Interessante e umorismo - pagina 4170

 
 
Alexey Volchanskiy:

Ah, pensi che siamo solo noi?

Nell'UE, si parla di introdurre presto uno "scenario cipriota" su tutta la linea.

 
Vizard_:

Nell'UE, si dice che presto potrebbero introdurre uno "scenario cipriota" per tutto il territorio.

Ho letto cos'è, è un vero peccato. Prendere il 6,67% dei depositi della gente e cancellarlo è il bolscevismo con il suo esproprio!

 
Alexey Volchanskiy:

Fico! Mia madre ha una pensione speciale Maestro, è gratuita, la pensione viene trasferita direttamente ad essa, nessun conto separato. Nessun problema notato.

Quando leggo tutte queste belle sfuriate spirituali sul mondo digitale, mi sento offeso.

I casi che ho descritto non sono il risultato delle cattive intenzioni di qualcuno, è successo così, proprio così, e questo è il risultato della nostra convinzione che se si esclude il fattore umano, allora ci saranno meno di questi eventi incredibili. E l'uomo è nella merda fino al collo.

E perché? Guardiamoci intorno e rispondiamo alla domanda: ci sono programmi intorno a noi senza bug? Esistono programmi complessi senza bug? E se gli insetti fossero concentrati su un solo uomo? E se qualcosa di importante nella vita dipendesse da questi insetti?

Mi piacciono i film americani su questo argomento, è vero che c'è una parte interessata a creare difficoltà. Ma il fatto è che quando abbiamo a che fare con software e tecnologie complesse, non c'è bisogno dell'intenzione.


PS.

Qualche altro ricordo.

1973. Il mio primo programma industriale su Minsk-32 stampa i fogli per il dipartimento di approvvigionamento materiale e tecnico del ministero dei trasporti ferroviari. Diversi milioni di articoli ordinati in diversi modi e persino(!) con una selezione su richiesta del cliente. Il cliente pensava che fossi un dio. Il programma è stato stampato di notte per più di un mese. HA STAMPATO SOLO IN MIA PRESENZA. I miei capi controllavano il testo del programma (programma assembler primitivo), mi accompagnavano di notte, si assicuravano che non mi avvicinassi al computer, mi trattavano alle riunioni come un sabotatore. Solo grazie al cliente ho reagito.

Questa non è la fine della storia.

Due anni dopo sto consegnando un sistema di riferimento per gli alti funzionari del Ministero delle Ferrovie. L'espediente è che hanno dei monitor sulle loro scrivanie - prestigio e semplice parentela con il progresso scientifico e tecnologico.

Un computer EC 1010, delle dimensioni di un armadio, ma un mare di memoria - due batterie ma 4 MB (megabyte) di memoria. Grandi prospettive di sviluppo.

Ma una cosa: il computer funzionava durante le ore di lavoro SOLO in presenza di un ingegnere elettronico. Al di fuori dell'orario di lavoro, un ingegnere elettronico non era necessario.


E questa non è nemmeno la fine della storia.

Dato il caso precedente con il sigillo ero sul filo del rasoio, e sono stato trasferito fuori pericolo a un lavoro ausiliario: l'ufficio ha fatto il sistema per vendere i biglietti Express. Quando sono stato mandato lì, era pronto, ma era volte meno produttivo e nei sovraccarichi si bloccava. Mi è stato detto di trovarlo, perché era una questione interna e lontana dal cliente.

Il problema si è rivelato molto semplice, l'ho trovato, ho riconfigurato i programmi e l'attrezzatura secondo le mie raccomandazioni e tutto funzionava come doveva.

Tranne che per un ma:

  • La quantità di biglietti venduti e il denaro ricevuto per essi non si sommano per poche decine di rubli, con milioni di dollari di fatturato. Variava di giorno in giorno. E solo nel mio layout. Questo non era il caso nel vecchio layout.

Dopo di che ho dovuto passare all'industria del carbone.


Oggi spero di non vivere per vedere la piena fioritura dell'economia digitale. O almeno, se lo faccio, sarò in grado di sottrarmi a tutto questo progresso.

 
СанСаныч Фоменко:

Ci sono molti programmi intorno a noi senza bug?

Bug e datacenter senza cervello, naturalmente. Ma cosa succede se le regole devono essere applicate rigorosamente? Al momento, le auto -

i droni girano intorno a un pedone che gli salta davanti, a volte uccidendo il passeggero... Chi deciderà chi vive?

Chi comprerà un pezzo di metallo sapendo che può ucciderti...?

 
СанСаныч Фоменко:

Quando leggo tutto questo entusiasmo splendidamente spirituale sul mondo digitale, mi viene da ridere.

I casi che ho descritto non sono il risultato delle cattive intenzioni di nessuno, è successo e basta, è successo per coincidenza, ed è il risultato della nostra convinzione che se si esclude il fattore umano, ci saranno meno eventi così incredibili. E l'uomo è nella merda fino al collo.

E perché? Guardiamoci intorno e rispondiamo alla domanda: ci sono programmi intorno a noi senza bug? Esistono programmi complessi senza bug? E se gli insetti fossero concentrati su un solo uomo? E se qualcosa di importante nella vita dipendesse da questi insetti?

Mi piacciono i film americani su questo argomento, è vero che c'è una parte interessata a creare difficoltà. Ma il fatto è che quando abbiamo a che fare con software e tecnologie complesse, non c'è bisogno dell'intenzione.


PS.

Qualche altro ricordo.

1973. Il mio primo programma industriale su fogli di stampa Minsk-32 per il dipartimento di logistica MPS. Diversi milioni di articoli ordinati in diversi modi e persino(!) con una selezione su richiesta del cliente. Il cliente pensava che fossi un dio. Il programma è stato stampato di notte per più di un mese. HA STAMPATO SOLO IN MIA PRESENZA. I miei capi controllavano il testo del programma (programma assembler primitivo), mi accompagnavano di notte, si assicuravano che non mi avvicinassi al computer, mi trattavano alle riunioni come un sabotatore. Solo grazie al cliente ho reagito.

Questa non è la fine della storia.

Due anni dopo, sto consegnando un sistema di riferimento per gli alti funzionari del Ministero delle Ferrovie. L'espediente è che hanno dei monitor sulle loro scrivanie - prestigio e semplice parentela con il progresso scientifico e tecnologico.

Un computer EC 1010, delle dimensioni di un armadio, ma un mare di memoria - due batterie ma 4 MB (megabyte) di memoria. Grandi prospettive di sviluppo.

Ma una cosa: il computer funzionava durante le ore di lavoro SOLO in presenza di un ingegnere elettronico. Al di fuori dell'orario di lavoro, un ingegnere elettronico non era necessario.


E questa non è nemmeno la fine della storia.

Dato il caso precedente con il sigillo, ero sul filo del rasoio, e sono stato trasferito fuori pericolo per il lavoro di supporto: l'ufficio ha fatto il sistema per vendere i biglietti Express. Quando sono stato mandato lì, era pronto, ma era volte meno produttivo e nei sovraccarichi si bloccava. Mi è stato detto di trovarlo, perché era una questione interna e lontana dal cliente.

Il problema si è rivelato molto semplice, l'ho trovato, ho riconfigurato i programmi e l'attrezzatura secondo le mie raccomandazioni e tutto funzionava come doveva.

Tranne che per una cosa:

  • La quantità di biglietti venduti e il denaro ricevuto per essi non si sommano per poche decine di rubli, con milioni di dollari di fatturato. Variava di giorno in giorno. E solo nel mio layout. Questo non era il caso nel vecchio layout.

Dopo di che ho dovuto passare all'industria del carbone.


Oggi spero di non vivere per vedere la piena fioritura dell'economia digitale. O almeno, se lo faccio, sarò in grado di sottrarmi a tutto questo progresso.

Ho letto il tuo calvario e posso dirti questo. Ho l'impressione che tu sia stato solo sfortunato. Avresti dovuto essere più insistente nel trattare il simpatico ragazzo della banca, perché le banche a volte impiegano picchi rari come cassieri e consulenti.
 
СанСаныч Фоменко:

Ho un conto in Sberbank in cui viene trasferita la mia pensione e una carta Visa - entrambi con uno status speciale con alcuni benefici pensionistici.

Ho trasferito denaro dal conto alla carta nel mio conto personale. Il fatturato è nei limiti della pensione, non ho mai usato la carta per altri scopi.

Ancora una volta lo scorso febbraio trasferisco 10.000 dal mio conto pensione alla mia carta speciale e ricevo un messaggio che dice "la transazione è stata bloccata per sospetto di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo". Dovresti contattare la filiale dove la carta è stata emessa(!)".

Beh, credo che la gag sia questa. Vado alla filiale Sber (quando stavo redigendo una pensione, ho aperto un conto e ricevuto una carta non vicino a casa mia, ma vicino al Fondo Pensione e dovevo andare, non a piedi) e dico così e così, il conto e la carta sono speciali, e l'importo... Ottengo una risposta: scrivete una garanzia che non riciclate denaro e non finanziate il terrorismo.


Chiudo la mia carta e pago in contanti.

C'è una sottigliezza qui, non importa dove la carta viene aperta. Servono in qualsiasi filiale, anche se la si apre a Vladivostok.

Inoltre, personalmente non vado quasi mai in banca, qualsiasi domanda al telefono, di regola, vado all'ufficio della banca più vicina per riemettere la carta una volta ogni due anni.

Ma la verità è che non ho mai incontrato soggetti come i vostri.

 
Vizard_:

Bug e datacenter senza cervello, naturalmente. Ma cosa succede se le regole devono essere cablate? Al momento, le auto -

i droni girano intorno a un pedone che gli salta davanti, a volte uccidendo il passeggero... Chi deciderà chi vive?

Chi comprerà un pezzo di metallo sapendo che potrebbe ucciderti...?

come chi? i militari)

hanno un sacco di hardware che può ucciderli e questo non li disturba)

 
Solo pochi minuti fa. In piedi sul balcone a fumare. La finestra è aperta, una fresca brezza notturna porta via il fumo denso della mia sigaretta... Un biglietto su una corda è sceso dicendo: "Dammi una sigaretta, amico mio : )". Tiro fuori una sigaretta dal pacchetto e la lego alla corda, la accendo due volte e il mio dolcetto scompare nell'oscurità dei piani superiori. Non appena ho finito la mia sigaretta, arriva un altro biglietto: "Grazie! Volete un drink? 12° piano Appartamento 105". Dopo aver tirato la corda due volte, sono andato a prendere del cognac in frigo per non arrivare a mani vuote. Vado a incontrare Shooter...
 
Vitaly Murlenko:
Solo pochi minuti fa. In piedi sul balcone a fumare. La finestra è aperta, una fresca brezza notturna porta via il fumo denso della mia sigaretta... Un biglietto su una corda è sceso dicendo: "Dammi una sigaretta, amico mio : )". Tiro fuori una sigaretta dal pacchetto e la lego alla corda, la accendo due volte e il mio dolcetto scompare nell'oscurità dei piani superiori. Non appena ho finito la mia sigaretta, arriva un altro biglietto: "Grazie! Volete un drink? 12° piano Appartamento 105". Dopo aver tirato la corda due volte, sono andato a prendere del cognac in frigo per non arrivare a mani vuote. Vado a incontrare Shooter.

:-) venite a condividere le vostre impressioni!