Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 562

 
savinkins:
No, non l'ha fatto. Costruire il vecchio 1241
Clicca sull'icona del server nell'angolo in basso a destra e seleziona un altro server. Dovrebbe iniziare.
 
Karputov Vladimir:

Usare un minimo di codice - usare la libreria standard:

Diario dell'agente:

Grazie!

Useròla libreria standard.

 

Dopo l'attivazione di Win 7 quando si lancia il terminale MT5 giura al Test licenza non valida (538). E il tester di strategia non funziona.

Cosa posso fare? Per favore, aiutatemi.


 
savinkins:

Dopo l'attivazione di Win 7 quando si lancia il terminale MT5 giura al Test licenza non valida (538). E il tester di strategia non funziona.

Cosa posso fare? Per favore, aiutatemi.


Hai provato a reinstallare il terminale?
 
Василий:
Buon pomeriggio a tutti. Potete per favore consigliarmi, ho iniziato a caricare un EA da MQL4 a MQL5 e ho affrontato il seguente problema. Ero solito impostare il tipo di dati "Extern Double ..." in MQL4 e sono stato in grado di cambiarlo direttamente da Metatrader senza entrare in MetaEditior. Non ho trovato tali proprietà di un EA in MQL5, cioè nel Metatrader 5 stesso. Sapete dove sono o non ci sono, cioè se voglio ottimizzare il TP da 10 a 50 pips per esempio, devo farlo manualmente?
Vasily:
In precedenza, in Metatrader 4 c'erano le proprietà EA dove impostavo il parametro di ottimizzazione. Ma in MEtatraeder 5 non riesco a trovare tali proprietà, potreste dirmi dove sono?
 

Vasily:
Buon pomeriggio a tutti. Potreste consigliarmi, oggi ho iniziato il porting di un EA da MQL4 a MQL5 e ho incontrato il seguente problema. Erosolito impostare iltipo di dati"Extern Double ..."in MQL4 e sono stato in grado di cambiarlo direttamente da Metatrader senza entrare in MetaEditior. Non ho trovato tali proprietà di un EA in MQL5, cioè nel Metatrader 5 stesso. Sapete dove sono o non ci sono, cioè se voglio ottimizzare il TP da 10 a 50 pips, devo farlo manualmente?

Sergey Gritsay:

In MT5 il formato per scrivere le variabili di input è il seguente

input int Series_N=100;//Series
input bool New_bar=false;//New bar (Off/On)
input double Risk=0.1;
input double Lot=0.01;//Volume
input double Loading_deposit=5.0;//Loading deposit

In MT5, le variabili Extern hanno un'altra proprietà

Variabili esterne

La parola chiaveextern è usata per dichiarare identificatori di variabili come identificatori di una classe di memoria statica con durata globale. Tali variabili esistono all'inizio dell'esecuzione del programma e la memoria viene allocata e inizializzata immediatamente dopo l'avvio del programma.

È possibile creare programmi composti da diversi file sorgente - per questo scopo si usa la direttiva #include del preprocessore. Le variabili dichiarate come extern con lo stesso tipo e identificatore possono esistere in diversi file sorgente dello stesso progetto.

Quando l'intero progetto viene compilato, tutte le variabili esterne con lo stesso tipo e identificatore sono associate alla stessa area del pool di memoria delle variabili globali. Le variabili esterne sono utili per la compilazione separata dei file sorgente. Le variabili esterne possono essere inizializzate, ma solo una volta - l'esistenza di più variabili esterne inizializzate dello stesso tipo e con lo stesso identificatore è inaccettabile.

 
Karputov Vladimir:

Sergey Gritsay:

In MT5 il formato per scrivere le variabili di input è il seguente

In MT5, le variabili Extern hanno un'altra proprietà

Variabili esterne

La parola chiaveextern è usata per dichiarare identificatori di variabili come identificatori di una classe di memoria statica con durata globale. Tali variabili esistono all'inizio dell'esecuzione del programma e la memoria viene allocata e inizializzata immediatamente dopo l'avvio del programma.

È possibile creare programmi composti da diversi file sorgente - per questo scopo si usa la direttiva #include del preprocessore. Le variabili dichiarate come extern con lo stesso tipo e identificatore possono esistere in diversi file sorgente dello stesso progetto.

Quando l'intero progetto viene compilato, tutte le variabili esterne con lo stesso tipo e identificatore sono associate alla stessa area del pool di memoria delle variabili globali. Le variabili esterne sono utili per la compilazione separata dei file sorgente. Le variabili esterne possono essere inizializzate, ma solo una volta - è inaccettabile avere più variabili esterne inizializzate dello stesso tipo e con lo stesso identificatore.

Grazie mille, tutto ha funzionato:)
 

Di nuovo buon pomeriggio!

Per favore ditemi di più, prima ho usato iClose, parametri Ihigh per trovare i parametri richiesti.

Ora capisco che al loro posto ci sono CopyClose, CopyHigh. Se questo è il caso, non riesco a capire cosa devo specificare nei parametri.

Per esempio prima ho specificato iClose (Symbol(),PERIOD_D1,1), ora devo specificare CopyClose (Symbol(),PERIOD_D1,1, ?,?) ma cosa specificare negli ultimi due parametri?

 
Василий:

Di nuovo buon pomeriggio!

Per favore ditemi di più, prima ho usato iClose, parametri Ihigh per trovare i parametri richiesti.

Ora capisco che al loro posto ci sono CopyClose, CopyHigh. Se questo è il caso, non riesco a capire cosa devo specificare nei parametri.

Per esempio, prima ho specificato iClose (Symbol(),PERIOD_D1,1), ora devo specificare CopyClose (Symbol(),PERIOD_D1,1, ?,?), ma cosa devo specificare negli ultimi due parametri?

Stai chiedendo di MQL5? Stai chiedendo di accedere ai dati del simbolo corrente o di un altro? Ricevi questi dati nel codice di un indicatore, Expert Advisor o script?

 
Karputov Vladimir:

Stai chiedendo di MQL5? Stai chiedendo di accedere ai dati del simbolo corrente o di un altro? Stai ottenendo questi dati nel codice di un indicatore, EA o script?

Sì, sto chiedendo di MQL5? Sì, è necessario accedere ai dati del simbolo corrente. I dati sono necessari nel codice di Expert Advisor. Così, per esempio, ho bisogno di conoscere il prezzo di chiusura della barra che precede quella attuale