Domande da un "manichino" - pagina 58

 
Si prega di consigliare come ottenere la conoscenza di base di mql per il test di strategia e il trading automatico. Forse ci sono dei corsi o delle video lezioni?
 
spoiltboy:
Si prega di consigliare come ottenere la conoscenza di base di mql per il test di strategia e il trading automatico. Forse ci sono dei corsi o delle video lezioni?
Inizia dalla sezione Articoli e guarda allo stesso tempo il codice sorgente di CodeBase.
 
spoiltboy:
Si prega di consigliare come ottenere la conoscenza di base di mql per il test di strategia e il trading automatico. Forse ci sono dei corsi o delle video lezioni?
Date un'occhiata agli articoli dell'anno scorso su "Per i principianti". Ci sono diversi articoli con esempi e spiegazioni. Poi, man mano che il tuo appetito e la tua curiosità crescono.
 

Il manuale afferma:

Промежуточные тики

I tick intermedi tra i punti di riferimento sono generati secondo le seguenti regole:

  • Se il numero di tick è maggiore del numero di punti tra i punti di riferimento, si genera un "dente di sega" (valore iniziale +/- 1).
  • Se ci sono abbastanza punti tra i punti di ancoraggio, viene generata una sequenza lineare di tick.

La frase "valore iniziale +/- 1" indica che c'è un elemento di casualità nella formazione della "sega"? Cioè, che in un passaggio questa "sega" sarà generata con un valore iniziale di "+1", e in un altro passaggio con un valore iniziale di "-1". Oppure il segno del valore iniziale dipende da alcune condizioni rigide aggiuntive, e nel quadro della procedura di ottimizzazione concreta il segno del valore iniziale sarà lo stesso?

 
Yedelkin:

Il manuale dice:

La frase "valore iniziale +/- 1" indica che c'è un elemento di casualità nella formazione della "sega"? Cioè che in un passaggio questa "sega" sarà formata con un valore iniziale di "+1", e in un altro passaggio sarà formata con un valore iniziale di "-1". Oppure il segno del valore iniziale dipende da alcune condizioni rigide aggiuntive, e nel quadro della procedura di ottimizzazione concreta il segno del valore iniziale sarà lo stesso?

Una sega è generata in modo casuale, ma sempre rigidamente dalle condizioni interne.

Cioè, tutti i passaggi generano gli stessi tic. Altrimenti, i passaggi produrrebbero risultati diversi.

 
Renat:

La sega è generata in modo casuale, ma sempre rigidamente dalle condizioni interne.

Cioè, tutti i passaggi generano gli stessi tic. Altrimenti i passaggi darebbero risultati diversi.

Ok, ho capito: in modalità di ottimizzazione tutti i passaggi generano gli stessi tick. Molto probabilmente, è lo stesso anche in modalità test...

...Ho solo ottenuto risultati diversi in modalità test con lo stesso set di parametri, ecco perché ho cercato la ragione per il secondo mese.

 

Saluti!

maxPos =SymbolInfoDouble(_Symbol,SYMBOL_VOLUME_LIMIT);

Sul mio concorso mostra 15. Sul mio reale 0. È per capire che non c'è limite al volume della posizione?

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства позиций
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства позиций
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства позиций - Документация по MQL5
 
Karlson:

Saluti!

Sul mio concorso mostra 15. Sul mio reale 0. È per capire che non c'è limite al volume della posizione?

 

Molti di questi buffer devono essere dichiarati e successivamente gestiti:

// при глобальном объявлении:
double Buffer1[];
double Buffer2[];
...
double BufferN[];


// в OnInit():
SetIndexBuffer(0,Buffer1,INDICATOR_DATA);
SetIndexBuffer(1,Buffer2,INDICATOR_DATA);
...
SetIndexBuffer(N-1,BufferN,INDICATOR_DATA);


// в OnCalculate():
for(i...)
{
        Buffer1[i] = ...;
        Buffer2[i] = ...;
        ...
        BufferN[i] = ...;
}

C'è un modo per avvolgere queste strisce raccapriccianti a tutto schermo di blocchi ciascuno in qualche modo compatto nei loop? Hai bisogno di creare un array di array? Enumerazioni? Usare le strutture? Puntatori a oggetti? Qualcosa che non conosco ancora abbastanza per questo. In alcuni linguaggi posso rivettare i nomi delle variabili, dichiararle e creare espressioni di stringhe con eval(), ma non ho trovato nulla di simile qui. Puoi darmi un suggerimento?

Grazie.

 
x100intraday:

C'è un modo per avvolgere questi inquietanti blocchi a tutto schermo in cicli in qualche modo compatti?

Gli array bidimensionali come array[][] non funzionano?