Teoria frattale - pagina 6

 
Joni4404:
Affidarsi solo ai frattali non è un buon trading, perché questo indicatore mostra solo un possibile movimento futuro, cioè il ritorno del mercato allo stesso punto e un ulteriore progresso nella tendenza. Vale la pena applicare dei filtri a questo indicatore
Stai parlando dell'indicatore Williams fractals? Immagino che non abbia niente a che fare con i frattali). Sto lavorando a una teoria che descrive il comportamento dei prezzi basandosi sull'ipotesi che il mercato sia frattale. E per questo, dobbiamo prima dimostrare che è frattale, cioè autosimile. Questa è la prima fase del lavoro, per trovare quale sia la sua auto-similarità.
 
C-4:

Gli indicatori veramente frattali non hanno una scala temporale caratteristica, ma hanno sempre un orizzonte temporale marginale. L'orizzonte temporale è un punto della funzione RS mappato in doppia scala logaritmica. Allo stesso tempo l'orizzonte include tutte le scale temporali più giovani, infinitamente frazionate (annidamento frattale).

A proposito, anch'io ho risolto questo problema con lo zig-zag. In effetti, per quanto ho capito lo zig-zag è un analogo o piuttosto uno strumento per il calcolo delle serie integrate frazionarie e delle distribuzioni f. Tuttavia non è andato oltre neanche per me:(

Ho iniziato con il fare il "grafico a destra" invece dello zig-zag. Il campionamento temporale non è chiaramente adatto, perché quando si diminuisce il timeframe il carattere del mercato cambia considerevolmente. Ora sto scrivendo un grafico, che sarà tracciato non per tempo, ma per operazioni. Cioè, si accumulano N tick, la candela si chiude, o il prezzo oscilla di un certo numero di punti e la candela si chiude. Poi queste candele saranno combinate dallo stesso algoritmo in timeframes più vecchi che ci permetteranno di vedere se la condizione di auto-similarità di qualche parametro del mercato sarà obbedita. Pubblicherò delle foto con dei commenti. Allora penserò ulteriormente.
 
La teoria frattale in sé è molto interessante, e se negoziata correttamente e usata come previsto, si può guadagnare un buon interesse
 
C-4:

Gli indicatori veramente frattali non hanno una scala temporale caratteristica, ma hanno sempre un orizzonte temporale marginale. L'orizzonte temporale è un punto della funzione RS mappato in doppia scala logaritmica. Allo stesso tempo l'orizzonte include tutte le scale temporali più giovani, infinitamente frazionate (annidamento frattale).

A proposito, anch'io ho risolto questo problema con lo zig-zag. In effetti, per quanto ho capito lo zig-zag è un analogo o piuttosto uno strumento per il calcolo delle serie integrate frazionarie e delle distribuzioni f. Tuttavia non è andato oltre anche da me:(.

Penso che lo zigzag sia il "linguaggio" più naturale per il mercato. Paradossalmente, ma in un certo senso è l'equivalente dello smoothing per le serie temporali"normali". Dopo tutto, lo scopo dello smoothing è quello di scartare le informazioni irrilevanti. Ma il punto è che gli estremi vengono rifiutati mentre per le serie di prezzi i valori esatti degli estremi sono molto importanti. Ma gli zigzag "lisciano" esattamente come è necessario per le serie di prezzi.

Gli zigzag si inseriscono nel concetto di multifrattalità in modo altrettanto organico.

 
Qualcuno ha fatto trading con il sistema Trading Chaos?
 
boxgamers2:
Qualcuno ha fatto trading con il sistema "Trading Chaos"?
Ho un conoscente che ha fatto trading, e dice che è abbastanza redditizio e guadagna soldi solo attraverso il trading, e mi fido di lui. Ma lui ha usato il sistema in qualche modo ingannevole, non capisco come. Ho testato il sistema come descritto da Williams sulla sua storia, era perdente. Forse mi è sfuggito qualche punto importante. Ma non vedo perché dovrebbe essere redditizio.
 
nel caos commerciale, c'è una componente significativa che, nella stragrande maggioranza dei casi, semplicemente non viene presa in considerazione

è 1 lavorare sul proprio mondo interiore come persona in generale
2) atteggiamento interiore come trader quando si entra nel mercato e si è nel mercato

questo è più di un terzo del testo nei libri di wiliams, ma è solitamente ignorato dagli utenti


Se quanto sopra è accettato come realtà, dobbiamo essere d'accordo con l'alta importanza dell'uomo stesso come elemento del sistema

questo, a sua volta, può essere visto in modo ambiguo dal punto di vista del trading automatico dove questa componente è stata trascurata, almeno per ora

 
IvanIvanov:
Se si accetta quanto sopra come realtà, si deve essere d'accordo con l'alta importanza dell'uomo stesso come elemento del sistema.

Il che a sua volta può essere visto ambiguamente in termini di auto-trading dove questa componente è completamente trascurata, almeno per il momento

Cosa vuol dire "non gli è dato affatto"? Alcune persone lo fanno e altre no. Alcuni hanno già inventato la bicicletta e altri no :)

È solo che la maggior parte delle persone confonde l'auto-trading con la stampa di denaro.

 
Mi chiedo chi usa i frattali, usano altri indicatori, conosco solo un sacco di persone che si concentrano solo su di loro.
 

Ha fatto grafici frattali da grafici in tick. Si scopre che come il timeframe diminuisce, il dettaglio del grafico aumenta, se prendiamo molto approssimativo, poi fino a una linea retta.

Il raggruppamento per punti è preso come base - quando il prezzo ha fatto uno swing a N punti la barra è chiusa. Risulta essere un punto di riferimento temporale.