Interessante e umorismo - pagina 3309

 
Yuri Evseenkov:

Ecco l'ultima notizia di SpaceX di Ilon Max che esplode al lancio. E il nostro Mriya, 30 anni fa, è stato progettato, tra le altre cose, per portare un veicolo spaziale su una cresta e fare un lancio proprio in aria. Senza alcun porto spaziale. Questo ha eliminato il lancio da terra - la fase più pericolosa e che richiede energia. Ma il destino ha decretato diversamente. Mriya AN-225 è un camion semplice. Anche se è il più grande. E ora è stato venduto. Non dubitare. Ai cinesi non interessa questo gioco di parole. Ci hanno venduto la licenza, il diritto di montarlo. Otterranno ciò di cui hanno bisogno e avranno l'aereo più grande.

http://tvzvezda.ru/news/vstrane_i_mire/content/201609012140-oxru.htm

Stavo parlando con un progettista di aerei. Dice che hanno venduto la licenza per i motori Su-** ai cinesi. Fatto bene, ma la spinta è inferiore del 20% e nessuno sa perché). Il motore è in qualche modo AL-31 o qualcosa del genere, non ricordo esattamente.
 
Alexey Volchanskiy:

E non me ne fregava niente delle persone, ne avrebbero avute altre. Sono stato spinto nel centro radiofonico dopo l'istituto. Il primo giorno a pranzo mi hanno versato dell'alcol, all'epoca facevo sport, quindi ho rifiutato. Al centro radio è stato assegnato un sacco di alcool e tutti hanno bevuto pesantemente lì.

Sono andato dal viceministro a Mosca e gli ho chiesto di trasferirmi in un altro ministero. Ha rifiutato, dicendo che avrei dovuto lavorare per tre anni e poi fare quello che volevo.

Ho dato di matto e ho detto a tutti di andarsene. Non ho lavorato per due anni, ma ero ben pagato. La polizia continuava a venire, sono stato espulso dal Komsomol )))).

La cosa divertente è che, passati 3 anni, sono andato all'ufficio del personale e ho scritto sfacciatamente le mie dimissioni. Con mia sorpresa l'hanno firmato senza alcuna parola.

Poi mi hanno detto che avevo lavorato onestamente per tre anni, hanno preso il mio stipendio e me lo hanno dato come spuntino. C'era molto alcol e non abbastanza snack.

Un paese di schiavi, alcolizzati e gente che va per la sua strada.

Tu sei un artista libero e io sono un servo. Ma stranamente sono d'accordo con te. Ho visto la produzione sovietica nella depressione degli anni '90. Non c'era più l'URSS, e la vita continuava per inerzia, secondo il modo sovietico.

Sì, come ha scritto SanSanych, c'erano anche tornitori con ordini che venivano in Volgas. Solo le parti più redditizie sono state selezionate per loro stessi. Hanno punito gli ubriachi dando loro lavori in nero. Per i padroni era redditizio avere ubriachi e assenteisti. Altrimenti, chi farebbe il lavoro sporco?

Ci sono stati dei casi. Per sopravvivere hanno preso dei beni di consumo. Così l'azienda ha iniziato a produrre dadi per mobili. Questo dado è curvo, stampato e la filettatura può essere tagliata solo manualmente con un trapano.

Gli ispettori di quantità hanno calcolato il prezzo del dado. Hanno stimato il tempo necessario per inserire il rubinetto nel mandrino, bloccare il mandrino con la chiave, bloccare il dado nella morsa, filettare il dado, invertire la macchina, togliere il rubinetto e rimuovere il dado. Moltiplicato per il tasso più basso. Sono venuti fuori dei centesimi. E potrei fare un numero illimitato di noci. Lavora chi vuoi, non guadagnerai molto.

Così le "mani d'oro" cominciarono a fare le noci. Solo che non hanno tenuto conto che si scopre che la filettatura può essere fatta lunga come uno spiedino, e il dado può essere tenuto con le mani e filettato come la carne. E la cartuccia può essere bloccata a mano. Dove karate, smashing mattoni, provare colpo di palma per spremere la cartuccia mille volte per un cambiamento, in modo che il rubinetto non avrebbe girato. In generale, le mani delle persone divennero come martelli, e produssero migliaia di noci ciascuna.

Erano un sacco di soldi. Abbiamo ordinato un taxi alle 5 del mattino per prendere la prima macchina utensile. Abbiamo pranzato alla macchina per lo stesso motivo. Tutti avevano cinture e cartucce di ricambio nel loro banco di lavoro. I riparatori sono stati adescati. Hanno creato disegni impensabili per raffreddare i motori. Non è durato molto, o il mercato era saturo o la direzione si è annoiata.

Non ho nessuna nostalgia o desiderio di tornare a quel tempo. Tutto era così autoritario. Come ha detto Semenych, è così che dovrebbe essere fatto. E solo Semenych sa perché. Ora osservo lavoratori, esperti, giovani e giovanissimi che leggono la tecnologia su Internet, chattano su forum professionali, sono in grado di zittire qualsiasi vecchio. Sia in teoria che in pratica.

 
Alexandr Saprykin:
.....In secondo luogo, ti ho chiesto tre pagine prima:...........
P.S. Grazie in anticipo per la vostra cortesia.
La pratica dimostra - gli appelli alla cortesia sul forum sono inefficaci.
C'è solo un rimedio affidabile per sbarazzarsi della maleducazione (lo stesso che per la forfora).
 
Vladimir Suschenko:
L'esperienza ha dimostrato che invocare la cortesia su un forum è inefficace.
C'è solo un rimedio affidabile per la maleducazione (lo stesso che per la forfora).
Puoi anche cercare di sbarazzarti della megalomania.
 
Dmitry Fedoseev:
Puoi anche cercare di sbarazzarti della megalomania.
Provate.
Buona fortuna!
 
Oh, mio Dio, ci sono così tanti commenti qui. Non riesco a tenere il conto.
 
 
Vladimir Suschenko:
La pratica dimostra - gli appelli alla cortesia sul forum non sono efficaci.
C'è solo un rimedio affidabile per sbarazzarsi della maleducazione (lo stesso che per la forfora).

E cosa è più becero, "ti rispetto" o "vaffanculo".

È solo una domanda non rivolta a nessuno.

 
Yuri Evseenkov:

Ecco l'ultima notizia dello SpaceX di Ilon Max che esplode al lancio. E il nostro Mriya, 30 anni fa, è stato progettato, tra le altre cose, per portare un veicolo spaziale su una cresta e fare un lancio proprio in aria. Senza alcun porto spaziale. Questo ha eliminato il lancio da terra - la fase più pericolosa e che richiede energia. Ma il destino ha decretato diversamente. Mriya AN-225 è un camion semplice. Anche se è il più grande. E ora è stato venduto. Non dubitare. Ai cinesi non interessa questo gioco di parole. Ci hanno venduto la licenza, il diritto di montarlo. Otterranno ciò di cui hanno bisogno e avranno l'aereo più grande.

http://tvzvezda.ru/news/vstrane_i_mire/content/201609012140-oxru.htm

E poi c'è la BBC oggi sulla Mriya e il mercato per questi grandi aerei. Anche un articolo molto interessante.

http://www.bbc.com/russian/features-37243614

Украинская "Мрия" становится китайской и грозит потеснить российские "Русланы" - BBC Русская служба
Украинская "Мрия" становится китайской и грозит потеснить российские "Русланы" - BBC Русская служба
  • www.bbc.com
Украинская компания "Антонов" собирается строить сверхтяжелые транспортные самолеты совместно с Китаем. В результате КНР пожет получить серийный самолет, который будет конкурировать с российскими "Русланами", работа которых, в свою очередь, зависит от Украины.
 
Yuri Evseenkov:
Però hai un talento. Un post per accendere un argomento. Tutto è iniziato con il tuo post di questa mattina. Non sarebbe la prima volta.

Grazie per il complimento.