Impostazione di SlickEdit per lavorare e compilare documenti MQL4/5. - pagina 6

 

Grazie mille.

Ho fatto tutto secondo le istruzioni. Funziona.

La vera versione di SE è la 17 e ho importato le impostazioni dalla 16, ma sembra funzionare.

C'è una domanda. Come configurare la possibilità di far collassare una parte di codice tra parentesi graffe in una linea.

 

I tasti di scelta rapida possono essere impostati. Personalmente non uso queste funzioni - cerco di avere l'intero codice della funzione visibile a colpo d'occhio, altrimenti lo divido in funzioni più piccole. Inoltre, le capacità del navigatore di progetto fanno passare in secondo piano il desiderio di utilizzare le funzioni di piegatura.

 
alexvikt:

La versione SE è la 17 e le impostazioni sono state importate dalla 16, ma sembra funzionare.

C'è una domanda. Come configurare la capacità di collassare parte del codice tra parentesi graffe in una linea.

Non so il 17, ma il 16 ha il pannello "Selective Display" di default, e ha il pulsante "Hide Selected Lines".

E a proposito, puoi modificare tu stesso il menu contestuale:

 
Domanda: qualcuno ha provato la linea di assistenza MQL?
 
Ho digitato un file con le intestazioni di tutte le funzioni MQL4 (tranne gli indicatori), in più ho digitato parte del libro di riferimento nei commenti delle funzioni. Potete includerlo nel progetto e le variabili e il loro tipo saranno evidenziati quando la funzione viene digitata.
File:
AllMQL4.mqh  111 kb
 
alexvikt:
Ho riempito il file con le intestazioni di tutte le funzioni MQL4 (tranne gli indicatori), in più ho messo una parte del libro di riferimento nei commenti delle funzioni. Potete includerlo nel progetto e le variabili e i loro tipi saranno evidenziati quando si compone la funzione.

Un sacco di lavoro fatto - impressionante! Grazie.

E non c'è bisogno di scrivere nel codice (altrimenti il compilatore genererà un sacco di messaggi sulle funzioni inutilizzate)

#include <AllMQL4.mqh>.
Dovete solo aggiungere questo file al progetto.
 

Strutture MQL5 standard.

 

Parole chiave MQL5 aggiornate (incluse quelle nuove nelle ultime build).

Grazie a Ilyas per la sua assistenza.

File:
user.zip  161 kb
 

Recentemente ho imparato il seguente trucco: se formate correttamente un commento su un oggetto dichiarato (qualsiasi), poi passando il cursore sull'oggetto corrispondente nel corpo del programma otterrete il seguente commento pop-up:

-preso in prestito da Intger.

L'editor rileva automaticamente gli elementi di commento corrispondenti.

 

Grazie.