Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 283

 
amavladi:

Sulla telepatia e "puramente tecnica" - sono io per il signorReshetov: )))

Buona fortuna anche a te.

A volte sembra che alcuni veterani esperti mettano deliberatamente a tacere il modo giusto di pensare - non ci avrei mai pensato... e quanto tempo viene sprecato invano (( è così che ci si deve sedere nel 95% dei perdenti ((((.
 
chipo:
A volte sembra che alcuni anziani esperti stiano deliberatamente bloccando il modo giusto di pensare - non ci avrei mai pensato... e quanto tempo sprecato invano (( è così che ci si deve sedere nel 95% delle perdite (((().

Beh, l'idea della cattura dei prezzi è corretta, ma l'implementazione è quella che si chiama "upfront". L'ho fatto io stesso, ma ci ho rinunciato rapidamente. Il mio obiettivo era quello di ottenere un profitto garantito di 20-25 punti al breakout e se il mio profitto era di 22 punti, avevo bisogno di uno slider a 20, cioè dovevo chiudere il mio ordine se il mio profitto era sceso da 23 a 20 punti per non perdere l'intero profitto a causa di qualche paio di punti. Ho usato un ciclo simile fino a raggiungere i backtest. Poi ho riscritto l'algoritmo per dare priorità all'elaborazione di tali ordini e mettere in attesa tutte le altre operazioni. Come variante intermedia, ho sviluppato due funzioni - una per il reale e un'altra per i backtest, per così dire, algoritmi approssimativi. Questi trucchi sono una tattica, non una strategia, ma sono anche importanti.

 
elugovoy:

Beh, l'idea della cattura dei prezzi è corretta, ma l'implementazione è quella che si chiama "upfront". L'ho fatto io stesso, ma ci ho rinunciato rapidamente. Il mio obiettivo era quello di ottenere un profitto garantito di 20-25 punti al breakout e se il mio profitto era di 22 punti, avevo bisogno di uno slider a 20, cioè dovevo chiudere il mio ordine se il mio profitto era sceso da 23 a 20 punti per non perdere l'intero profitto a causa di qualche paio di punti. Ho usato un ciclo simile fino a raggiungere i backtest. Poi ho riscritto l'algoritmo per dare priorità all'elaborazione di tali ordini e mettere in attesa tutte le altre operazioni. Come variante intermedia, ho sviluppato due funzioni - una per il reale e un'altra per i backtest, per così dire, algoritmi approssimativi. Questi metodi sono già una tattica, non una strategia, ma sono anche importanti.

Grazie mille, ho riletto tutti gli articoli sui test ancora una volta, ma non si parla della differenza tra demo e test reali, e questo è molto importante. Ho provato per caso su un terminale reale e i risultati sono stati molto diversi. Ora significa "il tester crea un movimento di prezzo reale in modo discreto e visualizza le nuove quotazioni solo alla prossima iterazione dell'intero EA, quindi ho riscritto il codice per i test usando una serie di istruzioni IF, dove prima c'erano le istruzioni di loop" (da). Ho 57 anni e questi codici sembrano una foresta fitta, anche se ultimamente ho cominciato a capirlo un po' toccando quali regole - cambio le linee di apertura degli ordini per impostare gli ordini in sospeso - OP_BUY a OP_BUYSTOP e funziona bene - un piccolo ritardo risulta e posso gestire questo ritardo ...

Non capisco come posso determinare di 2-3 punti quello che dovrebbe essere chiuso per non perdere tutto il profitto. Lo faccio manualmente quando faccio scalping

 
chipo:

Grazie mille, ho riletto tutti gli articoli sui test, ma da nessuna parte c'è un'indicazione di questa differenza nei test demo e reali, e questo è molto importante. Ho provato per caso su un terminale reale e i risultati sono stati molto diversi. Ora significa "il tester crea un movimento di prezzo reale in modo discreto e visualizza le nuove quotazioni solo alla prossima iterazione dell'intero EA, quindi ho riscritto il codice per i test usando una serie di istruzioni IF, dove prima c'erano le istruzioni di loop" (da). Ho 57 anni e questi codici sembrano una foresta fitta, anche se ho iniziato a capirlo un po' toccando cosa controlla cosa - cambio le linee d'ordine di apertura per impostare gli ordini pendenti - OP_BUY a OP_BUYSTOP e funziona bene - ho un leggero ritardo e posso gestire questo ritardo ...

Anche riguardo al chiavistello non capisco come determinare a 2-3 punti cosa dovrebbe essere chiuso senza perdere tutti i profitti, lo faccio manualmente quando faccio scalping

In realtà non sono gli operatori in quanto tali ad essere sostituiti, ma la logica di elaborazione. Per esempio, se stiamo parlando di un latch, l'algoritmo sarebbe qualcosa del genere:

1. controlli di base (questo include la verifica se il contesto è libero per il trading, se Expert Advisor è fermo, se l'apertura di ordini è consentita, ecc.) Questo darà una certa stabilità al lavoro del robot, per esempio OrderSend/Modify/Delete non dovrebbe essere eseguito e lanciare errori se il contesto commerciale è occupato.

2. Se usate un latch, io lo chiamo trappola, allora il codice di elaborazione dovrebbe passare in secondo piano. Qui viene controllata la variabile (che sia TrapEnabled), se è impostata su true, allora viene eseguito il controllo corrispondente per far cadere il profitto e chiudere la posizione. Altrimenti torna ad aspettare il prossimo tick e attiva start(). Così, quando la trappola viene attivata, le viene data la massima priorità. Tutte le altre operazioni vengono ignorate, cioè gli ordini non vengono aperti o modificati fino alla chiusura della trappola o dell'ordine di profitto.

3. Conteggio e analisi delle posizioni aperte, se presenti. L'analisi include solo il controllo del raggiungimento della soglia di trigger (e l'impostazione di TrapEnabled), così come il calcolo del profitto di sessione, e altra logica, per lo più necessaria per modificare o chiudere un ordine.

4. Controllo delle condizioni di apertura degli ordini e dell'apertura degli stessi (calcolo del punto di entrata, degli stop, del profitto, della dimensione del lotto, ecc.) Nota: i broker ECN devono aprire un ordine con zero TP, SL, e impostarli dopo l'apertura di un ordine.

5. Regolazione degli ordini (trailing, chiusura, modifica, sovrapposizione, ecc.)

6. Visualizzazione di informazioni aggiuntive su un grafico, qualcosa come un cruscotto, in modo che il processo di trading sia visibile. Diciamo, il profitto di sessione, il numero di ordini aperti, se la trappola sta lavorando al momento.

Questo è approssimativamente il caso. I chiarimenti e i dettagli sono definiti dai requisiti tecnici specifici. A proposito, si noti che gli ordini pendenti STOP e LIMIT possono essere aperti a un prezzo diverso da quello impostato. Avete piazzato un ordine OP_BUYSTOP a 1,3500 e il broker lo ha accettato, ma quando si tratta dell'apertura, potete vedere che il broker lo ha aperto a 1,3502. Di solito, la ragione è che il prezzo di 1,3500 non era nel flusso di trading, cioè c'era un prezzo di 1,3499, poi 1,3502, a questo prezzo l'ordine è aperto.

In generale, ci sono molti dettagli diversi. Bisogna vivere un po' e prendere qualche botta.

A proposito della trappola. In generale, un broker non vi permetterà di impostare uno stop loss di 2-3 pip dal prezzo corrente e dovrete aspettare e chiudere al prezzo di mercato. Si definisce una variabile TrapEnabled (si può specificare qualsiasi nome, solo per riferimento) come un bool a livello globale (impostato falso di default o in init()), durante l'analisi di una posizione aperta lo si imposta a true, se il profitto è al livello di trigger (22-23 punti). Nel passo 2, si controlla se (TrapEnabled) ... chiama la funzione con la logica della trappola (altrimenti, se la trappola non è attiva, l'intero algoritmo della funzione start() viene eseguito fino alla fine). Bene, la funzione con la logica della trappola controlla il profitto in caduta <= prezzo desiderato (20 punti) e chiude al prezzo di mercato con slippage (TrapEnabled deve essere resettato a false). Se il prezzo è ancora sopra il prezzo minimo di chiusura - torna indietro e aspetta la prossima quotazione. Così, l'ordine si chiuderà a profitto da solo (in questo caso TrapEnabled dovrebbe essere gestito), o sarà chiuso a profitto dal robot.

Questo è il punto generale per chiarire l'algoritmo. Spero di essere stato chiaro.

 
Grazie mille, l'ho letto come una poesia e l'ho riletto più e più volte, è una logica fantastica, risulta meglio di qualsiasi graal - puoi mettere qualsiasi lotto ed essere sempre in +, è come tutto geniale anche io non posso crederci - sono anche rimasto un po' scioccato - davvero bello - solo un enorme grazie ... Per favore rendilo un articolo: penso che andrà alla classifica mondiale dei commercianti ...
 
chipo:
Grazie mille, ho letto e riletto la poesia, ma la logica è fantastica, si rivela meglio di qualsiasi graal - si può mettere qualsiasi lotto e sempre essere in nero, è come tutto brillante anche non può essere creduto - ho anche avuto un po 'scioccato - davvero bello bello - solo un enorme grazie ... Si prega di fare un articolo: penso che vi farà guadagnare il riconoscimento nella classifica mondiale dei commercianti ...

Beh, immagino che il trader che guadagna con il trading abbia familiarità con tali trucchi e non c'è niente di nuovo, e non c'è molto tempo per scrivere un articolo... Ci sono molti progetti e il tempo sta per scadere... Se ci sono domande tecniche, ci sono ragazzi competenti, compresi i moderatori, quindi non rimarranno senza risposta. Che dire del graal, stai scherzando )))) Non è nemmeno alchimia, è solo una piccola "caratteristica" che può essere equipaggiata con assolutamente qualsiasi robot di trading. Ma l'ho notato molto raramente, forse non è molto efficace, ma nel mio progetto la redditività è stata aumentata del 10-15% (su diversi strumenti) grazie all'eliminazione delle perdite di profitto in questo modo. Vorrei anche raccomandare come altra "caratteristica" di limitare il trading in base ai giorni della settimana, cioè 5 parametri di input di tipo bool, ma è opzionale e riguarda soprattutto i gap nel fine settimana quando c'è un "gap" tra il prezzo di chiusura del mercato (il venerdì) e il prezzo di apertura del mercato (il lunedì) e lo spread può allargarsi. In generale, dopo le 20.00 di venerdì, penso che poche persone aprano posizioni, piuttosto cercano di chiudere a quell'ora, perché nessuno sa quali notizie verranno rilasciate durante il fine settimana.

Un'altra cosa, nel caso non abbiate prestato attenzione. Le valute liquide sono legate all'energia (principalmente al petrolio) perché c'è un accordo tra gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti per regolare i conti del petrolio solo in USD, c'è il FMI (Fondo Monetario Internazionale), che controlla la forza del dollaro americano (guarda l'indice DI dollaro). È il FMI che regola la forza del dollaro e di conseguenza il prezzo dell'energia, dei metalli e, beh, delle borse e del mercato Forex. Se il DI sale, il petrolio e l'oro scendono e viceversa. Lo stesso riflesso sarà nel mercato Forex.

Perché il tenore di vita è migliore in America, questo con un debito nazionale di circa un milione per americano? Tutti i calcoli energetici sono fatti in USD. La Germania, la Francia e tutta l'Europa stanno convertendo euro in dollari per comprare gas e petrolio dalla Russia, e la Russia sta convertendo quei dollari in rubli russi. L'Europa perde in euro, la Russia perde in rubli. Solo il dollaro vince, e vince molto...

Tutto sommato, questo è più vicino a una visione fondamentale che a una tecnica. Ma in ogni caso, dovrebbe essere preso in considerazione.

Buona fortuna.

 
Ciao, qualcuno può dirmi dove posso trovare un tale indicatore, come mostrato nello screenshot.
File:
 
Newalligator:
Ciao a tutti, qualcuno può dirmi dove posso trovare un indicatore come quello mostrato nello screenshot.
È uno screenshot del tuo computer. Guarda il nome dell'indicatore e basta :)
 
Potete dirmi come ottenere il valore numerico di un sinonimo (la coppia di valute attuale)?
 
Crucian:
Potete dirmi come ottenere il valore numerico di un sinonimo (la coppia di valute attuale)?
Il numero di sequenza in Market Watch o il prezzo attuale?