Interessante e umorismo - pagina 4172

 

- Mi dica, come è diventato un idraulico?

- Da bambino sognavo di diventare un astronauta. Ma quando mi è stato detto che c'era un bagno a bordo della navicella - ho deciso di scoprire di più degli altri astronauti...

 
Alexey Volchanskiy:

Ahh, semplicemente non hai specificato questi dettagli nel tuo post iniziale, ho pensato, sbattendo la porta, per così dire. In realtà, sono sicuro che è stata una decisione stupida presa dalla rete neurale. Dopo tutto, non senza ragione Gref ha detto in un incontro con gli studenti di qualche (non ricordo) università di Mosca che Sberbank non ha più bisogno di programmatori, ha bisogno di persone che capiscano le reti neurali.

Ho anche letto chela Banca di Russia ha accettato la proposta di Sberbank di rimuovere dalla lista nera della banca 1.200 uomini d'affari a cui è stato rifiutato il servizio a causa di sospetti di riciclaggio di denaro.Il sistema di scambio di dati tra le banche sui clienti inaffidabili è in vigore dall'estate del 2017, con la Banca centrale che invia alle banche liste di persone a cui è stato rifiutato il servizio o le transazioni a causa di sospetti di violazione della legge antiriciclaggio.

Ecco, non c'è altro modo in cui il neurone sospettava che tu riciclassi la tua pensione...(

Adoro la lafa in cui operano le banche di oggi.

Una volta era così. Manna dal cielo se un cliente ha avuto qualche tipo di problema e ha avuto il suo conto sequestrato. Le persone lontane dalle banche non capiscono che non c'è affatto denaro dei clienti nella banca, ma solo denaro della banca, e i clienti hanno il MUST della banca per dare denaro su loro richiesta. Così, quando il denaro del cliente veniva sequestrato, il cliente non poteva realizzare la sua potenza monetaria, e la banca era libera di disporre del denaro.


Ora, ci si sveglia, ci si insospettisce e si blocca quasi ogni importo in banca su questa base. È semplicemente fantastico!

 
Vitalie Postolache:

- Mi dica, come ha fatto a diventare un idraulico?

- Da bambino sognavo di diventare un astronauta. Ma quando mi è stato detto che c'era un bagno a bordo dell'astronave - ho deciso di saperne di più degli altri astronauti...

Amico, questo sono io in tutto e per tutto. Nel 2007, un amico ha seguito un corso di forex da 200 dollari presso T***Trade. Mi ha chiesto di aiutarla a capire qualcosa. Ho scaricato MT4, messo la demo, e guarda, vedo che posso anche scrivere dei programmi!
Ho deciso di imparare più degli altri commercianti )))) Sto ancora imparando, sono stato risucchiato.

 

Mi è piaciuta la storia

----------

Parabola dello Yogi: Paradiso e Inferno

C'era una volta uno yogi sulle montagne del Tibet, che poteva trasportare la sua mente in varie parti dell'universo con il potere della sua meditazione. Un giorno decise di andare all'inferno. Si trovò in una stanza con un grande tavolo rotondo al centro e persone sedute intorno. C'era una pentola di riso sul tavolo, che era così grande che c'era cibo più che sufficiente per tutti.

Il riso aveva un odore così buono che la bocca dello yogin si riempì di saliva. Tuttavia, nessuna delle persone ha toccato il cibo. Ognuno aveva un cucchiaio con un manico lungo lungo attaccato alla mano - abbastanza lungo per raggiungere la pentola e prendere un cucchiaio pieno di riso, ma troppo lungo per metterlo in bocca. Tutte le persone erano terribilmente emaciate, i loro volti pieni di disperazione e di rabbia. Lo yogi si rese conto che la sofferenza di queste persone era davvero terribile e simpaticamente chinò la testa.

Poi lo yogi decise di andare in Paradiso. Si trovò in una stanza che non era diversa dalla prima: lo stesso tavolo, la stessa pentola di riso, gli stessi cucchiai dal manico lungo. E all'inizio lo yogi pensò di aver commesso un errore, ma i volti felici della gente, gli occhi che brillavano di felicità, gli dissero che era davvero entrato in Paradiso. Lo yogi non riusciva a capire nulla, ma poi guardò da vicino e gli fu chiaro come il Paradiso fosse diverso dall'Inferno.

L'unica differenza era che le persone in questa stanza avevano imparato a nutrirsi a vicenda.

 
Alexey Volchanskiy:

Mi è piaciuta la storia

----------

Parabola dello Yogi: Paradiso e Inferno

C'era una volta uno yogi sulle montagne del Tibet, che poteva trasportare la sua mente in varie parti dell'universo con il potere della sua meditazione. Un giorno decise di andare all'inferno. Si trovò in una stanza con un grande tavolo rotondo al centro e persone sedute intorno. C'era una pentola di riso sul tavolo, che era così grande che c'era cibo più che sufficiente per tutti.

Il riso aveva un odore così buono che la bocca dello yogin si riempì di saliva. Tuttavia, nessuna delle persone ha toccato il cibo. Ognuno aveva un cucchiaio con un manico lungo lungo attaccato alla mano - abbastanza lungo per raggiungere la pentola e prendere un cucchiaio pieno di riso, ma troppo lungo per metterlo in bocca. Tutte le persone erano terribilmente emaciate, i loro volti pieni di disperazione e di rabbia. Lo yogi si rese conto che la sofferenza di queste persone era davvero terribile e simpaticamente chinò la testa.

Poi lo yogi decise di andare in Paradiso. Si trovò in una stanza che non era diversa dalla prima: lo stesso tavolo, la stessa pentola di riso, gli stessi cucchiai dal manico lungo. E all'inizio lo yogi pensò di aver commesso un errore, ma i volti felici della gente, gli occhi che brillavano di felicità, gli dissero che era davvero entrato in Paradiso. Lo yogi non riusciva a capire nulla, ma poi guardò da vicino e gli fu chiaro come il Paradiso fosse diverso dall'Inferno.

L'unica differenza era che le persone in questa stanza avevano imparato a nutrirsi a vicenda.

Un racconto ammonitore.

 
СанСаныч Фоменко:

Ho un conto in Sberbank in cui viene trasferita la mia pensione e una carta Visa - entrambi con uno status speciale con alcuni benefici pensionistici.

Ho trasferito denaro dal conto alla carta nel mio conto personale. Il fatturato è nei limiti della pensione, non ho mai usato la carta per altri scopi.

Ancora una volta lo scorso febbraio trasferisco 10.000 dal mio conto pensione alla mia carta speciale e ricevo un messaggio che dice "la transazione è stata bloccata per sospetto di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo". Dovresti contattare la filiale dove la carta è stata emessa(!)".

Beh, credo che la gag sia questa. Vado alla filiale Sber (quando stavo redigendo una pensione, ho aperto un conto e ricevuto una carta non vicino a casa mia, ma vicino al Fondo Pensione e dovevo andare, non a piedi) e dico così e così, il conto e la carta sono speciali, e l'importo... Ottengo una risposta: scrivete una garanzia che non riciclate denaro e non finanziate il terrorismo.


Chiudo la mia carta e pago in contanti.

Sber è la più vile delle banche, questa storia ne è un'altra prova

 
transcendreamer:

Sber è la più vile delle banche, questa storia ne è un'altra prova

Una volta una zia bulhacker di una ditta americana dove lavoravo molto tempo fa ha risposto alla mia domanda. All'epoca, avevamo ricevuto trasferimenti di salario dagli Stati a Sber, e poi lei era seduta nella filiale centrale di Sber, e li distribuiva a noi con i visti in dollari di Sber. Poi ha detto, Lesh, Sber è una banca di condominio, che era la parola che ricordavo in quel momento. Gli Ameras hanno accettato di trasferirsi solo ad esso, perché non sarebbe crollato. E generalmente non ci sono stati problemi, un paio di volte ci sono stati piccoli ritardi di 2-3 giorni al massimo. Questo è circa il 2006.

La mia cassa di risparmio è abbastanza civilizzata ora, hanno completamente ricostruito la filiale, hanno fatto una stanza spaziosa al posto delle stupide finestre dell'era dell'URSS, belle ragazze siedono ai tavoli, e c'è una coda elettronica. Non ci vado molto spesso, più su internet, ma è molto più comodo.

Non lo so, ho avuto un sacco di banche e non ho mai avuto problemi. Hai avuto fortuna? Non so... Dopo tutto, ci sono persone che hanno sfortuna.

 
 
555