Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1385

 
JRandomTrader #:

Ho dei set di condizioni per aprire long e short sono trattati separatamente.

Cioè, per esempio, così:

Grazie, proverò

 
JRandomTrader #:

Ho dei set di condizioni per aprire long e short sono trattati separatamente.

Voglio dire, per esempio, così:

Brucerò anche un pezzo del mio codice reale, per fortuna, non rivelerà alcun know-how senza informazioni sui valori "da battaglia" delle variabili e le condizioni di mantenimento della posizione.

Qui si può effettivamente specificare una delle 224 opzioni:

È interessante poter tenere conto di così tante opzioni in un solo codice.

Nella risposta estesa, le espressioni del caso (VRO e altro) sono anche un insieme di condizioni su cui viene presa una decisione?

Sia Mode che Mode_... E VRP AVR?

Leggermente confuso dal codice

 
qadexys #:

È interessante poter considerare così tante opzioni in un solo codice.

Nella risposta estesa, le espressioni del caso (VRO e altro) sono anche un insieme di condizioni su cui viene presa una decisione?

E Mode e Mode_... E VRP AVR?

Ho fatto un po' di confusione nel codice.

Nel blocco if-condition, ogni flag definisce il controllo della propria condizione, mentre nel blocco switch, la particolare condizione da controllare non è definita da un singolo flag ma da una combinazione di tre flag.

 
JRandomTrader #:

   if(  ( !F1 || f1==1 )
      &&( !F2 || f2==1 )
      &&( !F3 || f3==1 )
      &&( !F4 || f4==1 )

Ho capito bene che nel tuo caso f1, ..., fn non è necessariamente un bool? Capisco che ci possono essere molte varianti, ma mi chiedo come si fa.

 
qadexys #:

Ho capito bene che nel tuo caso f1, ..., fn non è necessariamente un bool? Capisco che ci possono essere molte varianti, ma mi chiedo come si fa.

Naturalmente. fn è qualsiasi, i loro risultati vengono confrontati con qualcosa (e non necessariamente con una costante), e il risultato di questo confronto è un bool.

 
Potete dirmi: OBJ_RECTANGLE_LABEL mi permette di aggiungervi del testo? O devo sovrapporre OBJ_LABEL a OBJ_RECTANGLE_LABEL se voglio del testo in una finestra opaca.
 

Potete dirmi come determinare il numero di cifre nel prezzo medio di una posizione (quello visualizzato nel campo Price del Toolbox)?

Sperimentalmente si è scoperto che ci possono essere fino a 8 cifre. Ma lo stesso strumento può avere anche 5 cifre, ecc. Voglio dire, come si fa a determinare quanto viene visualizzato nella GUI?

 
void OnInit() 
   { 
   string symb = _Symbol;
   int bars_win_1 = Bars(_Symbol, _Period);
   int bars_win_2 = Bars(symb,    _Period);
   int bars_win_3 = iBars(_Symbol, _Period);
   int bars_win_4 = iBars(symb,    _Period);
   Print("     bars_win_1 = ", bars_win_1,  "     bars_win_2 = ", bars_win_2, "     bars_win_3 = ", bars_win_3,  "     bars_win_4 = ", bars_win_4);
   }
int OnCalculate(  const int         rates_total, 
                  const int         prev_calculated,
                  const datetime   &time[],                   
                  const double     &open[],                     
                  const double     &high[],                     
                  const double     &low[],                      
                  const double     &close[],                    
                  const long       &tick_volume[],                
                  const long       &volume[],                     
                  const int        &spread[]   )       
   {
   return(0);
   }                              

Lascia l'indicatore nella finestra. Spegnere il terminale, accenderlo. Il risultato è il seguente.

   bars_win_1 = 250688     bars_win_2 = 0     bars_win_3 = 250688     bars_win_4 = 0

Poi nel mio codice reale il timer è di 20ms. Ci vogliono circa 8-12 iterazioni prima che tutti i valori diventino uguali al numero reale.

Inoltre, tutti danno un valore reale maggiore del parametro configurato (questo è normale, ma non secondo l'aiuto).

Questo è solo un avviso.

 
leonerd #:

Potete dirmi come determinare il numero di cifre nel prezzo medio di una posizione (quello visualizzato nel campo Price del Toolbox)?

Sperimentalmente si è scoperto che ci possono essere fino a 8 cifre. Ma lo stesso strumento può avere anche 5 cifre, ecc. Cioè, come posso determinare quante cifre vengono visualizzate nella GUI?

Cifre()

 

Ciao!

Ho scaricato un indicatore in METAEDITOR, è nella sezione indicatori, ma non è apparso nel terminale nella sezione utente. Cosa posso fare?