Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1499

 
Artyom Trishkin #:

Non troverete una cosa del genere. Non esiste in MQL5.

Esiste MqlTradeResult, dove c'è un campo retcode_external e dove c'è una descrizione di questo campo.

Grazie per la risposta, Artem, ma onestamente non capisco cosa significhi "non disponibile in MQL5". E poi nell'immagine del file Trade.mqh incluso nella riga evidenziata, che cos'è?

Tra l'altro, attraverso questa riga sono arrivato a m_result.retcode_external, e poi a MqlTradeResult, dove ho trovato la descrizione di cui avevo bisogno. Ecco da dove sono nate le domande.

Saluti, Vladimir.

 
MrBrooklin #:

Grazie per la risposta, Artem, ma sinceramente non capisco bene cosa significhi "non disponibile in MQL5"? E poi nell'immagine del file Trade.mqh incluso nella riga evidenziata, che cos'è?

Ciao Vladimir.

C'è una differenza tra un linguaggio di programmazione e il codice del programma scritto con quel linguaggio. Probabilmente Artyom intendeva dire che in MQL5, per il quale esiste una guida, non esistono funzioni, strutture o altri costrutti già pronti, la cui implementazione non è visibile al programmatore. Per questo motivo abbiamo bisogno di una guida che contenga informazioni su come utilizzare questi strumenti linguistici.

Il file Trade.mqh è già un codice di programma scritto in MQL5 e disponibile per il programmatore. Questo codice è stato scritto dagli sviluppatori di MQL5. Ci sono molti esempi in cui l'uso di queste librerie si trova nella guida, ma una loro descrizione completa nella guida del linguaggio è auspicabile ma non necessaria. Pertanto, come avete giustamente fatto, dovreste guardare il codice sorgente per capire quali cose dovreste cercare nella guida per chiarire le vostre domande.

 
MrBrooklin #:

Grazie per la risposta, Artem, ma sinceramente non capisco bene cosa significhi "non disponibile in MQL5"? E poi nell'immagine del file Trade.mqh incluso nella riga evidenziata, che cos'è?

Tra l'altro, attraverso questa riga sono arrivato a m_result.retcode_external, e poi a MqlTradeResult, dove ho trovato la descrizione di cui avevo bisogno. Ecco da dove sono nate le domande.

Saluti, Vladimir.

Si tratta di un metodo della classe CTrade trading della Standard Library. Restituisce lo stesso campo retcode_external del risultato della query di trading MqlTradeResult m_result;.

 
Yuriy Bykov #:

Ciao, Vladimir.

C'è una differenza tra un linguaggio di programmazione e un codice di programma scritto utilizzando questo linguaggio. Probabilmente Artyom intendeva dire che il linguaggio MQL5, per il quale esiste una guida, non ha funzioni, strutture o altri costrutti già pronti, la cui implementazione non è visibile al programmatore. Per questo motivo è necessaria una guida che contenga informazioni su come utilizzare questi strumenti del linguaggio.

Il file Trade.mqh è già un codice di programma scritto in MQL5 e disponibile per il programmatore. Questo codice è stato scritto dagli sviluppatori di MQL5. Ci sono molti esempi in cui l'uso di queste librerie si trova nella guida, ma una loro descrizione completa nella guida del linguaggio è auspicabile ma non necessaria. Pertanto, come avete giustamente fatto, dovreste guardare il codice sorgente per capire quali cose dovreste cercare nella guida per chiarire le vostre domande.

Grazie, Yuri, per la tua risposta dettagliata! Ora tutto è andato al suo posto.

Saluti, Vladimir.

 
Artyom Trishkin #:

È un metodo della classe CTrade trade della Standard Library. Restituisce lo stesso campo retcode_external di MqlTradeResult m_result;.

Grazie, Artem! Yuri ha già spiegato tutto in dettaglio.

Saluti, Vladimir.

 

Quando eseguo una singola corsa nel tester, la scheda "grafico" mostra il grafico dei fondi, ma non quello del saldo.

88

È configurabile o no?

Come posso fare in modo che mostri la linea del saldo?

 
Aleksandr Slavskii #:

Quando eseguo una singola corsa nel tester nella scheda "grafico", viene visualizzato il grafico dei fondi, ma il grafico del saldo non viene visualizzato.


È una cosa configurabile o no?

Come posso fare in modo che venga visualizzata la linea del saldo?

È strano. Ecco il SimpleMA standard:


 
Artyom Trishkin #:

Strano. Ecco la SimpleMA standard:

Il problema è solo con Finam, gli altri utenti hanno il grafico disegnato correttamente.

E non sono l'unico ad avere questo problema, tutti gli utenti Finam hanno un grafico che mostra solo i fondi senza una linea di bilancio.

Mi chiedo quindi se sia possibile passare alla visualizzazione normale.


Ecco come appare il grafico se il GO non è grande. Nel post precedente il grafico era di uno strumento con una Garanzia molto grande.


 
Aleksandr Slavskii #:

Il problema è solo con finam, gli altri grafici vengono disegnati correttamente.

E non sono l'unico ad avere questo problema, tutti gli utenti Finam hanno il grafico che mostra solo i fondi senza la linea del saldo.

Mi chiedo quindi se sia possibile passare alla visualizzazione normale.


Questo è l'aspetto del grafico se il GO non è grande. Nel post precedente il grafico era di uno strumento con una Garanzia molto grande.


Finam ha uno strano calcolo dei margini, in parte un problema di stampelle per il funzionamento del conto singolo, in parte un problema della stessa MT5 4150. Dicono che MQ nella prossima release ha promesso di sistemare MT5.

Capisco che sarà ancora storto, ma non in questo modo.

 
JRandomTrader #:

Finam ha uno strano calcolo dei margini, in parte un problema di stampelle per il funzionamento del conto singolo, in parte un problema della stessa MT5 4150. Dicono che MQ ha promesso di correggere MT5 nella prossima release.

Capisco che sarà ancora storto, ma non in questo modo.

OrderCalcMargin() non funziona affatto in finam, ho dovuto scrivere le mie funzioni per il calcolo del margine.

Beh, aspetteremo gli aggiornamenti, se lo hanno promesso, allora lo risolveranno.