Lavorare con i file. - pagina 8

 
Se avete bisogno di copiare un file da una cartella locale a una cartella condivisa o viceversa, usate le funzioni di lettura e scrittura con i flag appropriati. Quale altra risposta vorresti sentire?
Документация по MQL5: Файловые операции / FileCopy
Документация по MQL5: Файловые операции / FileCopy
  • www.mql5.com
Файловые операции / FileCopy - Документация по MQL5
 
Rosh:

Se avete bisogno di copiare un file da una cartella locale a una cartella condivisa o viceversa, usate le funzioni di lettura e scrittura con i flag appropriati. Quale altra risposta voleva sentire?
Ancora una volta. Uso, come potete vedere dalla corrispondenza, la funzione FileCopy(), non le funzioni di lettura e scrittura (in questo caso). Questa funzione richiede che un flag di posizione del file sia specificato come secondo parametro non predefinito. Tuttavia, non c'è nessun flag che indica la posizione del file come "nella cartella locale". Inoltre, non c'è alcuna spiegazione per questa situazione nella relativa sezione della Guida. Pertanto, vorrei sentire una risposta alla mia domanda: "cosa devo specificare tra la prima e la seconda virgola quando compilo la lista dei parametri diFileCopy() per il caso in cui il file si trova nella cartella locale" e perché non ci sono informazioni su questo nel Manuale di riferimento?
 
Yedelkin:
Di nuovo. Sto usando, come potete vedere dalla corrispondenza, la funzione FileCopy(), non le funzioni di lettura e scrittura (in questo caso). Questa funzione richiede che un flag di posizione del file sia specificato come secondo parametro non predefinito. Tuttavia, non c'è nessun flag che indica la posizione del file come "nella cartella locale". Inoltre, non c'è alcuna spiegazione per questa situazione nella relativa sezione della Guida. Pertanto, vorrei sentire una risposta alla mia domanda: "cosa devo specificare tra la prima e la seconda virgola quando compilo l'elenco dei parametri diFileCopy() per il caso in cui il file è nella cartella locale" e perché non ci sono informazioni su questo nel Manuale?

Che ne dici di questo. L'aiuto dichiara esplicitamente

[in] Flag che definisce la posizione del file. Se common_flag=FILE_COMMON, allora il file è nella cartella comune di tutti i terminali client. Altrimenti, il file è nella cartella locale.

"Altrimenti" significa qualsiasi altro valore che non contiene il flag del bit FILE_COMMON

 
stringo:

Che ne dici di questo. Il certificato afferma chiaramente

Bene... In realtà non è molto giusto. Non sarei troppo familiare con questo:

[ Il flag che specifica la posizione del file. Se common_flag=FILE_COMMON, allora il file è nella cartella condivisa di tutti i terminali client. Altrimenti il file è nella cartella locale.

penserebbeche il file per FILE_COMMON sarebbe nella cartella condivisa e per dire FILE_COMMON + 1 nella cartella locale, anche se questo non sarebbe il caso.

Possiamo davvero introdurre una costante FILE_LOCAL == 0?

 
stringo:

Che ne dici di questo. L'aiuto dichiara esplicitamente

[in] Flag che definisce la posizione del file. Se common_flag=FILE_COMMON, allora il file è nella cartella comune di tutti i terminali client. Altrimenti, il file è nella cartella locale.

"Altrimenti" significa qualsiasi altro valore che non contiene il flag del bit FILE_COMMON

Forse è chiaro a te e ai professionisti che hanno parlato qui di cosa si tratta. Ma guardate la stessa domanda con gli occhi di un normale utente non professionista.

Per un utente mediocre come me, la logica è semplice:

  1. se un parametro non ha valori predefiniti, deve essere specificato esplicitamente;
  2. l'elenco dei flag che si applicano al parametro common_flag è specificato esplicitamente utilizzando il collegamento "Flag";
  3. non c'è nessun flag per la cartella locale in questo elenco;
  4. la frase "Altrimenti..." non è affatto chiara. "Altrimenti" è quando il flag FILE_COMMON non è specificato. Significa che la bandiera non dovrebbe essere specificata affatto. Ma contraddice la clausola 1. Per quanto riguarda la possibilità di specificare altri flag/valori, c'è un vuoto totale nella descrizione.

Quindi se qualcosa è specificato "esplicitamente" nel Manuale, ovviamente non per tutti :)

 
Yedelkin:

Può essere chiaro a voi e ai professionisti che hanno parlato qui di cosa si tratta. Ma guardate la stessa domanda attraverso gli occhi dell'utente medio non professionista.

Per un utente mediocre come me, la logica è semplice:

  1. se un parametro non ha valori predefiniti, deve essere specificato esplicitamente;
  2. l'elenco dei flag che si applicano al parametro common_flag è specificato esplicitamente utilizzando il collegamento "Flag";
  3. non c'è nessun flag per la cartella locale in questo elenco;
  4. la frase "Altrimenti..." non è affatto chiara. "Altrimenti" è quando il flagFILE_COMMON non è specificato. Significa che la bandiera non dovrebbe essere specificata affatto. Ma contraddice la clausola 1. Per quanto riguarda la possibilità di specificare altri flag/valori, c'è un vuoto totale nella descrizione.

Quindi se qualcosa è specificato "esplicitamente" nel Manuale, ovviamente non è per tutti :)

L'assenza di una bandiera è il bit 0. È come la "Preghiera del Padre Nostro", scusate.

Perché non chiedi le regole di moltiplicazione nella documentazione e la tabella di moltiplicazione allo stesso tempo?

 
TheXpert:

Forse dovremmo davvero introdurre la costante FILE_LOCAL == 0?

C'è una barzelletta su un programmatore Pascal. Il programmatore mette un bicchiere d'acqua sul comodino quando ha sete di notte. Mette anche un bicchiere vuoto se non ha sete.
 
stringo:

L'assenza di una bandiera è il bit 0. È come la "Preghiera del Padre Nostro", scusate.

Perché non chiedi le regole di moltiplicazione nella documentazione e la tabella di moltiplicazione allo stesso tempo?

Capisco, non vuoi guardare il problema con gli occhi di un utente mediocre. Grazie a tutti per il suggerimento sullo zero. Come si dice, lasciamo che il resto dei non professionisti lo capisca da solo quando lo incontrano.
 
Yedelkin:
Capisco, non vuoi guardare il problema con gli occhi di un utente mediocre. Grazie a tutti per la dritta sullo zero. Come si dice, lasciamo che il resto dei non professionisti lo capisca da solo quando lo incontrano.

È qui che comunichiamo in modo che i "non professionisti" possano imparare qualcosa. Non è vero?

Ed è improbabile che inseriamo tali dettagli nella documentazione. Te ne ho già parlato una volta. E ho dato le mie ragioni.

 
stringo:

È qui che comunichiamo in modo che i "non professionisti" possano imparare qualcosa. Non è vero?

Assolutamente. E l'ho sottolineato molte volte. Ma se la documentazione avesse una frase breve e inequivocabilmente comprensibile - non ci sarebbe comunicazione :)

stringo:

E difficilmente metteremo tali dettagli nella documentazione. Te ne ho già parlato una volta. E ho dato le mie ragioni.

Un tale argomento verrà fuori più di una volta. Durante il tempo di discussione di questo particolare problema ho potuto trovare 20 secondi per sistemare 2-3 parole nella documentazione. Ma è una questione di prospettive, per come la vedo io :)