Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 579

 
Artyom Trishkin:
Usate mql4? Se è così, il numero della candela può essere letto dal suo tempo registrato nella struttura. iBarShift() vi aiuterà.

Al momento sto usando l'editor MQL4, ma voglio iniziare a scrivere in MQL5. Come ho capito dal riferimento, la differenza è stata rimossa nelle ultime build, e anche il compilatore è unificato.

Sono interessato a MQL5 perché il nostro mercato lo usa e sembra più veloce.

 
Andrey Koldorkin:

Al momento sto usando l'editor MQL4, ma voglio usare subito MQL5. Come ho capito dal riferimento, la differenza è stata rimossa nelle ultime build, e anche il compilatore è unificato.

Sono più interessato a MQL5 perché la nostra borsa valori lo usa, e sembra più veloce in qualche modo.

Bene, in questo caso abbandoniamo iBarShift() e usiamo il tempo per trovare il minimo più vicino. Tutto questo è già scritto nella struttura.
 
Andrey Koldorkin:
bisogno....

Siete completamente confusi da questi cicli, confronti e strutture. Inizia dall'inizio, con il più semplice. Pensate a come risolvereste il problema manualmente, senza alcuna programmazione. Diciamo che avete un mucchio di cifre (diciamo dieci cifre). Il tuo compito è di disporre tutte le cifre in mucchi, in modo che ogni mucchio contenga solo le stesse cifre (un mucchio di nove, un mucchio di cinque, un mucchio di tre, ecc:)


Come risolveresti questo problema?

Avresti bisogno di ordinare prima questo mucchio, in modo da poterlo poi scomporre in mucchi più piccoli di prezzi identici?

 
È possibile distinguere tra un ordine chiuso manualmente e un ordine chiuso da stoploss/takeprofit? Tutto quello che vedo nelle discussioni è "guarda in Order Comment", ma non è chiaro cosa il broker scriverà lì.
 
Arkady Segal:
È possibile distinguere un ordine chiuso manualmente da un ordine stoploss/takeprofit?
Sì, per il commento dell'ordine. Un ordine chiuso da Stop Loss o Take Profit ha queste sotto linee nel suo commento: "[sl", "[tp"
 

Artyom Trishkin:
Да. По комментарию ордера. Закрытый по стоплосс или тейкпрофит имеет в комментарии такие подстроки: "[sl", "[tp"

Grazie

 
Vasiliy Sokolov:

Siete completamente confusi da questi cicli, confronti e strutture. Inizia dall'inizio, con il più semplice. Pensate a come risolvereste il problema manualmente, senza alcuna programmazione. Diciamo che avete un mucchio di cifre (diciamo dieci cifre). Il tuo compito è quello di disporre tutte le cifre in mucchi, in modo che ogni mucchio contenga solo le stesse cifre (un mucchio di nove, un mucchio di cinque, un mucchio di tre, ecc:)


Come risolveresti questo problema?

Avresti bisogno di ordinare prima questo mucchio, in modo da poterlo poi scomporre in mucchi più piccoli degli stessi prezzi?

Sono d'accordo.

Artyom Trishkin:
Allora rifiutiamo da iBarShift() e usiamo il tempo per trovare il minimo più vicino. Tutto questo è già scritto nella struttura.

Artem,

Ho capito bene, quando scriviamo un array di candele corrispondenti nel secondo ciclo, il ciclo è chiuso da parentesi graffe e così anche il secondo ciclo. E dovrei già iniziare a processare le operazioni di questo array all'interno della funzione On Start ()?

 
Andrey Koldorkin:

Sono d'accordo.

Artem,

Ho capito bene che dopo aver scritto un array di candele corrispondenti nel secondo ciclo, il ciclo è chiuso da parentesi graffe e così anche il secondo ciclo. E dovrei già iniziare le operazioni su questo array nella funzione On Start ()?

Vi risponderò più tardi. Non sono a casa, nessun editore a portata di mano.
 
Artyom Trishkin:
Risponderò più tardi. Non sono a casa, non ho un editore a portata di mano.
Ok, aspetterò.
 
Andrey Koldorkin:
Ok, aspetterò.
Bene, mentre sono sul cellulare, dirò questo: dove nel codice, l'avviso e il ciclo con la stampa, la struttura è già compilata.