Interessante e umorismo - pagina 4312

 
Uladzimir Izerski:

Mettiti alla prova con il tuo pensiero logico.


Merda, è forte, la soluzione della corda è basata su un caso speciale, quindi evita il calcolo della curva di abbassamento

Ma con le lampadine a diodi, potrebbe non funzionare perché le lampadine a diodi si riscaldano più debolmente di quelle a incandescenza.

 
transcendreamer:

Accidenti, è forte, la soluzione della corda è basata su un caso speciale, quindi evita il calcolo della curva di abbassamento

Ma con le lampadine a diodi, potrebbe non funzionare perché le lampadine a diodi si riscaldano più debolmente di quelle a incandescenza.

Ma la domanda più stupida riguarda le moto. "Avete 50 motociclette". Non voglio rovinare tutto, ma se sei l'unico, la soluzione suggerita non è possibile.

 
Le domande sono fondate sulla logica, ma quella sulle moto non è esattamente di tuo gradimento. È difficile prendere in considerazione il"Tu". Noi molti o io))
 
Sergey Savinkin:

Ma la domanda più stupida riguarda le moto. "Hai 50 motociclette". Non voglio rovinare tutto, ma se una persona è sola, la soluzione suggerita non è possibile.

Ho risolto il problema della corda. Il metodo standard è attraverso l'equazione della linea della catena. È davvero un caso speciale in cui non hai bisogno di tutto quell'apparato algebrico per risolverlo. Ma mi sembra che tutto il discorso su "un candidato che trova la risposta giusta in 20 secondi senza calcoli complicati è alla ricerca di una soluzione creativa" sia una sciocchezza. Questo candidato può essere una persona creativa, ma è ignorante in matematica.

 
Uladzimir Izerski:
Le domande lì sono affilate per la logica, ma non mi piace molto quella sulle moto. È difficile prendere in considerazione il"Tu". Noi molti o io))

E non mi piace camminare per 50 km dietro ogni moto. Faremo fino a 350 chilometri, e poi cammineremo... i nostri piedi puliranno la polvere.

 
Aleksandr Volotko:

E non mi piace camminare per 50 km dietro ogni moto. Faremo fino a 350 chilometri, e poi cammineremo... ...e i nostri piedi saranno spolverati.

A proposito, la risposta nel problema della moto è sbagliata. È possibile andare molto più lontano se la manipolazione con il trabocco di benzina non ogni 50 km come consigliato dagli autori del problema, e dopo 2 km. Esattamente 2 km dopo tutte le moto libereranno spazio nei serbatoi esattamente quanto per versare il contenuto del serbatoio 1-st moto. La prossima corsa al trabocco sarà un po' più lunga e solo quando saranno rimaste 2 moto, sarà necessario guidare per 50 km. In questo modo puoi coprire molto più di 350 km. Puoi fare i conti, ma non in 20 secondi.

 
Alexander Sevastyanov:

A proposito, la risposta nel problema della moto è sbagliata.

In realtà, il problema originale doveva essere una sola persona e tornare alla base, per quanto mi ricordo
 
Alexander Sevastyanov:

In questo modo si possono percorrere molto più di 350 km.

Certo, è vero, ma una persona dovrà camminare 50*50+25*50+12*50+6*50+3*50 per queste biciclette... 4800
In generale, da una tale camminata rimarranno le orecchie, il resto si sfregherà sulla strada nel processo, ma noi copriremo fino a 250 km in più...

 
Nei mercati, vince chi ha più pensiero logico. La matematica viene al secondo posto.
 
Uladzimir Izerski:
Nei mercati, vince chi ha più pensiero logico. La matematica viene al secondo posto.

Hai ragione, molto divertente! )))