La decelerazione lineare è un errore di programmazione o una caratteristica di MT4?

 

Non sono un programmatore, ma come tutti qui inclini all'analisi, sto cercando di capire le ragioni della frenata dell'EA, cioè cosa, se c'è stato, ha portato alle sue conseguenze dannose, e soprattutto se è possibile risolverla.

Sfondo

Avendo deciso di testare la mia idea ho ordinato Kamikadze_MA_V_01 https://www.mql5.com/ru/job/10296 nella sezione "Lavori" ed è stato eseguito.

Dopo averlo testato ho deciso di migliorarlo, infatti i miglioramenti non sono molto sostanziali - tempo di vita degli ordini aperti e pendenti, limitazione del numero di ordini aperti per trend e possibilità di bloccare l'apertura/chiusura degli ordini compresa la loro chiusura - Kamikadze_MA_V_02 https://www.mql5.com/ru/job/10359, il lavoro è stato completato secondo l'algoritmo.

Ora ho ordinato un'altra aggiunta sotto forma di filtro oscillatore che esclude il lavoro su intervalli definiti dall'utente Kamikadze_MA_V_03 https://www.mql5.com/ru/job/10720 .

Realtà

Poiché il lavoro di qualsiasi (mio) Expert Advisor inizia con il suo setup (tutti i simboli hanno volatilità e preferenze diverse per i parametri degli indicatori), la velocità di ottimizzazione è criticamente importante.

Quindi la velocità di elaborazione stimata - 23 passaggi dal 2000 al 2013 su un'ora di tempo di apertura dei prezzi:

1. Kamikadze_MA_V_01 - 5 minuti

2. Kamikadze_MA_V_02 - 15 minuti.

3. Kamikadze_MA_V_03 - più di 30 minuti

Questo tipo di lavoro uccide la possibilità di una rapida configurazione di EA.

La domanda è

È possibile aumentare la velocità di Kamikadze_MA_V_02 ottimizzando il codice e diminuendo il tempo di elaborazione alla versione Kamikadze_MA_V_01 senza perdere la possibilità di fare trading su un conto reale?

MQL5 работа: Kamikadze_MA_V_01
MQL5 работа: Kamikadze_MA_V_01
  • www.mql5.com
Название советника: Kamikadze_MA_V_01 Данный советник состоит из 3 MA которые настраиваются по всем параметрам и которые могут быть изменены на пользовательский индикатор. Важно - советник может работать на текущем тайм фрейме(15минут), но по данным с верхнего тайм фрейма(1час). Настраиваемые переменные: lot - размер начального лота lotM - вариант изменения размера лота при повторном открытии отложенного ордера до достижения maT TF - тайм фрейм по которому будут рассчитываться МА, если "0" то на...
 

-Aleks-:

Domanda

È possibile aumentare la velocità di Kamikadze_MA_V_02 ottimizzando il codice e diminuendo il tempo di elaborazione alla versione Kamikadze_MA_V_01 senza perdere la possibilità di fare trading su un conto reale?

È possibile.

Penso che possa essere 10 volte più veloce. Forse, l'EA potrebbe non averci niente a che fare.

Cosa vuoi ottenere per 30 crediti?

 

Serj_Che:
Возможно. 

Questo è incoraggiante! Cosa deve essere cambiato globalmente nel codice per fare questo?

 
Serj_Che:

Cosa volevi per 30 crediti?

Ecco qui.

Si sta umiliando. È di moda?

 
-Aleks-:

Questo è incoraggiante! Cosa deve essere cambiato globalmente nel codice perché questo funzioni?

Quando inizialmente si scrive una cosa e poi si aggiungono condizioni che rompono la logica e la struttura del programma, si ottengono stampelle.

La cosa buona è che devi riscrivere tutto da capo.

 
Serj_Che:

Quando inizialmente si scrive una cosa e poi si aggiungono condizioni che rompono la logica e la struttura del programma, si ottengono stampelle.

La cosa buona è che devi riscrivere tutto da capo.

Il punto è che 4 dei miei EA (che ho sviluppato io stesso) vengono costantemente migliorati, e mi sembra che questo sia un fenomeno normale. Naturalmente le prestazioni a volte calano, ma si tratta di circa il 10%-15%, mentre in questo caso è 3 volte tra due versioni. Penso solo che ci sia qualcosa nel codice che rallenta significativamente l'EA.

E poi, il programmatore non è interessato a finalizzare il suo lavoro, ad avere una TOR consistente e un reddito stabile, a capire il suo codice e a capire la logica dell'Expert Advisor, invece di cercare di scrivere una nuova TOR da zero partecipando ad una gara?

 
Mi sono offerto di accelerare e ottimizzare le tue prestazioni per il tester e ti ho dato una sorta di costo accettabile. Inizialmente, il compito di accelerare l'EA nel tester quando si esegue l'EA in 15 anni non era un problema).
 
zfs:
Ti ho offerto di velocizzarlo e ottimizzarlo per tester e ti ho dato una specie di costo accettabile. Inizialmente, il compito di accelerare l'EA nel tester quando si esegue l'EA per 15 anni non era un problema).

Non voglio discutere pubblicamente il mio atteggiamento nei confronti del risultato del lavoro in questo momento.

Chiedo aiuto per trovare possibili errori e correggerli.

Sono pronto a considerare la vostra proposta se mi dite quante volte il guadagno di prestazioni sarà e qual è l'errore.

La variante di aggiungere un indicatore personalizzato al codice dell'Expert Advisor non darà il guadagno di prestazioni previsto, e in che altro modo migliorerai le prestazioni? Sostituire "Price" con "Open"?

 
sergeev:

iniziare.

Si sta umiliando. È di moda?

Non capisco la tua linea, chi sta umiliando chi?
 
sergeev:

Si sta umiliando. È di moda?

O forse è solo onesto e ammette di essere una testa di cazzo :)
 
TheXpert:
O forse semplicemente ammette onestamente che è pieno di merda :)

C'è un altro furbetto.

Non ho niente a che fare con questo lavoro.

Sei tu che dici stronzate.

Sto solo sottolineando che sono entrambi sbagliati. Il programmatore ha scritto un codice scadente e il cliente è caduto per la tirchieria.

Avresti potuto risolvere questa questione intima tra loro (cliente e appaltatore), ma visto che vuoi discuterne pubblicamente - ho dato la mia opinione (delicatamente).