Interessante e umorismo - pagina 4169

 
Alexey Volchanskiy:

Sì, è una vecchia signora così avanzata. Era l'ingegnere capo dei ponti ai tempi dell'URSS, tutti i ponti più importanti sono passati per le sue mani. Ma ci sono zie che non sanno usare un telefono cellulare )).

Mi chiedo cosa succederà con la tecnologia tra 30 anni, probabilmente vivrò più a lungo. Perché dall'88 ricordo solo di aver saldato Sinclair su ordinazione, con una memoria RAM di 48 Kb)))


Sì, la scuola era forte allora.

Riderai, il mio non è un tecnico - è un artista.


Probabilmente bisogna leggere la fiction, possono essere 200 300 anni o più di pensiero, e la realtà presenta una scoperta a volte 30 anni dopo.

 
Yuriy Zaytsev:
Lyosha, ho anche impostato tutti i pagamenti obbligatori e le utenze nel mio ufficio personale Sber.

Ho un conto in Sberbank in cui viene trasferita la mia pensione e una carta Visa - entrambi con uno status speciale con alcuni benefici pensionistici.

Ho trasferito denaro dal conto alla carta nel mio conto personale. Il fatturato è nei limiti della pensione, non ho mai usato la carta per altri scopi.

Ancora una volta lo scorso febbraio trasferisco 10.000 dal mio conto pensione alla mia carta speciale e ricevo un messaggio che dice "la transazione è stata bloccata per sospetto di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo". Dovresti contattare la filiale dove la carta è stata emessa(!)".

Beh, credo che la gag sia questa. Vado alla filiale Sber (quando stavo redigendo una pensione, ho aperto un conto e ricevuto una carta non vicino a casa mia, ma vicino al Fondo Pensione e dovevo andare, non a piedi) e dico così e così, il conto e la carta sono speciali, e l'importo... Ottengo una risposta: scrivete una garanzia che non riciclate denaro e non finanziate il terrorismo.


Chiudo la mia carta e pago in contanti.

 
СанСаныч Фоменко:

scrivere una garanzia che non sta riciclando denaro o finanziando il terrorismo.

Non vi è stato chiesto di specificare che non state incassando in crypto?

 
СанСаныч Фоменко:

Ho un conto in Sberbank in cui viene trasferita la mia pensione e una carta Visa - entrambi con uno status speciale con alcuni benefici pensionistici.

Ho trasferito denaro dal conto alla carta nel mio conto personale. Il fatturato è nei limiti della pensione, non ho mai usato la carta per altri scopi.

Ancora una volta lo scorso febbraio trasferisco 10.000 dal mio conto pensione alla mia carta speciale e ricevo un messaggio che dice "la transazione è stata bloccata per sospetto di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo". Dovresti contattare la filiale dove la carta è stata emessa(!)".

Beh, credo che la gag sia questa. Vado alla filiale Sber (quando stavo redigendo una pensione, ho aperto un conto e ricevuto una carta non vicino a casa mia, ma vicino al Fondo Pensione e dovevo andare, non a piedi) e dico così e così, il conto e la carta sono speciali, e l'importo... Ottengo una risposta: scrivete una garanzia che non riciclate denaro e non finanziate il terrorismo.


Ho chiuso la mia carta e pago in contanti.

Quindi non ha scritto nulla?

 
СанСаныч Фоменко:

Ho un conto in Sberbank in cui viene trasferita la mia pensione e una carta Visa - entrambi con uno status speciale con alcuni benefici pensionistici.

Ho trasferito denaro dal conto alla carta nel mio conto personale. Il fatturato è nei limiti della pensione, non ho mai usato la carta per altri scopi.

Ancora una volta lo scorso febbraio trasferisco 10.000 dal mio conto pensione alla mia carta speciale e ricevo un messaggio che dice "la transazione è stata bloccata per sospetto di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo". Dovresti contattare la filiale dove la carta è stata emessa(!)".

Beh, credo che la gag sia questa. Vado alla filiale Sber (quando stavo redigendo una pensione, ho aperto un conto e ricevuto una carta non vicino a casa mia, ma vicino al Fondo Pensione e dovevo andare, non a piedi) e dico così e così, il conto e la carta sono speciali, e l'importo... Ottengo una risposta: scrivete una garanzia che non riciclate denaro e non finanziate il terrorismo.


Chiudo la mia carta e pago in contanti.

:-) Grazie, ho avuto una grande mattinata... PAZZESCO!!!

 
СанСаныч Фоменко:

Ho un conto in Sberbank in cui viene trasferita la mia pensione e una carta Visa - entrambi con uno status speciale con alcuni benefici pensionistici.

Ho trasferito denaro dal conto alla carta nel mio conto personale. Il fatturato è nei limiti della pensione, non ho mai usato la carta per altri scopi.

Ancora una volta lo scorso febbraio trasferisco 10.000 dal mio conto pensione alla mia carta speciale e ricevo un messaggio che dice "la transazione è stata bloccata per sospetto di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo". Dovresti contattare la filiale dove la carta è stata emessa(!)".

Beh, credo che la gag sia questa. Vado alla filiale Sber (quando stavo redigendo una pensione, ho aperto un conto e ricevuto una carta non vicino a casa mia, ma vicino al Fondo Pensione e dovevo andare, non a piedi) e dico così e così, il conto e la carta sono speciali, e l'importo... Ottengo una risposta: scrivete una garanzia che non riciclate denaro e non finanziate il terrorismo.

Chiudo la mia carta e pago in contanti.

Il fatto che la gente venga trattenuta per qualche stronzata, e ogni volta che vi si ammucchiano sopra delle sciocchezze, mi stupisce. SanSanych, spero che abbiano riso quando ti hanno detto questo, perché è quasi impossibile dirlo senza ridere.

 

Mia moglie, negli ultimi anni, ha raccolto le carte di tutti i negozi della zona. Generi alimentari, profumi, liquori, servizi, qualsiasi cosa. Sconti, spille,... Mi chiedo se quelli che emettono le carte pensano davvero che la gente vada rigorosamente nei loro negozi. E se la gente sa dove prendere le carte? C'è un negozio che vende carne e salsicce e alcol. Così lì, per i birilli accumulati durante l'anno, hanno fornito alcolici la notte di Capodanno. Gli stipendi e le pensioni sono sulle carte della Sberbank.

Conti personali per quasi tutte le carte. Una cartella separata con le password. Non c'è niente che possiamo fare. Bisogna adattarsi.

Non ho avuto soldi personali per 3-4 mesi. E ci sono abituato. È conveniente.

 
Vitaly Muzichenko:

Il fatto che la gente venga trattata come una specie di animale selvatico, e ogni volta si aggiunge qualche sciocchezza, è stupefacente. SanSanych, spero che abbiano riso quando ti hanno detto questo, perché è quasi impossibile dirlo senza ridere.

Purtroppo questo non è uno scherzo, non è una risata. Spero che sia un difetto del programma di intelligenza artificiale.

Ma era (e forse anche oggi) enorme.

Ho ristrutturato un appartamento per quasi tutto il 2017 e ho dovuto comunicare con un sacco di persone per le consegne e i pagamenti.

Uno dei fornitori ha trascinato un altro dei miei ordini da 20 kg. Ho menzionato l'auto di sfuggita e ho ricevuto una storia in risposta, che io, senza una precedente comunicazione con Sber sullo stesso argomento, non ho mai creduto.

Quindi.

Quest'uomo, più o meno nel mio stesso periodo, riceve un messaggio simile quando cerca di trasferire denaro alla banca dell'opera. A differenza di me, non è andato in banca, ma ha continuato ad usare le carte di altre banche. Dopo un po' aveva tutte le sue carte bloccate in tutte le banche.

Ma non era tutto.

Quando era ancora possibile, ha usato una delle carte per pagare una multa alla polizia stradale. Dopo un po', i poliziotti del traffico chiedono il pagamento ogni volta che controllano i suoi documenti, e poi scopre che il pagamento sulla carta non è riuscito ed è stato ritirato dalla banca. È andato a pagare la multa una seconda volta, poiché il programma di consegna non prevedeva una resa dei conti con la polizia stradale. Ma questo non risolveva il problema: il fatto che la multa fosse stata richiamata era ricordato dal computer del vigile urbano e lui non voleva dimenticarlo. Non c'è un meccanismo noto per risolvere il problema: non si può pagare di nuovo una multa, il cui pagamento è stato richiamato.

Di conseguenza, portava la merce.


Dopo di che ho iniziato a fare delle indagini mirate. Ne ho trovato un altro, anche se senza conseguenze così fiabesche.

Ciao a tutti dal mondo digitale!

 
СанСаныч Фоменко:

Ho un conto in Sberbank in cui viene trasferita la mia pensione e una carta Visa - entrambi con uno status speciale con alcuni benefici pensionistici.

Ho trasferito denaro dal conto alla carta nel mio conto personale. Il fatturato è nei limiti della pensione, non ho mai usato la carta per altri scopi.

Ancora una volta lo scorso febbraio trasferisco 10.000 dal mio conto pensione alla mia carta speciale e ricevo un messaggio che dice "la transazione è stata bloccata per sospetto di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo". Dovresti contattare la filiale dove la carta è stata emessa(!)".

Beh, credo che la gag sia questa. Vado alla filiale Sber (quando stavo redigendo una pensione, ho aperto un conto e ricevuto una carta non vicino a casa mia, ma vicino al Fondo Pensione e dovevo andare, non a piedi) e dico così e così, il conto e la carta sono speciali, e l'importo... Ottengo una risposta: scrivete una garanzia che non riciclate denaro e non finanziate il terrorismo.


Chiudo la mia carta e pago in contanti.

Fico! Mia mamma ha una carta speciale Maestro per la pensione, il servizio è gratuito, la pensione viene trasferita direttamente su di essa, non c'è un conto separato. Nessun problema notato.

 
Vitaly Muzichenko:

Il fatto che il popolo sia trattato come una specie di jolly e che gli si dica ogni volta qualche sciocchezza è stupefacente. SanSanych, spero che abbiano riso quando ti hanno detto questo, perché è quasi impossibile dirlo senza ridere.

Ah, pensate che siamo solo noi? Devo aver raccontato la storia di Olya la traduttrice, la racconterò di nuovo. Intorno al 2007 si è laureata all'Università di San Pietroburgo e ha deciso di studiare in Inghilterra, per migliorare le sue capacità di sincronizzatore. Lei, il suo ragazzo, il fratello e i genitori hanno pagato i suoi studi con bonifici bancari. Ricordo che quando sono arrivato all'appartamento, lei era seduta in cucina e piangeva. Sul tavolo c'era la risposta del consolato: la sua domanda è stata rifiutata per sospetto di finanziamento del terrorismo. Il punto è che il denaro non veniva da lei, ma da altri posti.

Era persistente e l'anno successivo fu accettata. Questo non è San Sanych che era troppo pigro per scrivere una ricevuta in cui dichiarava che non era di Igil e che non teneva l'hexagen sotto il letto))