Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1014

 
Сергей Таболин:

Grazie, l'ho visto. Ma come ho detto, è probabilmente a causa del collegamento simbolico alla cartella Indicators che la risorsa non viene aggiunta. Dice che non è stato trovato.

Qual è lo scopo dei collegamenti simbolici? Se gli indicatori e l'Expert Advisor sono compilati con collegamenti diretti, allora questo EA funzionerà indipendentemente dagli indicatori. Che non li abbiano affatto sul computer.

In secondo luogo, dovremmo prima creare una risorsa con un collegamento diretto e solo dopo provare a crearne uno simbolico. Fortunatamente, non mi occupo di tali collegamenti e non posso verificare come farlo e se è possibile.

 
Alexey Viktorov:

Qual è lo scopo dei link simbolici? ........

Il punto è semplice: tutti i terminali accedono a un'istanza di EA/indicator/script/library/template.... e non c'è bisogno di clonare le istanze.

Inoltre, è tutto raggiungibile a piedi, non in mezzo al nulla ))))

Questo porta a una domanda che lascia perplessi: perché funziona tutto tramite link ma la risorsa non viene trovata?

 
Сергей Таболин:

Il punto è semplice: tutti i terminali accedono a un'istanza di EA/indicator/script/library/template.... e non c'è bisogno di clonare le istanze.

Inoltre, è tutto raggiungibile a piedi, non in mezzo al nulla ))))

Il che mi sconcerta: perché funziona tutto tramite link ma la risorsa non viene trovata?

Non sto parlando di questo. Non c'è nulla che impedisca di copiare temporaneamente questi due indicatori in un posto normale, compilare, cancellare ed eseguire l'Expert Advisor senza restrizioni.

Oppure, se volete collegare la risorsa con la posizione normale dell'indicatore, allora potete provare a cambiarla in collegamento simbolico.

 

Come appare questo codice in mt5?

//+----------------------------------------------------------------------------+
//|  Автор    : Ким Игорь В. aka KimIV,  http://www.kimiv.ru                   |
//+----------------------------------------------------------------------------+
//|  Версия   : 12.08.2008                                                     |
//|  Описание : Возвращает номер недели месяца по дате                         |
//+----------------------------------------------------------------------------+
//|  Параметры:                                                                |
//|    dt - дата, время                                                        |
//+----------------------------------------------------------------------------+
int WeekOfMonth(datetime dt) {
  datetime d;
  int      i, kd=TimeDay(dt), nn=1;

  for (i=2; i<=kd; i++) {
    d=StrToTime(TimeYear(dt)+"."+TimeMonth(dt)+"."+i);
    if (TimeDayOfWeek(d)==1) nn++;
  }
  return(nn);
}
 
ilvic:

Come appare questo codice in mt5?

//+------------------------------------------------------------------+
//| Возвращает номер недели месяца по дате, при ошибке -1            |
//+------------------------------------------------------------------+
int WeekOfMonth(const datetime time)
  {
   MqlDateTime tm;
   return(TimeToStruct(time,tm) ? tm.day_of_week : WRONG_VALUE);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
 
Artyom Trishkin:

Grazie

 

Proverò a chiedere qui, ho già perso lì)

Come posso rimuovere un particolare indicatore da tutti i grafici con un solo movimento/click? Applicare un nuovo modello non funziona. Forse una sceneggiatura?

 
Vitaly Muzichenko:

Proverò a chiedere qui, ho già perso lì)

Come posso rimuovere un particolare indicatore da tutti i grafici con un solo movimento/click? Applicare un nuovo modello non funziona. Forse una sceneggiatura?

Teoricamente:

1. Cominciamo a cercare in tutte le classifiche.

2) Determinare il numero di indicatori sul grafico.

3. Cercate quello che deve essere rimosso e se è presente, rimuovetelo.

Procediamo al prossimo grafico.

Ma per questo è necessario conoscere il nome breve dell'indicatore. Se il nome breve contiene i valori dei parametri di ingresso, non può essere trovato. E' come "Vedi una marmotta..."

Quindi dovete cercare una sottostringa nel nome dell'indicatore.

 
Alexey Viktorov:

Teoricamente, è così:

1. Comincia a scorrere tutti i grafici.

2) Determinare il numero di indicatori sul grafico.

3. Cercate quello che deve essere rimosso e se è presente, rimuovetelo.

Procediamo al prossimo grafico.

Ma per questo è necessario conoscere il nome breve dell'indicatore. Se il nome breve contiene i valori dei parametri di ingresso, non può essere trovato. E' come "Vedi una marmotta...".

Di conseguenza, è necessario cercare una sottostringa nel nome dell'indicatore.

È così che volevo fare ChartIndicatorName(), ma è sorta la domanda: come rimuoverlo?

 
Vitaly Muzichenko:

È così che volevo fare ChartIndicatorName(), ma è sorta la domanda: come lo rimuovo?

Con un'ascia.
Документация по MQL5: Операции с графиками / ChartIndicatorDelete
Документация по MQL5: Операции с графиками / ChartIndicatorDelete
  • www.mql5.com
//|                                    Demo_ChartIndicatorDelete.mq5 | //|                        Copyright 2011, MetaQuotes Software Corp. | //|                                              https://www.mql5.com | //| Custom indicator initialization function                         |                           ...