Discussione pubblica della formula per calcolare il costo delle risorse nella rete Cloud MQL5 - pagina 45

 
KARLSON1991:

Capisco, grazie, e un'altra domanda, ho 4 core e a giudicare dal traffico solo 1 è attivo anche se il resto è acceso, è perché non ci sono abbastanza compiti? e anche come entrare nel menu contestuale?

1. Il carico dei core dipende dal numero di compiti. Se solo un agente è attivo e gli altri sono inattivi, significa che non ci sono abbastanza compiti nel cloud.

2. Menu contestuale - come in Windows - clic destro sull'elenco degli agenti.

 

Buona giornata a tutti!

Cosa è successo, PR su 8 agnets da 162 a 184 e nessun rendimento! Per sei mesi 5 sterline si sono a malapena accumulate! Ultimamente posso dire che il computer è in deficit. La gente ha smesso di usare metatrader 5?

 

Quindi...


Chi dirà cosa?


)

Questo "sistema magico" funziona? Funziona o no? Da una persona che ottimizza gli EA. È davvero forte. Prenditi un PC per un po' con 1500 core )))


Ma da parte di chi offre ? Come va con l'offerta, ecc. E quanto spesso c'è lavoro? L'ho collegato ieri sera per interesse. Ha fatto tutto bene. Ma, finora, niente. )))))))) No. Non mi aspetto che mi faccia guadagnare almeno 30 dollari al mese. Finora, solo per divertimento, per una settimana acceso. Dopo di che, se niente. Lo spengo).


Ma. Interessante conoscere le statistiche approssimative, chi continua a farlo. :)



 
Aleksey Radzisheuski:

Quindi...

Chi dirà cosa?

)

Questo "sistema magico" funziona? Funziona o no? Da una persona che ottimizza gli EA. È davvero forte. Prenditi un PC per un po' con 1500 core )))

Ma da parte di chi offre ? Come va con l'offerta, ecc. E quanto spesso c'è lavoro? L'ho collegato ieri sera per interesse. Ha fatto tutto bene. Ma, finora, niente. )))))))) No. Non mi aspetto che mi faccia guadagnare almeno 30 dollari al mese. Finora, solo per divertimento, per una settimana acceso. Dopo di che, se niente. Lo spengo).

Ma. Interessante conoscere le statistiche approssimative, chi continua a farlo. :)

Funziona, aspetta. Di solito il sabato.
 
Renat Fatkhullin:


Calcoli nella rete MQL5 Cloud

I calcoli tengono conto delle prestazioni di un agente tester e del tempo che impiega per completare un compito. Ogni agente di prova ha il suo indice di prestazione - PR. Più alta è la produttività della CPU, più alto è l'indice e più calcoli un agente può eseguire per unità di tempo.

Al momento la contabilità del denaro per i calcoli effettuati si basa sulle seguenti considerazioni. Il costo del lavoro di un agente di prova con PR=100 per un'ora è di 0,01 dollari. Un quantum è preso come unità di lavoro, che è uguale al lavoro dell'agente con PR=1 per 1 ms (1 millisecondo). Così, il costo per quantum è:

La tabella mostra i calcoli per l'esecuzione di un agente di prova a nucleo singolo con PR=100 per 1 ora e per 1 mese.


Mi chiedo se il sistema tiene conto dello slittamento delle prestazioni, a seconda del carico?
Per esempio 4 core I7 con modalità TurboBoost possono funzionare a 4GHz senza alcun carico (per esempio) e se il carico aumenta fino al 100% per ogni core, allora la frequenza del processore scende a 3.4GHz (del 15%) per esempio. Quindi le sue prestazioni e il PR possono essere sovrastimati (se il test delle prestazioni viene eseguito solo su 1 core a turno e non su tutti insieme).

E se il raffreddamento del processore è cattivo, allora il processore inizierà a ridurre le prestazioni ancora di più, per non surriscaldarsi.

Di conseguenza, potrebbe risultare che gli agenti con processori a 1-2 core (fino a I3) senza TurboBoost saranno più performanti o alla pari con gli agenti con TurboBoost (I5, I7). Ma i processori I5, I7 saranno più alti nella classifica e saranno i primi a svolgere il lavoro più lentamente degli agenti I3 e allo stesso tempo più costosi.

Esempio
I7-6700 Frequenza turbo = 4GHz, frequenza base = 3.4GHz
I3-6100 funziona sempre alla frequenza base = 3.7GHz
Se la valutazione è misurata su ogni core a turno, I7 misurerà a 4GHz e I3 a 3,7.
E a pieno carico, i singoli agenti su I7 gireranno a 3.4GHz, cioè più lentamente di I3, e se è anche più costoso, sarebbe completamente ingiusto.

In questa situazione, preferirei gli agenti I3-6100 agli I7-6700
 
elibrarius:

Mi chiedo se il sistema tiene conto dello slittamento delle prestazioni, a seconda del carico?
Per esempio, un I7 a 4 core con modalità TurboBoost senza carico può funzionare a 4GHz (per esempio), ma se il carico aumenta al 100% per ogni core, la frequenza del processore scende a 3,4GHz (del 15%), per esempio. E di conseguenza le sue prestazioni e il suo PR possono essere sovrastimati (se il test delle prestazioni è stato eseguito solo su 1 core a turno e non su tutti insieme).

E se il raffreddamento del processore è cattivo, il processore inizierà a ridurre le prestazioni ancora di più, per non surriscaldarsi.

Di conseguenza, potrebbe risultare che gli agenti con processori a 1-2 core (fino a I3) senza TurboBoost saranno più performanti o alla pari con gli agenti con TurboBoost (I5, I7). Ma i processori I5, I7 saranno più alti in classifica e faranno il lavoro prima, rendendolo più lento degli agenti I3 e allo stesso tempo più costoso.

Esempio
I7-6700 Frequenza turbo = 4GHz, frequenza base 3.4GHz
I3-6100 funziona sempre a frequenza base=3.7GHz
Se la valutazione è misurata su ogni core a turno, I7 misurerà a 4GHz e I3 a 3.7.
E a pieno carico, i singoli agenti dell'I7 gireranno a 3.4GHz, cioè più lentamente dell'I3, e se è anche più costoso, questo sarebbe completamente ingiusto.

In questa situazione, preferirei avere agenti su I3-6100 che su I7-6700 per fare il lavoro.

Questa è una soluzione irragionevolmente costosa per il mining nel cloud, come dovrebbe essere :) E solo per ottimizzare gli esperti... 100 fili e puoi ottimizzare qualsiasi cosa. Qui 32 fili per 300 sterline, non male


 
elibrarius:

Mi chiedo se il sistema tiene conto dello slittamento delle prestazioni, a seconda del carico?
Per esempio, un I7 a 4 core con modalità TurboBoost senza carico può funzionare a 4GHz (per esempio), e se il carico aumenta al 100% per ogni core, la velocità di clock del processore scende a 3,4 GHz (del 15%), per esempio. Quindi le sue prestazioni e il PR possono essere sovrastimati (se il test delle prestazioni è stato eseguito solo su 1 core a turno e non su tutti insieme).

E se il raffreddamento del processore è scarso, allora il processore inizierà a ridurre ancora di più le prestazioni per evitare il surriscaldamento.

Di conseguenza, può risultare che gli agenti con processori a 1-2 core (fino a I3) senza TurboBoost saranno più produttivi o alla pari con gli agenti con TurboBoost (I5, I7). Ma allo stesso tempo i processori I5, I7 saranno più alti in classifica e saranno i primi ad ottenere il lavoro fatto più lentamente degli agenti I3 e allo stesso tempo più costosi.

Esempio
I7-6700 Frequenza turbo = 4GHz, frequenza base = 3.4GHz
I3-6100 funziona sempre alla frequenza base = 3.7GHz
Se la valutazione è misurata su ogni core a turno, I7 misurerà a 4GHz e I3 a 3,7.
E a pieno carico, i singoli agenti dell'I7 gireranno a 3.4GHz, cioè più lentamente dell'I3, e se è anche più costoso, questo sarebbe completamente ingiusto.

In questa situazione, preferirei agenti su I3-6100 a I7-6700 per fare il lavoro.

Ho trovato una tale opzione:

Aggiungere a onInit.

int OnInit()
  {
   if(MQLInfoInteger(MQL_OPTIMIZATION)){
      if(TerminalInfoInteger(TERMINAL_CPU_CORES)==1)        {  return INIT_AGENT_NOT_SUITABLE;   }//если 1 то системные процессы будут приоритетнее
      if(TerminalInfoInteger(TERMINAL_CPU_CORES)>2)         {  return INIT_AGENT_NOT_SUITABLE;   }//если 4 или 8 то будет TurboBoost. Он при 100% нагр. понизит частоту
      if(TerminalInfoInteger(TERMINAL_MEMORY_PHYSICAL)<7000){  return INIT_AGENT_NOT_SUITABLE;   }//у современных компов, меньше редко ставят
      if(TerminalInfoInteger(TERMINAL_X64)==false)          {  return INIT_AGENT_NOT_SUITABLE;   }//отклонить древние 32 битные компы
   }//агент не подходит для проведения тестирования. После возврата этого кода агент больше не будет получать заданий до самого конца данной оптимизации.

.............

   return(INIT_SUCCEEDED);

}

Anche se dobbiamo sperimentare quale opzione funzionerà più velocemente in pratica TERMINAL_CPU_CORES a 2, a 4 o a tutti.

Vorrei anche sapere la frequenza del processore...

È sorto un altro problema, c'è un computer con 8 agenti sulla rete locale, come posso distinguere l'agente nella rete locale dall'agente nel cloud? Per assicurarmi che il mio computer sia usato al 100%

 
elibrarius:

Avete davvero notato il forte (>10-20%) ritardo di alcuni agenti nel cloud?

Con la genetica abilitata? Quando i passaggi (set di parametri) sono vicini nelle prestazioni?

MQ sembra aver lottato con questi compiti "in bilico". Sarebbe più costruttivo non scrivere una patch per te stesso, ma riprodurre il problema in SR per farlo risolvere a livello di cloud.

 
Andrey Khatimlianskii:

Avete davvero notato il forte (>10-20%) ritardo di alcuni agenti nel cloud?

Con la genetica abilitata? Quando i passaggi (set di parametri) sono vicini nelle prestazioni?

MQ sembra aver lottato con questi compiti "in bilico". Sarebbe più costruttivo non scrivere una patch per te stesso, ma riprodurre il problema a SD per farlo risolvere a livello di cloud.

Ho scritto a SD, pensano che l'informazione su cosa sia l'agente (locale/network/cloud) sia importante e degna di essere inclusa in MT5.

Quindi qualcosa deve essere elaborato ... A quanto pare dovremo lavorare senza screening per numero di processori. Cioè solo > 1 processore

 
elibrarius:

Ho scritto a SD, pensano che l'informazione su cosa sia l'agente (locale/network/cloud) sia importante e degna di essere inclusa in MT5.

Così hanno a capire qualcosa ... A quanto pare dovrò lavorare senza screening per numero di processori. Cioè solo > 1 processore

Ci sono davvero dei freni? Non ho optato con GA nel cloud per molto tempo.