Teoria frattale - pagina 2

 
Vorrei condividere una caratteristica che ho trovato: puoi prendere un pezzo su H1, qualche onda, scendere su m1 e trovarne uno simile lì, con la stessa forma e percentuali. È molto preciso, se si trova un caso perfettamente simile. Il problema è che il grafico m1 è più nervoso. Penso che abbia a che fare con il campionamento del tempo. Proverò a discretizzarlo con più del tempo e vedrò cosa succede.
 
223231:
Vorrei condividere le mie scoperte. Su H1 puoi prendere una fetta, qualche onda, scendere in m1 e trovarne una simile con la stessa forma e percentuali. Risulta molto preciso, se troviamo un caso perfettamente simile. Il problema è che il grafico m1 è più nervoso. Penso che abbia a che fare con il campionamento del tempo. Proverò a discretizzarlo con un periodo di tempo diverso e vedrò cosa succede.

La caratteristica trovata non è una novità per molti,

Ho osservato un paio di volte su M1 circa 50 barre da D1 (su altri periodi e anche tra coppie diverse ci sono anche molte somiglianze e similitudini di figure),

ma il trucco non sta nell'osservazione ma nella programmazione:

1. Su quale principio e come aggiungere figure alla base.

2. Come imparare a riconoscere e trovare figure nel processo di formazione (come calcolare la percentuale di attesa della direzione).

3. Come organizzare le statistiche per ogni figura

4. Dove memorizzare il database e come comunicare con esso

Sembra solo semplice: "Oh, ho visto le stesse cifre, puoi trovarle, conoscere il futuro e guadagnare soldi".

Ma programmare tutto questo non è un compito banale. E quando smette di disegnare non è nemmeno chiaro cosa ci si aspetta di vedere.

 
ALXIMIKS:

La caratteristica trovata non è una novità per molti,

Ho osservato un paio di volte su M1 circa 50 barre da D1 (su altri periodi e anche tra coppie diverse ci sono anche molte somiglianze e similitudini di figure),

ma il trucco non sta nell'osservazione ma nella programmazione:

1. Su quale principio e come aggiungere figure alla base.

2. Come imparare a riconoscere e trovare figure nel processo di formazione (come calcolare la percentuale di attesa della direzione).

3. Come organizzare le statistiche per ogni figura

4. Dove memorizzare il database e come comunicare con esso

Sembra solo semplice: "Oh, ho visto le stesse cifre, puoi trovarle, conoscere il futuro e guadagnare soldi".

Ma programmare tutto questo non è un compito banale. E quando smette di disegnare non è nemmeno chiaro cosa ci si aspetta di vedere.

Sì, sono d'accordo, e prima di programmarlo, bisogna formalizzare la logica. Proprio questo fatto dimostra l'autosimilarità del mercato. Pertanto, voglio allontanarmi dal tempo reale e sostituirlo con il tempo operativo. Voglio vedere se migliora. E poi inizierò a programmare la ricerca dei pezzi strutturali. Fondamentalmente, è possibile unificare i pezzi strutturali in tempi diversi e poi confrontarli attraverso la correlazione.
 
e poi affrontare ulteriormente i problemi
 

Quindi il tema dei frattali si è già spostato nel tema dei modelli?

 
Posso trovare dei modelli su un grafico generato in modo casuale. All'inizio si trattava di essere in grado di ricostruire una formula da un modello frattale, ma non so come farlo da solo e nessuno consiglia niente. Così ho deciso di trasformare il grafico per cercare di calcolare questa formula con i miei occhi. Non si trattava di modelli, ma di prendere il modello attuale su un timeframe superiore e cercarlo su un timeframe inferiore.
 
Beh, fondamentalmente ogni pezzo è un modello, finché lo cerchiamo come modello.
 
223231:
Condivido una particolarità che ho trovato: su H1 puoi prendere una fetta, diverse onde, scendere in m1 e trovarne una simile con la stessa forma e percentuali. Funziona molto accuratamente, se troviamo un caso perfettamente simile. Il problema è che il grafico m1 è più nervoso. Penso che abbia a che fare con il campionamento del tempo. Proverò a discretizzarlo con più del tempo e vedrò cosa succede.

Prendere un pezzo e trovare un pezzo simile non è altro che una ricerca di pattern, cioè un modello. Cosa ha a che fare questo con i frattali? I frattali si basano sulle operazioni di addizione e moltiplicazione).

 
elugovoy:

Prendere un pezzo e trovare un pezzo simile non è altro che una ricerca di pattern, cioè un modello. Cosa ha a che fare questo con i frattali? I frattali si basano su operazioni di addizione e moltiplicazione, tali operazioni possono portare il mercato all'inflazione).

ma rileggere

223231:
Condivido una caratteristica che ho trovato. puoi prendere una fetta su H1, qualche onda, scendere su m1 e trovarne una simile lì, con la stessa forma e percentuali. Risulta molto preciso, se troviamo un caso perfettamente simile. Il problema è che il grafico m1 è più nervoso. Penso che abbia a che fare con il campionamento del tempo. Proverò a discretizzarlo con più del tempo e vedrò cosa succede.
 
223231:
Troverò dei modelli su un grafico generato a caso. La domanda era originariamente sulla possibilità di ricostruire la formula dal modello frattale, ma non so come farlo da solo e nessuno mi consiglia nulla. Così ho deciso di trasformare il grafico per cercare di calcolare questa formula con i miei occhi. Non si trattava di modelli, ma di prendere il modello attuale su un timeframe superiore e cercarlo su un timeframe inferiore.

Anche i consigli possono portare fuori strada.

Un frattale è un multiplo di qualche base, in un modo o nell'altro.

Perché H1 e M1, puoi spiegare?