Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 756

 

Se si hanno valori C = tg(c) e B = tg(b), allora, rispettivamente, gli angoli c = arctg(C) e b = arctg(B).
E poi, basandosi sul fatto che la somma degli angoli in un triangolo = 180 gr (gr non è griv, è gradi:), l'angolo a = 180 - (b + c) è necessario;

 
User_mt5:

Se si hanno valori C = tg(c) e B = tg(b), allora rispettivamente gli angoli c = arctg(C) e b = arctg(B).
E poi, basandosi sul fatto che la somma degli angoli in un triangolo = 180 gr (gr non è griv, è gradi:), l'angolo richiesto a = 180 - (b + c);


Le scale sono diverse, purtroppo i valori degli angoli saranno inadeguati.

 

Ciao, attualmente sto testando un EA su MT5 - e ho una domanda sulla qualità delle quotazioni. Per qualche motivo le quotazioni H4 Euro-Australia sono disponibili solo da metà marzo 2015, prima di allora solo quotazioni giornaliere. E anche lo spread è inadeguato - 190 pips. Di conseguenza non sono in grado di testare correttamente l'EA. Sto allegando uno screenshot, spero in un aiuto.

File:
1.jpg  704 kb
 
igorbel:

Le scale sono diverse, purtroppo i valori degli angoli saranno inadeguati.

Poi torna alla dichiarazione del problema. In che senso volete ottenere angoli se le scale sono diverse? Cosa vuoi ottenere esattamente?

 
User_mt5:

Poi torna alla dichiarazione del problema. In che senso vuoi ottenere angoli se le scale sono diverse? Cosa vuoi ottenere esattamente?


Quindi dice quello che voglio ottenere. Voglio sapere se l'angolo dell'intersezione è ottuso o acuto. Credo di aver già trovato la soluzione.

Usando questa formula di triangolazione con le tangenti trovo l'altezza del triangolo h (nella mia immagine disegniamo un segmento orizzontale dall'angolo A alla linea T0) - il triangolo entrante è così diviso in due angoli retti. Conoscendo l'altitudine e le tangenti degli angoli, trovo facilmente i segmenti che fanno il lato a (opposto all'angolo A), che è diviso per l'altitudine. E con il teorema di Pitagora trovo l'ipotenusa, cioè il lato b (opposto all'angolo B) e il lato c (opposto all'angolo C).

In questo modo, trovo tutti e tre i lati del triangolo. E lì uso già il rapporto dei quadrati dei lati per determinare se è ottuso o acuto:

Se a^2 + b^2 > c^2, allora l'angolo opposto al lato c sarà acuto,
Se a^2 + b^2 < c^2, l'angolo opposto a c sarà ottuso.

Il lato c nel mio caso è il lato a, e il lato opposto è l'angolo A. Qualcosa del genere :)
Решение треугольников — Википедия
  • ru.wikipedia.org
Решение треугольников (лат.  ) — исторический термин, означающий решение главной тригонометрической задачи: по известным данным о треугольнике (стороны, углы и т. д.) найти остальные его характеристики[1]. Существуют также обобщения этой задачи на случай, когда заданы другие элементы треугольника (например, медианы, биссектрисы, высоты, площадь...
 

Dalle 15:00 circa di ieri, le quotazioni MICEX non vengono più visualizzate nella demo. Ciò che è sul forex e non sui nostri mercati si mostra normalmente. Quale potrebbe essere il problema?

 
BeforeFlight:

Se decommentiamo le linee rimanenti in OnStart() otteniamo "newObjArray - parameter conversion not allowed".

2 domande: perché e come risolvere il problema?

  1. Un array di oggetti non può essere convertito. Ogni elemento di una tale matrice può, una matrice no.
  2. Templates o un array di puntatori di una classe base (non ho controllato).

 

igorbel:

In questo modo, ho trovato tutti e tre i lati del triangolo. E poi uso il rapporto dei quadrati dei lati per determinare se è ottuso o acuto:

Se a^2 + b^2 > c^2, allora l'angolo opposto al lato c sarà acuto,
Se a^2 + b^2 < c^2, l'angolo opposto al lato c sarà ottuso.

Il lato c nel mio caso è il lato a, e l'opposto è l'angolo A. Qualcosa del genere :)

Credo che stiamo parlando lingue diverse.

Domande:

1. In quali unità si misurano i lati di un triangolo nel vostro metodo?

2. Capite che il concetto di "angolo" implica una scala specifica?
La scala cambia allungando e restringendo la scala dei prezzi (cursore sulla scala e mouse) e/o la scala temporale (tasti + e -). Se si definisce una scala specifica (il che significa che si può dire quanti punti e minuti ci sono in 1 millimetro di schermo), allora la soluzione si riduce alla geometria elementare (i lati sono espressi in millimetri, e poi: rapporti quadrati, tangenti se si vuole, ecc.)

 
User_mt5:

Credo che parliamo lingue diverse.

Domande:

1. In quali unità sono misurati i lati del triangolo nella vostra metodologia?

2. Capite che il concetto di "angolo" implica una scala specifica?
La scala cambia allungando e restringendo la scala dei prezzi (cursore sulla scala e mouse) e/o la scala temporale (tasti + e -). Se si definisce una scala specifica (il che significa che si può dire quanti punti e minuti ci sono in 1 millimetro di schermo), allora la soluzione si riduce alla geometria elementare (i lati sono espressi in millimetri, e poi: rapporti quadrati, tangenti se si vuole, ecc.)


La mia metodologia è solo una teoria, che non è ancora stata provata nella pratica. Sì, calcolo i lati basati su valori in unità diverse - probabilmente un problema. Mi piacerebbe sbarazzarmi completamente degli assoluti e operare solo con i rapporti. Cosa avete da offrire in sostanza?

La scala cambia allungando e restringendo la scala dei prezzi (cursore sulla scala e mouse) e/o la scala temporale (tasti + e -).
Non credo che sia un problema. Sì, visivamente un angolo acuto può trasformarsi in un angolo ottuso o viceversa. Ma i valori rimangono gli stessi.
 
igorbel:

La mia metodologia è solo una teoria, che non è ancora stata provata nella pratica. Sì, calcolo i lati basati su valori in unità diverse - questo è probabilmente un problema. Mi piacerebbe sbarazzarmi del tutto dei valori assoluti e operare solo con i rapporti. Cosa avete da offrire in sostanza?

Essenzialmente - chiarite la vostra teoria. Finora questa teoria sembra una confusione terminologica. La soluzione non si forma semplicemente perché il compito stesso non è formulato chiaramente. Si può discutere su quanti diavoli possano entrare nella cruna di un ago. Ma non c'è niente da discutere. Dovete semplicemente esprimere la dimensione dell'occhio e la dimensione del diavolo negli stessi valori, per esempio, in mm, poi la soluzione è semplice.

Stai cercando di valutare il colore in termini di "pesante" e "caldo". È molto difficile. Ecco perché questa teoria è ancora nelle sue fasi formative.

---------

In realtà, esiste una nozione di "gradiente". È un indicatore che descrive la "ripidità" (di un grafico). Nel contesto di questo settore questo indicatore può essere espresso nella dimensione punto/tempo. È essenzialmente un tasso. Questo indicatore non dipende dalla scala, poiché non è attaccato al grafico. Usate un gradiente e non usate un angolo.