Suggerimenti per promuovere la piattaforma MT5 alle masse - pagina 34

 
Alexey Volchanskiy:
È possibile, dalla linea di comando. C'è un buon thread su questo argomento sul forum Roboforex, cercalo se ne hai bisogno. Credo che siano anche riusciti ad attaccare l'aiuto lì.
Se ricordo bene, questo argomento è vecchio come il mammut e ha a che fare con un compilatore separato. Una volta c'erano 3 file principali, poche persone non lo sanno, thermanal, unitor e MetaLang.exe Questo articolo sembra spiegare come collegare questo MetaLang.exe a NP++ per poter compilare immediatamente senza passare a unitor.
 
Alexey Viktorov:
Se ricordo bene, questo argomento è vecchio come mammut ed è legato a un compilatore separato. C'erano 3 file principali, che poche persone non conoscono, thermanal, unitor e MetaLang.exe Questo articolo sembra spiegare come collegare questo MetaLang.exe a NP++ per poter compilare immediatamente senza passare a unitor.

Non disponibile separatamente al momento, ma la compilazione dalla linea di comando è possibile. Editor-Help-Development-Compile

Ecco un breve riassunto di

Compilazione dalla riga di comando

L'eseguibile MetaEditor può essere usato come un compilatore quando si lavora con il codice sorgente in editor esterni. Il compilatore viene avviato dalla linea di comando, specificando il percorso e il nome del file da compilare:

  • metaeditor.exe /compile: "<percorso completo del file sorgente>"
  • metaeditor64.exe /compile:"<percorso completo del file sorgente>".

Esempio

"C:\Program Files\TradingPlatform\metaeditor64.exe"/compile: "C:\Program Files\TradingPlatform\MQL5\Scripts\myscript.mq5"

Compilazione di massa di file in un catalogo

Potete eseguire la compilazione di massa specificando un percorso di directory invece di un percorso di file. In questo caso, tutti i file sorgente nella cartella specificata saranno compilati; le sottocartelle non sono considerate.

Se c'è già una versione compilata per il file sorgente, non verrà fatta alcuna ricompilazione.

Nell'esempio seguente, la compilazione sarà effettuata per la directory \MQL5\Scripts

Esempio

"C:\Program Files\TradingPlatform\metaeditor64.exe"/compile: "C:\Program Files\TradingPlatform\MQL5\Scripts"

 
Yuriy Asaulenko:

Spiegato. Economicamente - non è un razzo, per l'1% degli utenti. Ma io e te possiamo farne a meno. Diciamo con Notepad++ - lì l'evidenziazione è ok.

Qualcuno ha scritto che è possibile agganciare un compilatore lì. Ma non sono sicuro.

Intendevo l'evidenziazione dei valori variabili, come è in Terminal per gli oggetti grafici... Notepad++ non può farlo...

Sembra essere una cosa semplice e ovvia anche per i più semplici debugger bambini, ma qui il MC in qualche modo non poteva padroneggiare.... E a questo punto si parla di OOP e di ogni sorta di cose tridimensionali, naturalmente, non sembra tutto serio con un debugger così ritardato...

 
Andrei:

Intendevo l'evidenziazione dei valori delle variabili, come è nel terminale per gli oggetti grafici... Notepad++ non può farlo...

Sembra una cosa semplice e ovvia anche per i debugger più semplici del livello dei bambini, ma per qualche motivo non l'hanno padroneggiata.... E tutto questo parlare di OOP e di ogni sorta di cose tridimensionali, certamente non sembra serio quando si ha un debugger così arretrato...

Perché continuate a ripetere sciocchezze sull'evidenziazione? L'editor ha una grande evidenziazione di tutto il codice + intelligenze.

Anche il debugger è buono, anche se l'output dei valori delle variabili sotto il cursore è atteso da tempo. Chiamarlo ritardato è un'impertinenza.

 
Renat Fatkhullin:

Perché continuate a ripetere sciocchezze sull'evidenziazione? L'editor ha un'eccellente evidenziazione di tutto il codice + intelligenze.

Anche il debugger è buono, anche se l'output dei valori delle variabili sotto il cursore è atteso da tempo. Chiamarlo ritardato è un'impertinenza.

L'ho sognato dal primo giorno di debugging in mql4. A quel tempo non avevo ancora aperto mql5 e non sapevo del debug. Ma non ho pensato di chiederlo, non volevo sentirmi dire qualcosa come "Non vuoi uno stoner?".
 
Alexey Viktorov:
L'ho sognato dal primo giorno di debugging in mql4. A quel tempo non avevo ancora aperto mql5 e non sapevo del debug. Ma non ho pensato di chiedere, non volevo sentire qualcosa come "Non vuoi un po' di urucha?".

Lo faremo presto, insieme a una grande riprogettazione dell'editor e l'inclusione di progetti in esso.

Non ho risorse per tutto in una volta, purtroppo.

 
Renat Fatkhullin:

1. L'editor ha un'eccellente evidenziazione di tutto il codice + intelligenze.

2. il debugger è anche buono, anche se l'output dei valori delle variabili sotto il cursore è da tempo atteso. Chiamarlo ritardato è un'impertinenza.

1) Di quale evidenziazione stiamo parlando? Non ho altro che parentesi evidenziate nell'editor.

2) Parlavo dell'evidenziazione dei valori delle variabili quando parlavo dell'evidenziazione. Senza di essa questo debugger non può essere chiamato professionale come si vuole, mi scuso molto, anche se potrei sbagliarmi e ci sono altre opinioni.

Per quanto riguarda le impostazioni dell'aspetto dell'editor, tutto è anche molto povero, per non dire miserabile, rispetto allo stesso nautpad++ e altri editor di testo simili. Manca persino l'opzione di avvolgere il testo, cosa che avviene anche con un quaderno vecchio stile e con gli editor più semplici.

 
Andrei:

1. di quale evidenziazione stiamo parlando? Non ho altro che parentesi evidenziate nell'editor.

2) Parlavo dell'evidenziazione delle variabili quando ho detto dell'evidenziazione. Senza di essa un tale debugger non può essere chiamato professionale come si vuole, mi scuso molto, anche se posso sbagliarmi e ci sono altre opinioni.

Per quanto riguarda le impostazioni dell'aspetto dell'editor, tutto è anche molto povero, per non dire misero, rispetto allo stesso nautpad++ e ad altri editor di testo simili. Manca persino l'opzione di avvolgere il testo, cosa che avviene anche con un quaderno vecchio stile e con gli editor più semplici.

Provalo con uno screenshot.
 
Renat Fatkhullin:
Provalo con uno screenshot.
Dimostrare cosa esattamente, mi dispiace, e in quale modalità dovrei fare uno screenshot? Solo le parentesi sono evidenziate, non vedo altre opzioni per evidenziare altro. Non vedo neanche questa opzione nelle impostazioni.
 
Andrei:
Cosa provare esattamente, scusa, e in quale modalità fare uno screenshot? Solo le parentesi sono evidenziate, non vedo altre opzioni per evidenziare altro. Non vedo neanche questa opzione nelle impostazioni.
Poi vai al bando per fare degli schizzi.