

Una volta ho cercato di usare la dimensione frattale/hausdorff per stimare la tendenza del mercato

ma in qualche modo non ha funzionato.

 

non esattamente frattali, ma... qui http://www.forexfactory.com/showthread.php?t=434603 persone stanno discutendo un sistema basato sull'autosimilarità di un grafico a diverse scale

solo per informazione...

 
transcendreamer:

non esattamente frattali, ma... qui http://www.forexfactory.com/showthread.php?t=434603 persone stanno discutendo un sistema basato sull'autosimilarità di un grafico a diverse scale

solo per informazione...

Grazie, lo leggerò, è interessante
 

Leggere il thread - sentito l'idea di convertire una serie di numeri in una formula.

Mi è venuto in mente un pensiero - lo condivido.

E se il grafico è rappresentato come un oggetto grafico e descritto da un grafico vettoriale? Il vantaggio qui è ovvio - semplifica la ricerca di modelli su diversi timeframe, incluso il metodo di creazione di grafici dell'autore, grazie alla sua scalabilità.

 

Sono un ritardatario - si scopre che ci sono modi e software per convertire la grafica in frattali...

 
Spunti di riflessione su frattali e caos http://xcont.com/ru.html
Фрактал Герасимова - новый вид фракталов. Фракталы в простых числах.
Фрактал Герасимова - новый вид фракталов. Фракталы в простых числах.
  • xcont.com
Фракталы в простых числах - habrahabr.ru Я обнаружил этот фрактал, когда разглядывал интерференцию волн на поверхности речки. Волна движется к берегу, отражается и накладывается сама на себя. Есть ли порядок в тех узорах, которые создаются волнами? Попробуем найти его. Рассмотрим не всю волну, а только вектор ее движения. "Берега" сделаем...
 
E se aumentassimo l'intervallo fino alla prossima barra sull'asse delle ascisse usando i numeri di Fibonacci piuttosto che i punti fissi?
 
-Aleks-:

Leggere il thread - sentito l'idea di convertire una serie di numeri in una formula.

Mi è venuto in mente un pensiero - lo condivido.

E se il grafico è rappresentato come un oggetto grafico e descritto da un grafico vettoriale? Il vantaggio qui è ovvio - semplifica la ricerca di modelli su diversi timeframe, incluso il metodo di creazione di grafici dell'autore, grazie alla sua scalabilità.

Questo è troppo complicato e non razionale. Abbiamo già i dati, cioè tutto è già scomposto, dobbiamo solo trovare la struttura e la formula di base, ma come farlo è un'altra questione