Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1071

 
Igor Makanu:

Volevo distribuire le classi su 2 inludi, ma non riesco a sbarazzarmi del problema di usareenum in entrambi i file .mqh

c'è il file 1.mqh:

e il file 2.mqh:

Quando lo collego al codice principale, ottengo un errore

enumerazione già definita 2.mqh

vedere la dichiarazione precedente di'ENUM_DEAL_TYPE'.

Per quanto ho capito la direttiva "Compilazione condizionale (#ifdef, #ifndef, #else, #endif)" è necessaria - non ho mai avuto esperienza qui, va difficile ((.

Puoi mettere tutti gli enum in un .mqh separato e collegarlo a tutti gli inludi necessari e all'altro codice.

 
Alexey Viktorov:

Puoi mettere tutti gli enum in un .mqh separato e collegarlo a tutti gli inludi necessari e all'altro codice.

Lo so, non voglio includere l'intero file a causa di un enum, e nelle variabili di input uso lo stesso enum, in generale, non è ancora conveniente

Ci deve essere qualcosa di simile nella libreria standard - come usare la compilazione condizionale, non voglio guardare attraverso tutti i file, quindi spero in un aiuto

 
Igor Makanu:

Lo so, non voglio includere l'intero file a causa di un enum, e nelle variabili di input uso lo stesso enum, in generale, non è ancora conveniente

Molto probabilmente ci dovrebbe essere qualcosa di simile nella libreria standard - come usare la compilazione condizionale, non voglio guardare attraverso tutti i file, quindi spero in un aiuto

La logica è semplice: se non impostato - impostato. Ma dovrete scriverlo in ogni file.
 
Artyom Trishkin:
La logica è semplice: se non specificato - specificare. Ma dovremo prescriverlo in ogni dossier.

Funziona con #define, senza problemi:

#ifndef  EA_Slippage 
   #define  EA_Slippage  30 
#endif

ma con i tipi non vuole lavorare, come opzione per scrivere qualcosa con define - #ifndef nel corpo di cui qualcosa da definire ... Non so come, non l'ho mai usato, ecco perché sto chiedendo come

 
Igor Makanu: