Interessante e umorismo - pagina 290

 

Il denaro non è la cosa principale. La cosa principale sono le associazioni, le immagini che vengono evocate guardando una foto. È per le associazioni e le immagini che la gente paga. Un dipinto è solo un mezzo per un fine: il piacere della contemplazione.

E quale tipo di immagini e associazioni vengono evocate da ogni particolare conoscitore dell'arte dipende da... Molti fattori esterni ed interni influenzano la percezione - dall'intossicazione da alcol e funghi ai danni fisici al cervello.

:)

 
Non si può giudicare una foto da un'illustrazione in una rivista o da un'immagine su un televisore/monitor.
 
Contender:
Non si può giudicare un'immagine dall'illustrazione in una rivista o dall'immagine sul televisore/monitor.
Per favore, ditemi come giudicare correttamente un dipinto
 
Mischek:
Per favore, ditemi come giudicare correttamente un dipinto
Stavo per fare la stessa domanda. Stamattina ho fatto un po' di zoom. E ho cambiato i colori e i contrasti. Poi ho chiuso tutto e mi sono anche dimenticato del quadro fino a quando Mishka l'ha riportato in vita.
 
Mischek:

Quindi sto pensando. Cosa hanno comprato. Per quale motivo? Non capisco.

Era un processo di riciclaggio e spostamento di denaro criminale.

Ottieni 120 milioni, paghi l'imposta sul reddito (se c'è) e questo è tutto. Dopo di che, tutto il denaro va in circolazione legale.

 
 

 
joo: Il denaro non è la cosa principale. La cosa principale sono le associazioni, le immagini che vengono evocate dalla contemplazione del quadro. Questo è ciò per cui la gente paga, associazioni e immagini. Un'immagine è solo un mezzo per un fine: il piacere della contemplazione.

Mi chiedo quali associazioni e immagini vengono in mente da, diciamo, un quadrato nero? Ecco un articolo su Wiki, ecco una citazione:

Ci sono attualmente quattro "Piazze Nere" in Russia: a Mosca e San Pietroburgo ci sono due "Piazze" ciascuna: due nella Galleria Tretyakov, una nel Museo Russo e una nell'Hermitage. Una delle opere appartiene al miliardario russo Vladimir Potanin, che l'ha acquistata da Inkombank nel 2002 per 1 milione di dollari (circa 28 milioni di rubli) e ha donato il dipinto del fondatore del Suprematismo per la conservazione permanente all'Hermitage[19].

 
Mathemat:

Mi chiedo quali associazioni e immagini vengono in mente da, diciamo, un quadrato nero? Ecco un articolo su Wiki, ecco una citazione:

Per qualche ragione, "Le avventure del principe Florizel" e "L'uomo in gabbia" mi vengono subito in mente :)
 
abolk:
Stavo per farti la stessa domanda. Stamattina l'avevo a schermo intero. E ho cambiato il colore e i contrasti. Poi ho chiuso tutto e mi sono anche dimenticato del quadro fino a quando Mishka l'ha riportato in vita.

Sono tutte stronzate. Bisogna vedere la foto in sé, poi si può discutere di qualcosa.

No, non sto dicendo che il prezzo del quadro è giustificato. Ma cercate su Google lo stesso Andriyaka e cercate nell'originale (per fortuna, ce ne dovrebbero essere molti a Mosca e San Pietroburgo)