Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 295

 
server:
Non c'è bisogno di distinguere nulla, no, l'account non ha bisogno di essere attivato, dovrebbe collegarsi anche ad uno vuoto. Probabilmente non hai inserito correttamente il server del tuo broker (o piuttosto è quello di default - hai anche fatto trading su un conto demo) clicca sulla finestra del server e seleziona un altro server - reale
Ho allegato tutto, come scritto nella lettera di accompagnamento. Ho scelto il server, come raccomandato, lo standard. Quando copio la password, scrive 8 caratteri, ma in realtà sono 7. Scrive anche che per attivare l'account, bisogna ricaricarlo entro 30 giorni. Forse è questa la ragione? Grazie.
 
Mitiay71:
Ho collegato tutto come descritto nelle informazioni di accompagnamento. Il server è stato selezionato come raccomandato - standard. Quando copio la password, dice 8 caratteri, ma in realtà ce ne sono 7. Scrive anche che per attivare l'account, devo ricaricarlo entro 30 giorni. Forse è questa la ragione? Grazie.
È strano, aspetta fino a lunedì e scrivi al supporto tecnico del tuo broker, fatti spiegare.
 
gnawingmarket:

Ciao a tutti. Ecco cosa sta succedendo:

Ho salvato un post con questa immagine compressa in HTML tramite il browser Google Chromehttps://c.mql5.com/3/47/EURUSDH1__6.png

Per qualche motivo, comincio a modificare questo post, taglio la vecchia foto, salvo quella nuova e la aggiorno.

Clicco sull'immagine e ingrandisco la nuova scheda.......... ingrandisce alcune vecchie opzioni di sinistra (????) https://c.mql5.com/3/47/EURUSDH1__3.png

Sono andato su un altro browser (Mozilla) - tutto è ok, lo stesso compresso e ingrandito.

Forse qualcuno me lo dirà. Sarò lieto di aiutarvi.

Probabilmente è causato dalla cache del browser, giusto? Cioè, si presume che l'URL dell'immagine sia da qualche parte memorizzato nella cache e non venga aggiornato come necessario?

Ho avuto un problema simile su un sito personale. Ma lì si è scoperto che la colpa non è della cache del browser ma di quella del sito. Ho pulito la cache e le immagini sono state aggiornate.

 
Reshetov:

Molto probabilmente la causa è nella cache del browser? Cioè, presumibilmente l'URL dell'immagine è memorizzato nella cache da qualche parte e non viene aggiornato come necessario?

Ho avuto un problema simile su un sito personale. Ma lì si è scoperto che la colpa non è della cache del browser ma di quella del sito. Ho pulito la cache e le immagini sono state aggiornate.

Ho pulito il mio computer con CCleaner. Penso che la mia cache (o le mie cache) fossero diverse ma non ne sono sicuro......... proverò a pulire solo il mio browser. Grazie.
 
Reshetov:

Molto probabilmente la causa è nella cache del browser? ....................

Sì, proprio così. Ho pulito la cache di chrome e tutto è a posto. Grazie.
 
Silen
Silent:

Вы нарушили главное правило трейдера (или одно из главных, как угодно) - торговать только на те деньги, которые трейдер может позволить себе потерять.

Вы в шаге от нарушения второго правила: не пытаться "отбить" убыток. Тем более на занятые деньги.

Уходите с рынка. Разбирайтесь со своими проблемами и, если есть желание, параллельно учитесь. Рынок - это годы обучения и работы, а не курсы и халява.

t
:

Hai infranto la regola principale di un trader (o una delle regole principali, a seconda dei casi) - fare trading solo con i soldi che un trader può permettersi di perdere.

Sei a un passo dall'infrangere la seconda regola: non cercare di "battere" una perdita. Soprattutto con denaro preso in prestito.

Uscire dal mercato. Affronta i tuoi problemi e, se vuoi

Se vuoi, devi imparare allo stesso tempo. Il mercato sono gli anni di formazione e di lavoro, non i corsi e gli omaggi.

 
Mi sono reso conto che dopo tutto quello che era già successo, e volevo recuperare la perdita... che dire, grazie per i vostri consigli.
 
server:
Posso rispondere per lei - 3 ore di teoria, 5 ore di pratica. lotto minimo del broker 1.0, mentre il deposito iniziale è stato riempito con $ 2.825, e poi ha avuto il tempo di aggiungere solo fino a $ 8.000 - non ha aiutato (dato che lo spread è galleggiante, e l'espansione come gli piace). Con un tale lotto minimo 1.0 - anche 10.000 dollari non sarebbero sufficienti per il deposito iniziale.

Sono duri quando li alleni, è la prima volta che vedo queste condizioni nei broker che il lotto minimo è un lotto.

Lo capisco, ho avuto una buona perdita, me la ricordo ancora e ho paura quando faccio trading, i volumi sono piccoli.

Posso darti la mia esperienza personale nel trading. Buona fortuna, mi scuso, non posso aiutarti finanziariamente, ma credimi, sono sinceramente solidale.

 

Sto scrivendo un EA basato su un indicatore zig zag, ma non vuole nemmeno aprire una posizione, quindi penso che sia a causa di un avvertimento:

Ecco il codice EA completo.

#property copyright "Copyright 2014, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "http://www.mql5.com"
#property version   "1.00"
input double  Lots       =0.2;
input double  maxLot     = 0.3; 
input double  minLot     = 0.2;
input int     TakeProfit = 500;
input int     StopLose   = 500;
input int     Slippage   = 50;
input int     magicc     = 1111;
input int     NumExtr    = 4;   //Number of extremums ZIG_ZAG for analysis 
input double  buster     = 3;   //Modifier handle ATR for takeProfit 
input int     PATR       = 10; 
input double  indent     =100;  //indent sl
 double  lots       = Lots; //starting lots
  bool tr=false;  
int OnInit()
  {
//---
   
//---
   return(INIT_SUCCEEDED);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//| Expert deinitialization function                                 |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnDeinit(const int reason)
  {
//---
   
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//| Expert tick function                                             |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnTick()
  {
   MqlTick last_tick;
   MqlTradeRequest mqlreq;
   MqlTradeResult  mqlresult;
   double Extr;
   
   for(int i=1;i < NumExtr;i++)
         {
           Extr =  GetExtremumZZPrice("", 0,i); //расчет экстремумов зигзага
           if(SignalBuy(Extr)== true /*&& OrdersTotal()==0*/)//если есть сигнал на бай и открытых ордеров нету
           {
             mqlreq.action = TRADE_ACTION_DEAL;                                              // немедленное исполнение
             mqlreq.price  = NormalizeDouble(last_tick.ask,_Digits);                               // последняя цена ask
             mqlreq.sl     = NormalizeDouble(Extr-indent*Point(),Digits());// Stop Loss
             mqlreq.tp     = NormalizeDouble(last_tick.bid +(iATR(Symbol(),0,PATR))*buster,Digits()); //расчитывается исходя из атр // Take Profit
             mqlreq.symbol = _Symbol;                                                               // символ
             mqlreq.volume = lots;                                                                  // количество лотов для торговли
             mqlreq.magic  = magicc;                                                                // Magic Number
             mqlreq.type   =ORDER_TYPE_BUY;                                                         // ордер на покупку
             mqlreq.type_filling =ORDER_FILLING_FOK;                                                // тип исполнения ордера - все или ничего
             mqlreq.deviation    = Slippage;                                                        // проскальзывание от текущей цены
             if(OrderSend(mqlreq,mqlresult))
                {
                  Print("false");
                }
             
             tr=true;
           }
           if(SignalSell(Extr)==true /*&& OrdersTotal()==0*/ )
           {
             mqlreq.action = TRADE_ACTION_DEAL;
             mqlreq.price  = NormalizeDouble(last_tick.bid,_Digits);
             mqlreq.sl     = NormalizeDouble(Extr+indent*Point(),Digits());
             mqlreq.tp     = NormalizeDouble(last_tick.bid -(iATR(Symbol(),0,PATR))*buster,Digits()); //расчитывается исходя из атр
             mqlreq.symbol = _Symbol;
             mqlreq.volume = lots;
             mqlreq.magic  = magicc;
             mqlreq.type   = ORDER_TYPE_SELL;
             mqlreq.type_filling =ORDER_FILLING_FOK;
             mqlreq.deviation = Slippage;
             if(OrderSend(mqlreq,mqlresult))
                {
                  Print("false");
                }
             
             tr=true;
           }
         }
  }

void OnTrade()
  {   
  }
double OnTester()
  {
//---
   double ret=0.0;
//---

//---
   return(ret);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
double GetExtremumZZPrice(string sym="", ENUM_TIMEFRAMES tf=PERIOD_CURRENT, int ne=0, int dp=12, int dv=5, int bc=3)
{
  if (sym=="") sym=Symbol();
  double zz;
  int    i, k=Bars(sym, tf), ke=0;
 
  for (i=1; i<k; i++) {
    zz=iCustom(sym, tf, "Examples\\ZigZag", dp, dv, bc, 0, i);
    if (zz!=0) {
      ke++;
      if (ke>ne) return(zz);
    }
  }
  Print("GetExtremumZZPrice(): Экстремум ЗигЗага номер ",ne," не найден");
  return(0);
}
//+----------------------------------------------------------------------------+
bool SignalBuy(double Extremum)
{
  MqlRates candle[];
  CopyRates(Symbol(),PERIOD_CURRENT,0,2,candle);
  double low   = candle[1].low,
         high  = candle[1].high,
         close = candle[1].close,
         open  = candle[1].open,
         diff = NormalizeDouble(Extremum - low,_Digits),
         diff1 = NormalizeDouble(high - Extremum,_Digits);
  if(open < close)//если бар восходящий
   {
     if((Extremum < close && Extremum > open /*&&  // если есть пробитие
        diff < diff1*/) ||                      // если свечка намного выше уровня
        (low < Extremum && close > Extremum && open > Extremum ) ) 
       {
        return(true);
       }
   }  
  return(false);
  
}
//+----------------------------------------------------------------------------+
bool SignalSell(double Extremum)
{
  MqlRates candle[];
  CopyRates(Symbol(),PERIOD_CURRENT,0,2,candle);
  double low   = candle[1].low,
         high  = candle[1].high,
         close = candle[1].close,
         open  = candle[1].open,
        diff = NormalizeDouble(Extremum - low,_Digits),
        diff1 = NormalizeDouble(high - Extremum,_Digits);
  if(open > close)//если бар низходщий
   {
     if((Extremum < open && Extremum > close/* &&  //если есть пробитие
        diff > diff1*/) ||                        //если свечка намного ниже уровня
        (high > Extremum && close < Extremum && open < Extremum ))                         
       {
        return(true);
       }
   }  
  return(false);
  
}

Come faccio a far commerciare il mio EA, per favore?

 

Signori, vi prego di consigliarmi come programmare l'apertura di un ordine con una data entrata. Come calcolare correttamente il numero di lotti?

Cioè supponiamo di aver bisogno (date le giuste circostanze, naturalmente) di ottenere un profitto di 68 dollari sulla coppia di valute eur/usd.

il mio ragionamento è il seguente:

si ricava una formula per calcolare il risultato finanziario dello scambio:

risultato finanziario (acquisto) = volume di scambio * (prezzo di chiusura - prezzo di apertura)

volume di scambio = numero di lotti * contratto standard

il numero di lotti sarà -X

contratto standard (1 lotto)=100000 usd

prezzo aperto = 1,1345

Prezzo di chiusura = 1,1395

In altre parole, la formula sarà

risultato finanziario = X*contratto standard*(1,1395-1,345)

dello stesso

X=(contratto standard*(1,1345-1,1395))/risultato finanziario

o X=(100.000*(1,1395-1,1345))/68$=7,35 lotti

GIUSTO?