Miracoli con il tester. - pagina 5

 
Yurich:

Vorrei chiedere - l'avete capito? Perché non è chiaro come testare l'Expert Advisor. E la cosa più fastidiosa è che l'ottimizzazione viene fatta nel cloud, il denaro viene ritirato, ma non si può usare il risultato.


L'abbiamo fatto allora.

Si prega di scrivere al Service Desk. Ci occuperemo del vostro problema.

 

Saluti!

Ho questo problema quando ottimizzo in metatester.

Uso agenti locali (2pc) e dedicati (4-8pc, più computer con 2 o quattro core) per i test, ma non claud. Iniziano i test. Il tester fa qualche dozzina di passaggi e poi gli agenti iniziano a bloccarsi (il progresso si ferma = la percentuale di completamento del passaggio corrente si ferma). All'inizio uno per macchina assegnata. Poi anche i miei locali sono appesi allo stesso modo. Allo stesso tempo il carico della CPU rimane (visibile attraverso la scheda processo del task manager di windows). Di conseguenza, quasi tutti gli agenti sono appesi così, e forse uno sta facendo passaggi normalmente.

Questo è apparso letteralmente un giorno fa. Prima, tutto funzionava bene. Neanche un singhiozzo. E ora, poco prima dell'inizio del campionato. E io stavo testando intensamente il gufo per partecipare. Che sfortuna!!! (((

Ho provato a reinstallare il terminale, ma non è servito. I parametri della mia macchina: Windows 7 x64, Celeron G530 2.4GHz, 4GB RAM. Mi è stato detto che potrebbe essere a causa dell'aggiunta di agenti in uso (caselle di controllo accanto ad Agenti locali e Agenti remoti) già dopo aver avviato l'ottimizzazione. Ma non ha nemmeno influenzato il risultato. In Antivirus ho abilitato tutto per il tester. Non ho visto nessun errore nei log, solo nessun nuovo record di passaggi riusciti che appare da molto tempo.

Cosa può essere? Per favore aiutatemi a risolvere questo problema. Cosa devo fare?

 
Diesel:

Aiutami a risolvere il mio problema. Cosa devo fare?
Guarda i log e controlla il tempo di esecuzione. Forse qualcuno sta riattaccando.
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров - Документация по MQL5
 
Renat:
Guarda i log e controlla il tempo di esecuzione. Forse qualcuno sta aleggiando.

Renat, grazie per la tua risposta rapida alle situazioni problematiche.

Attraverso tentativi ed errori, la causa di questo problema sta gradualmente diventando più chiara. Dopo una lunga ricerca nel panico per la causa di questo strano comportamento del tester, ho trovato che:

1) il tester ha iniziato a funzionare senza blocchi solo dopo aver disabilitato tutti i servizi di AVG Internet Security Business Edition 2012, anche se prima a) ho abilitato tutto per il tester nelle regole del servizio firewall in questo AVG - non ha aiutato; b) ho disabilitato il servizio firewall del tutto - non ha aiutato. Ora provo l'Expert Advisor con l'antivirus completamente spento. Ora sto testando l'Expert Advisor con l'antivirus completamente spento - nessun problema finora.

2) Su alcune coppie di valute particolari(eurchf, gbpchf), il tester si blocca ancora regolarmente nel modo descritto sopra, nonostante l'antivirus completamente disabilitato. Ho provato a eseguire l'ottimizzazione con le stesse condizioni su diverse macchine, ma la situazione di hovering si è ripetuta quasi in modo speculare. Uno dopo l'altro, gli agenti si sono impiccati. Come risultato, l'ottimizzazione si è semplicemente fermata e ha caricato l'intero processore al limite. Vorrei aggiungere screenshot e frammenti dei log per comprovare la mia descrizione del problema.

1. Scheda "Agenti" di Tester, che mostra un agente appeso. Sulla foto è poco evidente, come non può essere visto come costantemente cambiando il progresso di altri agenti, e l'agente appeso in posizione.


2. Il Task Manager mostra che l'agente appeso sta usando la CPU, ma il consumo di memoria è invariato.

3. Frammento di log di esecuzione dell'ottimizzazione generale, dove possiamo vedere la differenza di tempo tra l'ultimo record di passaggio riuscito e l'arresto forzato dei test da parte dell'utente, a causa del blocco degli agenti.

Poiché non ci sono errori evidenti nel log, ho concluso che questo problema si verifica a causa di bug nel codice dell'Expert Advisor che è apparso in questo modo su specifiche coppie di valute. Pertanto, non c'è motivo di affermare che il tester non funziona correttamente.

Conclusioni, richieste, raccomandazioni:

1) Vorrei che lo Strategy Tester fosse in grado di lavorare con l'antivirus incluso. Tuttavia, questa è più una domanda per gli sviluppatori di un particolare antivirus, piuttosto che per voi. In questo caso, sarebbe bello se in tali situazioni (se l'agente si blocca a causa del controllo del traffico o del suo lavoro da parte dell'antivirus) apparisse un avviso nello stato dell'agente sospeso, come "crash da antivirus" o "controlla firewall".

2) Dato il verificarsi di situazioni simili in cui un agente si blocca durante un passaggio a causa di un "cattivo" codice EA, è anche utile avvisare l'utente di questo nella barra di stato di quell'agente. Questi potrebbero essere messaggi come "ciclo infinito", "cattiva esecuzione" o qualcosa di simile;

3) Inoltre, una caratteristica eccellente del tester sarebbe la gestione di tali situazioni (riavvio dell'agente, identificazione dei parametri corrispondenti a una particolare generazione dell'algoritmo di ottimizzazione genetica che ha causato il blocco e generazione di nuove generazioni, tenendo conto dei parametri inaccettabili), ripresa del processo di ottimizzazione senza riavviare prima l'intero processo (questo risparmia molto tempo e sforzo), informando l'utente sulle ragioni del blocco e suggerendo possibili modi per eliminare queste ragioni.

Questo è probabilmente tutto. Grazie per la vostra attenzione e comprensione. Spero che i miei commenti siano utili.

 
Diesel:

Renat, grazie per la tua risposta rapida alle situazioni problematiche.

Attraverso tentativi ed errori, la causa di questo problema sta gradualmente diventando più chiara. Dopo una lunga ricerca nel panico per la causa di questo strano comportamento del tester, ho trovato che:

1) il tester ha iniziato a funzionare senza blocchi solo dopo aver disabilitato tutti i servizi di AVG Internet Security Business Edition 2012, anche se prima a) ho abilitato tutto per il tester nelle regole del servizio firewall in questo AVG - non ha aiutato; b) ho disabilitato il servizio firewall del tutto - non ha aiutato. Ora provo l'Expert Advisor con l'antivirus completamente spento. Ora sto testando l'Expert Advisor con l'antivirus completamente spento - nessun problema finora.

Non è a causa dell'antivirus. Può bloccare completamente o permettere completamente la connessione. Non è colpa sua nel vostro caso.


2) Su alcune coppie di valute particolari(eurchf, gbpchf), il tester si blocca ancora regolarmente nel modo descritto sopra, nonostante l'antivirus completamente disabilitato. Ho provato a eseguire l'ottimizzazione con le stesse condizioni su diverse macchine, ma la situazione di hovering si è ripetuta quasi in modo speculare. Gli agenti hanno riattaccato uno dopo l'altro. Come risultato, l'ottimizzazione si è semplicemente fermata e ha caricato l'intero processore al limite. Vorrei aggiungere screenshot e frammenti dei log per comprovare la mia descrizione del problema.

1. Scheda "Agenti" di Tester, che mostra un agente appeso. Sulla foto è poco evidente, come non può essere visto come costantemente cambiando il progresso di altri agenti, e l'agente appeso in posizione.

Guardate i log locali degli agenti che falliscono. Tutto è scritto in questi registri.


2. Il Task Manager mostra che l'agente appeso sta usando la CPU, ma il consumo di memoria non cambia.

Forse l'esperto è davvero appeso, devi guardare i log, prova l'esecuzione singola con i parametri di input appesi. In alcuni casi, i parametri di input sono tali che l'intera logica dell'Expert Advisor si blocca e tende ad andare in loop.


3. Un frammento di un log generale delle prestazioni di ottimizzazione che mostra una differenza di tempo tra l'ultima registrazione di un'esecuzione riuscita e un arresto forzato dei test da parte dell'utente a causa di agenti che si bloccano.

Dato che non ci sono errori evidenti nel log, ho concluso che questo problema si verifica a causa di bug nel codice dell'Expert Advisor che è apparso in questo modo su specifiche coppie di valute. Pertanto, non c'è motivo di fare affermazioni sulle prestazioni del tester.

Guardate i log locali degli agenti, non il terminale.
 

Il tempo sta per scadere - dobbiamo lavorare in fretta.

10. Premendo start nel tester - il pulsante dice "STOP".

11. Guardando il grafico - il risultato è debole -.

12. Premere stop... il pulsante cade, dice "START".

20. Cambio l'orizzonte temporale al prossimo standard 4...

30 GOTO 10

Al 4° passaggio, il tester si blocca e il sistema funziona.

8(!) meta-tester nel task manager (1 core-due thread)... invivibile... che alla fine uccidono il task manager (!)

MT si chiude normalmente, così come l'editor... L'unico modo per uccidere tutto il resto era usare tre tasti per chiamare la seconda istanza del task manager...

Dopo aver abbattuto i meta-tester, tutto è sbloccato...

 
Renat:
Non è l'antivirus. O blocca completamente o permette completamente le connessioni. Non è colpa sua nel tuo caso.


Guardate i log locali degli agenti che si librano. Tutto è scritto in questi registri.


Forse l'Expert Advisor è davvero congelato - è necessario guardare i log, provare a eseguire una singola esecuzione con i parametri di input congelati. In alcuni casi, i parametri di input sono tali che l'intera logica dell'Expert Advisor si blocca e tende ad andare in loop.


Guardate i log locali degli agenti, non il terminale.

Credo di aver trovato il problema.

Nel testare l'EA per il campionato sul periodo "L'anno scorso", l'Expert Advisor non ha condotto un solo trade, nonostante il fatto che sia un EA multicurrency che funziona su 10 coppie. Dopo aver analizzato i log si è scoperto che la cronologia su cui è stato testato l'EA non era completa. Lo si può vedere sul frammento di registro.

Dopo aver caricato lo storico completo per le coppie di valute dal server MetaQuotes-Demo l'Expert Advisor ha iniziato a fare trading. Immediatamente ho eseguito l'Expert Advisor sulla coppia di valute gbpchf per il test e ho ottenuto risultati accettabili senza intoppi! A quanto pare la storia incompleta era la causa di tutti i miei problemi. Stavo pensando in una direzione completamente diversa.

Ma testando la coppia di valute eurchf, gli intoppi sono continuati. Dopo un'analisi visiva del grafico di questa coppia, è chiaro che nel periodo 18.04.2012-02.09.2012 il prezzo è stato molto basso. Molto probabilmente, durante i test alcuni parametri, che funzionavano bene all'inizio dell'anno, sono completamente falliti, o addirittura hanno causato il congelamento dell'agente durante questo periodo di "stasi". Dobbiamo scegliere con più attenzione i periodi di ottimizzazione.

Mi scuso per la mia disattenzione e il panico prematuro. Un ringraziamento speciale per il vostro aiuto in questa faccenda.

 
Diesel:

EURCHF

Nel periodo 18.04.2012-02.09.2012 il prezzo ha mostrato un'attività molto bassa.

Naturalmente, la Centrobank svizzera ha ancorato il franco all'euro e, se la memoria non mi inganna, ciò è avvenuto all'inizio dell'anno. Comunque, da allora la volatilità sull'eurchf è scesa.
 

Miracoli del tester o del terminale?

L'Expert Advisor si è "bloccato" al campionato, imposta ordini di acquisto quando esce da uno stop. E secondo i risultati del tester, l'Expert Advisor avrebbe dovuto fare solo due trade e stava aspettando il segnale dagli indicatori.


 
Crucian:

Miracoli del tester o del terminale?

L'Expert Advisor si è "bloccato" al campionato, imposta ordini di acquisto quando esce da uno stop. E secondo i risultati del tester, l'Expert Advisor avrebbe dovuto fare solo due trade e stava aspettando il segnale dagli indicatori.


È più un vero miracolo di esecuzione. Nel tester, l'Expert Advisor e il server di trading (test) sono uno a uno. Nel tester c'è solo un Expert Advisor (nessun vicino che disturba) e tutte le esecuzioni sono sincrone.

Nella vita reale il tuo Expert Advisor è sullo stesso computer con 4 dozzine di altri Expert Advisor, che funzionano anch'essi come il tuo. Nella vita reale, il server commerciale sta lavorando non solo con il tuo EA, ma anche con migliaia di altri. Nella vita reale, l'esecuzione è asincrona.

Hai eseguito un test del tuo EA in modalità "ritardo di esecuzione casuale"?