Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 842

 

Domanda sugli oggetti grafici in MT5.


Non posso mettere Label sopra l'oggetto BMP.


Disegno BMP, poi disegno Label. L'etichetta appare sotto

Come posso gestire la posizione degli oggetti su un grafico? Posso metterne alcuni più in alto e altri più in basso?

 
Sergey Likho:

Domanda sugli oggetti grafici in MT5.


Non posso mettere Label sopra l'oggetto BMP.


Disegno BMP, poi disegno Label. L'etichetta appare sotto

Come posso gestire la posizione degli oggetti su un grafico? Alcuni salgono, altri scendono?

L'ultimo è in cima. L'ho controllato manualmente, è così. Sei sicuro che nel tuo codice NON stai ricreando BMP?

 
Vladimir Karputov:

Chi è ultimo è in cima. Controllato manualmente - lo è. Sei sicuro che NON stai ricreando il BMP nel tuo codice?

Chi si è messo la vestaglia per primo è il medico. -:)))))

 
Sergey Likho:

Domanda sugli oggetti grafici in MT5.

Non posso mettere Label sopra l'oggetto BMP.

Disegno BMP, poi disegno Label. L'etichetta appare sotto

Come posso gestire la posizione degli oggetti su un grafico? Posso metterne alcuni più in alto, altri più in basso?

Lo usi dall'esempio nella documentazione di Label o riguarda solo BMP? Come funziona in relazione ad altri formati? Qual è la modalità di visibilità del BMP stesso?

//--- visualizzazione sulla parte anteriore (falso) o posteriore (vero)
ObjectSetInteger(chart_ID,name,OBJPROP_BACK,back);

 
Vladimir M.:
Lo usi dall'esempio nella documentazione di Label? O riguarda solo BMP? Come funziona in relazione ad altri formati? Qual è la modalità di visibilità del BMP stesso?

//--- visualizzare sulla parte anteriore (falso) o posteriore (vero)
ObjectSetInteger(chart_ID,name,OBJPROP_BACK,back);

Sì, grazie.

In realtà ho un EA piuttosto ingombrante con molti pannelli. Ed è difficile capire esattamente quale sia la causa.

In effetti, sono quasi perplesso. In questo momento i Labl sono nella lista degli oggetti. (Hanno carattere, colore, testo...) Ma non sono sul grafico. Come questo possa essere, non lo capisco.

---

Molto probabilmente, in circa 3 ore, troverò una linea come - DeleteAllLabels, rimuovendo la quale tutto sarà come dovrebbe essere.

 

Sergey Likho:

Spostare le coordinate, forse il testo ha lasciato il campo o si è "nascosto" dietro un altro oggetto.

 
Sergey Likho:

Sì, grazie.

In realtà ho un EA piuttosto ingombrante con molti pannelli. Ed è difficile capire esattamente quale sia la causa.

In effetti, sono quasi perplesso. In questo momento i Labl sono nella lista degli oggetti. (Hanno carattere, colore, testo...) Ma non sono sul grafico. Come questo possa essere, non lo capisco.

---

Molto probabilmente, in circa 3 ore, troverò una linea come - DeleteAllLabels, rimuovendo la quale tutto sarà come dovrebbe essere.

Guarda nelle proprietà dell'oggetto - su quali grafici dovrebbero apparire

Forse non sono visibili nel periodo in cui li state cercando

O forse sono mostrati da qualche parte lontano nel passato o fuori dallo schermo

...In ogni caso, iniziate con le proprietà dell'oggetto

 

Campo d'ingresso OBJ_EDIT

1. L'allineamento centrale nel tester non funziona. Questo dovrebbe funzionare? (prova il codice qui sotto che gira nel tester)


2. Sul grafico reale Nella lista degli oggetti, ma non sul grafico.

Ha bisogno di cambiare una proprietà nelle impostazioni di MT4. L'oggetto appare.

Forse ho sbagliato qualcosa nel codice dell'Expert Advisor.

void OnTick()
  {
//---
   Input("Name","text here",100,100,300,20,clrBlue,10,false,clrRed);
   ChartRedraw();
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                                  |
//+------------------------------------------------------------------+
void Input(string name,string text,int x,int y,int sizex,int sizey,color clr=clrGreen,int tsize=10,bool readOnly=false,color txtcolor=clrRed,int align=ALIGN_CENTER)
  {
   if(!ObjectCreate(0,name,OBJ_EDIT,0,1,1)){printf(GetLastError());}
   ObjectSetInteger(0,name,OBJPROP_XDISTANCE,x);
   ObjectSetInteger(0,name,OBJPROP_YDISTANCE,y);
   ObjectSetInteger(0,name,OBJPROP_XSIZE,sizex);
   ObjectSetInteger(0,name,OBJPROP_YSIZE,sizey);
   ObjectSetInteger(0,name,OBJPROP_FONTSIZE,tsize);
   ObjectSetInteger(0,name,OBJPROP_COLOR,txtcolor);
   ObjectSetInteger(0,name,OBJPROP_BORDER_COLOR,clr);
   ObjectSetString(0,name,OBJPROP_TEXT,text);
   ObjectSetInteger(0,name,OBJPROP_ALIGN,ALIGN_CENTER);
  }

A proposito, quasi lo stesso codice funziona come necessario in MT4.


3. Ho anche deciso di passare finalmente alla MT5. Non riesco ancora a gestire questi ordini e posizioni. (C'è del materiale su questo argomento?) Per favore consigliatemi, come posso leggere posizioni simili a MT4? Devo trovare un accordo per un biglietto. Inoltre, non capisco come leggere SL e TP nella storia?

 
Sergey Likho:

Campo d'ingresso OBJ_EDIT

1. L'allineamento centrale nel tester non funziona. Questo dovrebbe funzionare? (prova il codice qui sotto che gira nel tester)


2. Sul grafico reale Nella lista degli oggetti, ma non sul grafico.

Ha bisogno di cambiare una proprietà nelle impostazioni di MT4. L'oggetto appare.

Forse ho sbagliato qualcosa nel codice dell'Expert Advisor.

A proposito, quasi lo stesso codice funziona come necessario in MT4.


3. Ho anche deciso di passare finalmente alla MT5. Non riesco ancora a gestire questi ordini e posizioni. (C'è del materiale su questo argomento?) Per favore consigliatemi, come posso leggere posizioni simili a MT4? Devo trovare un accordo per un biglietto. Inoltre, non ho ancora capito come leggere SL e TP nella storia?

Il tester di mt5 non funziona con il grafico, si possono solo premere dei pulsanti e basta.

Cos'è una posizione e un ordine è un fatto noto: Order è un ordine (leggi il significato della parola, puoi trovarlo nella wiki), se il prezzo lo raggiunge, il broker è obbligato ad eseguirlo (ordini pendenti). Una posizione è la tua posizione sul mercato ad un certo prezzo (mercato), significa Buy e Sell. Buy e Sell non può essere un ordine (ordine), è già stato eseguito.

C'è molto materiale scritto su mt5 in articoli, in kodobase e sul forum

 
Vitaly Muzichenko:

Il tester mt5 non funziona con i grafici, si possono solo premere i pulsanti e basta.

Cos'è una posizione e un ordine, è un fatto ben noto: un ordine è un ordine (leggi il significato/traduzione della parola, puoi nel wiki), cioè un ordine se il prezzo è raggiunto, allora il broker è obbligato ad eseguirlo (Ordini pendenti), una posizione è la tua posizione presa nel mercato ad un certo prezzo (posto di mercato), cioè Compra e Vendi. Compra e Vendi non può essere un ordine (ordine), è già stato eseguito.

Puoi trovare molto materiale su mt5 negli articoli, su kodobase e sul forum.

Ho già scritto molti articoli e riassunti su mt5, grazie.

Potete dirmi perché OBJ_EDIT non può essere mostrato sul grafico reale?