Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 796

 

Ciao!

La documentazione dice:
" La funzione GetTickCount() restituisce il numero di millisecondi trascorsi dall'avvio del sistema.
Il conteggio è limitato dalla risoluzione del timer di sistema.
Dal momento che il tempo è memorizzato come un intero senza segno, trabocca ogni 49,7 giorni quando il computer funziona continuamente. "

Domanda:

Cosa succede se non si spegne il computer?

 

Qualcuno può dirmi come usare FILE_SHARE_READ e FILE_SHARE_WRITE.

Ho un indicatore che utilizza la propria storia e la scrive in un file per farlo. Una volta caricato, lo legge e poi lo riempie mentre lavora. Il compito è quello di collegare un secondo indicatore per utilizzare (appena letto) la stessa storia. Non è un problema rilevare che uno sta già lavorando, ma se uno di loro è in FILE_SHARE_WRITE o FILE_WRITE, il secondo non verrà collegato in alcun modo. I due sono commutati in READ.

Ma come posso implementare la modalità mista per due idiomi? Quindi, il primo legge/scrive e il secondo legge soltanto.

 
Alexey Kozitsyn:
Posso avere uno screenshot di com'è ora?


Sì, per favore.
La freccia rossa indica il rettangolo, che fa parte dell'oggetto grafico "linea orizzontale". Cioè, in questo caso l'oggetto è lì (e credetemi, è solido), ma ha una linea di griglia a strisce su di esso. Lo stesso effetto si verifica quando si specificano i livelli.
Oh, un'altra cosa. Ridimensionando la sottofinestra verticalmente a volte la linea dell'oggetto grafico e la linea della griglia vengono visualizzate su pixel diversi. E poi c'è una linea solida e una linea a strisce attaccata in basso. Questo sembra accadere perché l'aritmetica della finestra e l'aritmetica del comportamento degli oggetti in quella finestra sono state sviluppate da programmatori diversi. La loro aritmetica si è rivelata diversa, con tutto ciò che comporta. Ma. Anche se questi sviluppatori avessero raggiunto un accordo, il mio problema non è ancora risolto in quell'aritmetica - se "zero" è compreso da tutti allo stesso modo e tutti passano attraverso gli stessi pixel, allora: la barra è visualizzata in alto e l'oggetto grafico non è visibile.

 
User_mt5:


Sì, per favore.
La freccia rossa indica il rettangolo, che fa parte dell'oggetto grafico "linea orizzontale". Cioè, in questo caso l'oggetto è lì (e credetemi, è solido), ma ha una linea di griglia a strisce su di esso. Lo stesso effetto si verifica quando si specificano i livelli.
Oh, un'altra cosa. Ridimensionando la sottofinestra verticalmente a volte la linea dell'oggetto grafico e la linea della griglia vengono visualizzate su pixel diversi. E poi c'è una linea solida e una linea a strisce attaccata in basso. Questo sembra accadere perché l'aritmetica della finestra e l'aritmetica del comportamento degli oggetti in quella finestra sono state sviluppate da programmatori diversi. La loro aritmetica si è rivelata diversa, con tutto ciò che comporta. Ma. Anche se questi sviluppatori hanno raggiunto un accordo, il mio compito fallisce ancora in quell'aritmetica - se "zero" è compreso da tutti allo stesso modo e tutti passano attraverso gli stessi pixel, allora - striscia in alto, nessun oggetto grafico visibile.

Hai impostato la proprietà STYLE_SOLID della linea?
 
Alexey Kozitsyn:
Avete impostato la proprietà STYLE_SOLID della linea?
Sì, proprio così. Ho provato tutto ciò che è semplice.
Non è la programmazione per quanto mi riguarda (è la piattaforma).

Se vi interessa, prendete qualsiasi indicatore di davanzale con zero e impostate semplicemente l'oggetto grafico a zero manualmente. Si possono ottenere gli stessi effetti.

 
User_mt5:
Sì, proprio così. Ho provato tutto ciò che è semplice.
Non si tratta di programmare lì, per quanto ho capito (si tratta della piattaforma).

Se ti interessa, prendi qualsiasi indicatore di davanzale con zero e imposta l'oggetto grafico manualmente. Si possono ottenere gli stessi effetti.

E la proprietà dell 'oggetto "disegna oggetto come sfondo" - rimossa?
 
Alexey Kozitsyn:
E la proprietà dell 'oggetto "disegna oggetto come sfondo" - rimossa?

Questa proprietà è influenzata dalla scomparsa dell'area rettangolare sotto gli zeri sulla scala. Questo è tutto:)

 
User_mt5:

La scomparsa dell'area rettangolare sotto gli zeri sulla scala dipende da questa proprietà. Questo è tutto:)


 
Alexey Kozitsyn:

..

E se si trascina il limite superiore della finestra su e giù lo striping a zero scivola?

 
User_mt5:

Trascinando il bordo superiore della finestra su e giù, la striscia a zero scivola?

Nel caso di un oggetto grafico, sì.