Interessante e umorismo - pagina 291

 
Nel 1936 c'erano 41 commissari per la sicurezza dello Stato in URSS.
Il titolo di commissario generale della sicurezza dello Stato corrispondeva a quello di maresciallo dell'Unione Sovietica. Questo grado era detenuto da un solo uomo. È stato arrestato e gli hanno sparato.
Dei sette commissari per la sicurezza dello Stato di primo grado, sette sono stati arrestati e fucilati.
Dei 13 Commissari GB di 2° grado, 11 furono arrestati e fucilati.
Dei 20 commissari GB di 3° grado, tre si sono suicidati, 15 sono stati arrestati e fucilati, uno è fuggito in Manciuria.
Così, dei 41 commissari per la sicurezza dello Stato che erano a capo della polizia segreta sovietica nel 1936, solo due sopravvissero nei due anni successivi. Di questi due, uno fu arrestato e fucilato dopo la morte di Stalin, l'altro impazzì durante le indagini e morì in un manicomio.
Così inizia un nuovo libro di Viktor Suvorov "Snakehead", dedicato all'anno 1936. È una fiction, o meglio un prequel della sua famosa dilogia "Control" e "The Choice".
 
Contender:

Sono tutte stronzate. Bisogna vedere il quadro in sé, poi si può discutere.


In breve, neanche tu sai "come giudicare un quadro".

Prendete opere classiche, pittori di paesaggi, Peredvizhniki, ecc. Se si guarda l'immagine, almeno su carta in un catalogo, o anche in un monitor. Anche a testa in giù. Posso vedere subito la realtà.

Che cazzo mi serve per vedere il quadrato nero originale? Stronzate.

 
Mischek:

In breve, anche lei non sa "come giudicare un quadro".

Prendete le opere classiche, i pittori di paesaggi, Peredvizhniki, ecc. Se si guarda l'immagine in sé, la si può vedere su carta, in un catalogo o su un monitor. Anche a testa in giù. Posso vedere subito la realtà.

Che cazzo mi serve per vedere il quadrato nero originale? Stronzate.

Non stavamo parlando solo di una piazza.
 
Contender:
Non stavamo discutendo di una piazza poco fa.

No, no, no, no.

Contendente 2012.05.03 15:56 #
Non si può giudicare un quadro da un'illustrazione su una rivista o da un'immagine su una TV/monitor.

Il quadrato e il triangolo, l'urlo, il nono albero... è tutto nella foto.

 
Mischek:

Quest'opera si chiamava originariamente Nature's Cry. Munch stesso, nel 1892, descrisse la sensazione in quel momento come segue:

"Stavo camminando lungo un sentiero con due amici - il sole stava tramontando - improvvisamente il cielo divenne rosso sangue, mi fermai, sentendomi esausto, e mi appoggiai a una staccionata - guardai il sangue e le fiamme sopra il fiordo nero bluastro e la città - i miei amici continuarono, e io rimasi in piedi tremando di eccitazione, sentendo l'urlo infinito che trafiggeva la natura".

ps Si sa che alla fine del 1883 il cielo sopra l'Europa divenne rosso al tramonto a causa degli effetti della cenere dell'eruzione vulcanica Krakatoa in Indonesia.

Ne abbiamo più o meno discusso.

 
Contender:

Credo che ne abbiamo già parlato.

Beh, credo che non ci sia una risposta sostanziale. Va bene.
 
Mischek:
Beh, credo che non ci sia una risposta sostanziale. Va bene.
Una risposta sostanziale è già stata data.
 
 
 
Contender:

Sono tutte stronzate. Bisogna vedere il quadro in sé, poi si può discutere.

No, non sto dicendo che il costo del quadro è giustificato. Ma cerca su Google lo stesso Andriyaka e vedi l'originale (ce ne dovrebbero essere molti a Mosca e San Pietroburgo).

Погуглил http://images.yandex.ua/yandsearch?text=%D0%B0%D0%BD%D0%B4%D1%80%D0%B8%D1%8F%D0%BA%D0%B0%20%D0%B0%D0%BA%D0%B2%D0%B0%D1%80%D0%B5%D0%BB%D1%8C&stype=image&lr=141&noreask=1

Quindi?

parlavano di un quadro particolare "L'urlo" per 120 milioni - cosa c'è da vedere?

quanto devi fissare questa foto per evocare qualsiasi tipo di immagine

non basta vedere qualcosa in questa foto - cosa per sballarsi e farsi?

e chi viene dipinto in questo quadro - un alieno?

il "quadrato" vale così tanto - perché è il primo ed è un pennello famoso

se un artista famoso dipinge una tela bianca con una sola linea sciatta, la compreranno anche loro.

Ma questo non significa che queste "tele" siano degne dell'attenzione di persone con un gusto povero.

non ci sono molti conoscitori di ciò che si può vedere in una "piazza".

ma gli intenditori, o almeno quelli che vogliono vedere Rembrandt, Aivazovsky e altri, hanno tutto - tali tele non offenderanno nemmeno chi è cieco.

"Kvadrat" ha appena dimostrato che sono disposti a pagare per qualsiasi pittura