Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1458

 

Aiutami a capire. Nella riga ObjectMove(0, "LineAB", prevTime, prevPrice, newAx, newAy); dice che il conteggio dei parametri è sbagliato. Dov'è l'errore?

 
vitaliy zamkovoy ObjectMove(0, "LineAB", prevTime, prevPrice, newAx, newAy); dice che il conteggio dei parametri è sbagliato. Dov'è l'errore?

https://www.mql5.com/ru/docs/objects/objectmove

 
Potete dirmi come installare un robot su MT che si trova su un VPS? Prima era attivato in MT5 sul computer.
 
Arkin Nabirov su un VPS? Prima era attivato in MT5 sul computer.
Scollegatelo dal VPS, attivatelo sul vostro terminale e mettetelo sul grafico.
 
Potete dirmi come trovare la data del primo giorno di negoziazione di gennaio di qualsiasi anno utilizzando MQL4.5?
 
elzinkhana #:
Come posso trovare il numero del primo giorno di negoziazione di gennaio di qualsiasi anno utilizzando MQL4.5?

Non è possibile. È possibile raccogliere tali dati solo da soli.

 
elzinkhana #:
Come posso trovare il numero del primo giorno di negoziazione di gennaio di qualsiasi anno utilizzando MQL4.5?
/********************Script program start function*******************/
void OnStart()
 {
  datetime newYear[];
  int bars = Bars(_Symbol, PERIOD_D1, D'2020.01.01', TimeCurrent())-1;
  CopyTime(_Symbol, PERIOD_D1, bars, 1, newYear);
  printf("Первый торговый день %s %s", EnumToString(ENUM_DAY_OF_WEEK((newYear[0]/PeriodSeconds(PERIOD_D1)+4)%7)), TimeToString(newYear[0]));
 }/******************************************************************/

Risultato

2023.05.14 13:37:02.118 !!0 (EURUSD,D1) Первый торговый день MONDAY 2022.01.03 00:00
2023.05.14 13:38:18.547 !!0 (EURUSD,D1) Первый торговый день MONDAY 2021.01.04 00:00
2023.05.14 13:38:35.906 !!0 (EURUSD,D1) Первый торговый день THURSDAY 2020.01.02 00:00
 
Alexey Viktorov #:

Risultato

Perché decidere che si tratta di una giornata di trading? L'idea è quella della presenza di quotazioni? E se c'erano le quotazioni ma non si poteva fare trading - credo sia questa la domanda.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Cosa ha fatto decidere che si trattava di un giorno di trading? L'idea è che ci fossero quotazioni disponibili? E se c'erano le quotazioni ma non si poteva fare trading, credo sia questa la domanda da porsi.

Aprite la MT e date un'occhiata. Perché fare queste domande senza guardare? La barra è lì con tutti gli attributi di OHLC. Tutto il resto è solo la vostra immaginazione.....

 

Ho notato che i giorni di trading iniziano a gennaio in una delle tre varianti: 2 gennaio, 3 gennaio o 4 gennaio.
E sono anche riuscito a scrivere una subroutine in MQL4 per determinare la data del primo giorno di trading del nuovo anno.

int inp_Year=2016; //inserire il numero dell'anno di interesse nella variabile
datetimefirst_day_New_Year=StringToTime(IntegerToString(inp_Year)+".01.02 00:00"); //variabile in cui registreremo la data esatta dell'inizio dell'anno di negoziazione, se la negoziazione di un certo anno è iniziata il 2 gennaio, se il 2 gennaio era un giorno feriale
if (TimeDayOfWeek(first_day_New_Year)==0) first_day_New_Year=StringToTime(StringSubstr(TimeToString(first_day_New_Year),0,4)+".01.03 00:00"); //3 gennaio è iniziato il commercio di un certo anno, se il 2 gennaio era domenica
if (TimeDayOfWeek(first_day_New_Year)==6) first_day_New_Year=StringToTime(StringSubstr(TimeToString(first_day_New_Year),0,4)+"".01.04 00:00"); //4 gennaio sono iniziate le contrattazioni di un certo anno, se il 2 gennaio era sabato
Comment("first trading day in ", inp_Year, " year= ",first_day_New_Year);