La decelerazione lineare è un errore di programmazione o una caratteristica di MT4?

 

Non sono un programmatore, ma come tutti qui inclini all'analisi, sto cercando di capire le ragioni della frenata dell'EA, cioè cosa, se c'è stato, ha portato alle sue conseguenze dannose, e soprattutto se è possibile risolverla.

Sfondo

Avendo deciso di testare la mia idea ho ordinato Kamikadze_MA_V_01 https://www.mql5.com/ru/job/10296 nella sezione "Lavori" ed è stato eseguito.

Dopo averlo testato ho deciso di migliorarlo, infatti i miglioramenti non sono molto sostanziali - tempo di vita degli ordini aperti e pendenti, limitazione del numero di ordini aperti per trend e possibilità di bloccare l'apertura/chiusura degli ordini compresa la loro chiusura - Kamikadze_MA_V_02 https://www.mql5.com/ru/job/10359, il lavoro è stato completato secondo l'algoritmo.

Ora ho ordinato un'altra aggiunta sotto forma di filtro oscillatore che esclude il lavoro su intervalli definiti dall'utente Kamikadze_MA_V_03 https://www.mql5.com/ru/job/10720 .

Realtà

Poiché il lavoro di qualsiasi (mio) Expert Advisor inizia con il suo setup (tutti i simboli hanno volatilità e preferenze diverse per i parametri degli indicatori), la velocità di ottimizzazione è criticamente importante.

Quindi la velocità di elaborazione stimata - 23 passaggi dal 2000 al 2013 su un'ora di tempo di apertura dei prezzi:

1. Kamikadze_MA_V_01 - 5 minuti

2. Kamikadze_MA_V_02 - 15 minuti.

3. Kamikadze_MA_V_03 - più di 30 minuti

Questo tipo di lavoro uccide la possibilità di una rapida configurazione di EA.

La domanda è

È possibile aumentare la velocità di Kamikadze_MA_V_02 ottimizzando il codice e diminuendo il tempo di elaborazione alla versione Kamikadze_MA_V_01 senza perdere la possibilità di fare trading su un conto reale?

MQL5 работа: Kamikadze_MA_V_01
MQL5 работа: Kamikadze_MA_V_01
  • www.mql5.com