Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 228

 

1.Domanda: metti i seguenti oggetti in ordine crescente:

Borsa, ponte, monastero, diga, chiesa, teatro.

Gli oggetti sono i seguenti.

bourse - l'edificio della Borsa di San Pietroburgo

ponte sul fiume Amur a Khabarovsk

Monastero Solovetsky

Diga della centrale idroelettrica di Krasnoyarsk

Chiesa di San Giovanni Battista a Yaroslavl

Teatro Bolshoi di Mosca.

Devi fare alcuni gesti fisici per trovare la risposta giusta.

ZS. Domanda per chi vive in Russia o ha visitato il paese.

2. RISPOSTA.
La diga di Krasnoyarsk, l'edificio della Borsa di San Pietroburgo, il Teatro Bolshoi di Mosca, il Monastero Solovetsky, la Chiesa di San Giovanni Battista a Yaroslavl, il ponte sul fiume Amur a Khabarovsk sono raffigurati sulle banconote da 10, 50, 100, 500, 1000, 5000 rubli della Banca di Russia
Descrizione delle banconote sul sito della Banca di Russia cbr.ru.

 

L'idea di porre la domanda è nata dopo una lunga pausa, quando gli Orsi sono apparsi nel loro thread. Ho pensato che forse si potrebbe chiamare qualcun altro di quelli che vengono ricordati molto, ma che non sono sul forum da molto tempo.

Così ho trovato un ramo di Matemet. Mi sono ricordato che ho mandato la domanda al "Cosa? Dove? Quando? La domanda era, ovviamente, più una domanda di erudizione. Ma per il formato dello show penso che sia abbastanza adatto. Non ha tenuto conto del fatto che il thread in lingua russa ha molti utenti di altri paesi. Ma credo che non si offendano. Soprattutto i cittadini del paese dei soldi della foresta bratva hanno indovinato la risposta.

Il primo a dare la risposta giusta è stato...

1. @ingensi non è apparentemente in bilico nelle astrazioni del programmatore superiore.

2. @sibirqk è uno scimpanzé carino con una valutazione modesta.

Vi prego di accettare il mio umile dono di un artigianato, forse di uso domestico. Invierò un messaggio privato.

 
Yuri Evseenkov:

1.Domanda: metti i seguenti oggetti in ordine crescente:

Borsa, ponte, monastero, diga, chiesa, teatro.

Gli oggetti sono i seguenti.

bourse - l'edificio della Borsa di San Pietroburgo

ponte sul fiume Amur a Khabarovsk

Monastero Solovetsky

Diga della centrale idroelettrica di Krasnoyarsk

Chiesa di San Giovanni Battista a Yaroslavl

Teatro Bolshoi di Mosca.

Devi fare alcuni gesti fisici per trovare la risposta giusta.

ZS. Domanda per chi vive in Russia o ha visitato il paese.

2. RISPOSTA.
La diga della centrale idroelettrica di Krasnoyarsk, l'edificio della Borsa di San Pietroburgo, il Teatro Bolshoi di Mosca, il monastero Solovetsky, la chiesa di Giovanni Battista a Yaroslavl, il ponte sul fiume Amur a Khabarovsk sono raffigurati sulle banconote da 10, 50, 100, 500, 1000, 5000 rubli della Banca di Russia
Descrizione delle banconote sul sito della Banca di Russia cbr.ru.

Un bellissimo compito. Ma la formulazione del compito era incompleta, che è probabilmente il motivo per cui non è stato incluso nel gioco. Ma ben fatto, è davvero bello.
 
Vasiliy Sokolov:
È un compito bellissimo. Ma la formulazione del problema era incompleta, il che è probabilmente il motivo per cui non è stato incluso nel gioco. Altrimenti, ben fatto, davvero bello.

Grazie. Il gioco "Cosa? Dove? Quando?" è il mio preferito. Guardo dai tempi di Voroshilov, Laptyn Nuraliev, Dvinyatin, Shangin. Decine di migliaia di domande entrano nel gioco. Le possibilità che la tua domanda venga letta con attenzione sono scarse.

Penso che avrebbe dovuto essere inviato per posta cartacea in una grande e bella busta con campioni reali di risposte, con un fiume Amur in più. Ci sarebbe stata una possibilità migliore.

 

È un compito figo, è strano che non sia stato preso. Ho un conoscente che ha inviato il suo problema ed è passato, ma questo mi sembra più interessante e originale.

Può essere molto semplice per gli esperti.

 
Dmitry Fedoseev:

È un compito figo, è strano che non sia stato preso. Ho un conoscente che ha inviato il suo problema ed è passato, ma questo mi sembra più interessante e originale.

Forse è troppo semplice per gli esperti.

C Grazie. Riguardo alla semplicità, ricordo che una domanda chiedeva una squadra forte di Druse. Ho risposto subito, perché ho visto istituzioni così complicate.

Domanda.

PERCHÉ ALCUNE ORGANIZZAZIONI HANNO UNA PAUSA PRANZO DI 48 MINUTI. ESATTAMENTE 48 MINUTI. PERCHE'?

 
Alexander Laur:
4/5 ore. Per la comodità di alcuni calcoli temporali. La prima cosa che mi è venuta in mente.
No. Queste sono organizzazioni complicate. Ho visto solo quelli pubblici. E sono loro che dicono 48 minuti nei loro programmi. Come il pranzo alle 12:00 alle 12:48.
 
Yuri Evseenkov:

C Grazie. A proposito di semplicità, una domanda è venuta in mente alla forte squadra drusa. Ho risposto subito perché ho incontrato istituzioni così complicate.

Domanda.

PERCHÉ ALCUNE ORGANIZZAZIONI HANNO UNA PAUSA PRANZO DI 48 MINUTI. ESATTAMENTE 48 MINUTI. PERCHE'?

È anche possibile iniziare la giornata lavorativa 12 minuti prima.
 
Dmitry Fedoseev:
È anche possibile iniziare la giornata lavorativa 12 minuti prima.
Credo che abbiate indovinato o sappiate per cosa lo fanno le losche organizzazioni di un solo posto.
 
Yuri Evseenkov:
Credo che abbiate indovinato o che sappiate per cosa lo facciano le losche organizzazioni di un solo posto.
No, ho solo usato Google.