Teoria frattale - pagina 3

 

In generale, se si segue questo principio, è possibile creare una sorta di modello. Una volta ho costruito dei modelli binari separando le parti l'una dall'altra con uno zigzag.

Potete fare un tale affettamento su ogni periodo di tempo, e poi selezionare quelli che si ripetono su tutti. Identificare la probabilità della loro formazione.

E poi balleremo dall'immagine attuale nel mercato e la confronteremo con i possibili modelli nel database accumulato.

Affilatura per ogni coppia di simboli.

 
Silent:

Anche i consigli possono portare fuori strada.

Un frattale è un multiplo di qualche base, in un modo o nell'altro.

Perché H1 e M1, puoi spiegare?

Questo è solo un esempio. M1 è il grafico minimo disponibile in mt4. Puoi anche prendere un grafico a tick per cercare la struttura e fare trading su timeframe più grandi.
 
elugovoy:

In generale, se si segue questo principio, è possibile creare una sorta di modello. Una volta ho costruito schemi binari separando le parti l'una dall'altra con uno zigzag.

Potete fare un tale affettamento su ogni periodo di tempo, e poi selezionare quelli che si ripetono su tutti. Identificare la probabilità della loro formazione.

E poi balleremo dall'immagine attuale nel mercato e la confronteremo con i possibili modelli nel database accumulato.

Affilatura per ogni coppia di simboli.

Non capisco affatto l'idea)), riformulala per favore.

 

223231:

Non capisco affatto l'idea)), per favore riformulatela.

Per estrarre le "strutture di base" dei frattali (cioè i modelli) dalla storia, prendiamo un indicatore zigzag (si può anche selezionare l'incrocio delle medie mobili e qualsiasi combinazione di indicatori). Divide la storia delle citazioni in queste parti.

Poi definiamo le caratteristiche di queste parti. La metodologia può essere diversa in questo caso. Possono essere ricodifiche binarie di barre, indici relativi di indicatori, in generale, c'è spazio per l'immaginazione. Chiamiamo tali dati quasi-celle.

Selezioniamo e calcoliamo le quasi-celle per tutti i tempi (necessari).

Poi, confrontiamo le quasi-cellule risultanti per periodi di tempo, raccogliendo statistiche per ogni tipo di quasi-cellula.

Un'analisi più approfondita può identificare la transizione di un tipo di quasi-cellula ad un altro (morfismo, crescita, sviluppo).

Per l'analisi, è più facile identificare la probabilità di occorrenza per ogni specie di quasi-cellula.

Questa è la preparazione e l'analisi. Poi, quando si fa trading, una simile analisi in tempo reale del mercato viene fatta e confrontata con le quasi-celle esistenti per una possibile formazione.

Durante l'apparizione di nuove barre possiamo calcolare che tipo di cella si sta formando al momento (secondo diversi timeframes) e con una ragionevole probabilità dire come la formazione di questa cella sarà completata (secondo i tipi di cellule disponibili).

È un po' più chiaro?

 
elugovoy:

Per identificare le "strutture di base" dei frattali (cioè i modelli) dalla storia, prendiamo un indicatore zigzag (si può scegliere il crossover delle medie mobili e qualsiasi combinazione di indicatori). Divide la storia delle citazioni in queste parti.

Poi definiamo le caratteristiche di queste parti. La metodologia può essere diversa in questo caso. Possono essere ricodifiche binarie di barre, indici relativi di indicatori, in generale, c'è spazio per l'immaginazione. Chiamiamo tali dati quasi-celle.

Selezioniamo e calcoliamo le quasi-celle per tutti i tempi (necessari).

Poi, confrontiamo le quasi-cellule risultanti per periodi di tempo, raccogliendo statistiche per ogni tipo di quasi-cellula.

Un'analisi più approfondita può identificare la transizione di un tipo di quasi-cellula ad un altro (morfismo, crescita, sviluppo).

Per l'analisi, è più facile identificare la probabilità di occorrenza per ogni specie di quasi-cellula.

Questa è la preparazione e l'analisi. Poi, quando si fa trading, una simile analisi in tempo reale del mercato viene fatta e confrontata con le quasi-celle esistenti per una possibile formazione.

Durante l'apparizione di nuove barre possiamo calcolare che tipo di cella si sta formando al momento (secondo diversi timeframes) e, con una ragionevole probabilità, possiamo dire come finirà la formazione di questa cella (secondo i tipi di cellule disponibili).

È un po' più chiaro?

Oh, grazie, ora ho capito il succo del discorso. Potrebbe tornare utile un po' più tardi.
 
elugovoy:

Per distinguere le "strutture di base" dei frattali (cioè i modelli) dalla storia, prendiamo un indicatore zigzag (si può scegliere il crossover delle medie mobili e qualsiasi combinazione di indicatori). Divide la storia delle citazioni in queste parti.

Poi definiamo le caratteristiche di queste parti. La metodologia può essere diversa in questo caso. Possono essere ricodifiche binarie di barre, indici relativi di indicatori, in generale, c'è spazio per l'immaginazione. Chiamiamo tali dati quasi-celle.

Selezioniamo e calcoliamo le quasi-celle per tutti i tempi (necessari).

Poi, confrontiamo le quasi-cellule risultanti per periodi di tempo, raccogliendo statistiche per ogni tipo di quasi-cellula.

Un'analisi più approfondita può identificare la transizione di un tipo di quasi-cellula ad un altro (morfismo, crescita, sviluppo).

Per l'analisi, è più facile identificare la probabilità di occorrenza per ogni specie di quasi-cellula.

Questa è la preparazione e l'analisi. Poi, quando si fa trading, una simile analisi in tempo reale del mercato viene fatta e confrontata con le quasi-celle esistenti per una possibile formazione.

Durante l'apparizione di nuove barre possiamo calcolare che tipo di cella si sta formando al momento (secondo diversi timeframes) e, con una ragionevole probabilità, possiamo dire come finirà la formazione di questa cella (secondo i tipi di cellule disponibili).

È un po' più chiaro?

I timeframe stabiliscono i coefficienti di scala, perché mai il mercato dovrebbe seguire questi stessi coefficienti? Imho, sarebbe più corretto parlare non di timeframes, ma di orizzonti temporali, in generale possono essere arbitrari. Che il mercato sia diviso in orizzonti discreti è una questione separata. Se è così, la loro separazione è anche una questione separata :).
Una volta mi sono avvicinato a questo compito e ho anche fatto uno speciale zigzag. Ma poi si è bloccato. E ho messo lo zigzag sul mercato, per un ottimo prezzo :).

 
Candid:

I timeframe stabiliscono i coefficienti di scala, perché il mercato dovrebbe seguire questi coefficienti? Imho, è più corretto parlare non di timeframes, ma di orizzonti temporali, nel caso generale possono essere arbitrari. Che il mercato sia diviso in orizzonti discreti è una questione separata. Se è così, la loro separazione è anche una questione separata :).
Una volta mi sono avvicinato a questo compito e ho anche fatto uno speciale zigzag. Ma poi si è bloccato. E ho messo lo zigzag sul mercato, per un ottimo prezzo :).

Esiste una cosa come la normalizzazione. Se i modelli sono normalizzati al valore Massimo-Minimo, i coefficienti saranno gli stessi, con un errore accettabile.
 
elugovoy:
Esiste una cosa come la normalizzazione. Se i modelli sono normalizzati al valore Massimo-Minimo, i coefficienti saranno gli stessi, con un margine di errore.
Poi il ridimensionamento sarà impostato dai parametri dello zigzag. Se si ha in mente un'enumerazione continua per i parametri dello zigzag (oltre ai cicli per tempo), allora il compito risulta essere a dir poco ingombrante. La mia idea era di provare a costruire una gerarchia di orizzonti specifici in un modo più economico. Cioè, per cogliere i fattori di scala che sono oggettivamente inerenti al mercato. Se, naturalmente, sono inerenti ad esso :).
 
Ho capito qual è il problema: la struttura frattale deve essere cercata su più di una coppia. Ora sto sviluppando un modello frattale di 7 coppie. Dal momento che la maggior parte del denaro circola nelle coppie principali, costruirò un frattale che li colleghi tutti insieme, dovrebbe mostrare chiaramente dove i fondi stanno fluendo. Scriverò quando avrò qualcosa di utile da dire, per ora è solo un abbozzo. Penso che alla fine sarà possibile determinare la situazione attuale del mercato con questa struttura.
 
poi cerca i frammenti che si ripetono, con una data deviazione %.