Il futuro del trading automatizzato: secondo round - pagina 2

 

Sarebbe bene avere delle statistiche da cui partire. Quanti individui e quante organizzazioni sono sul mercato. Quanto fatturato in denaro per loro e per gli altri. Quante transazioni sono di natura speculativa (non dipendono dall'urgenza) (i miei sentimenti soggettivi, vicino al 100%) e lo stesso quadro sul ferro, quanto denaro circola su quale ferro. Anche se è più interessante risolvere il problema "Il futuro dell'auto-trading" nella sua forma pura, finché tutti gli hardware, le piattaforme e i ping sono gli stessi

La cifra sulla crescita della quota di robot al 50-70% in linea di principio non parla di nulla se non dell'automazione dei processi manuali. In sostanza, i robot sono ancora il cervello dietro il creatore, indipendentemente dal volume di dati macinati dal computer e non meno importante è il rapporto della quantità di denaro

Penso che il mercato non cambierà molto nei prossimi 10 anni, e i robot continueranno a mangiare pipsqueak come prima.

 

In effetti, ogni business ha i suoi vantaggi e svantaggi. Lo stesso vale per il trading e in particolare per il trading manuale e automatizzato. Ognuno deve solo scegliere quello con cui si sente a suo agio e dove si sente il miglior risultato. Gli svantaggi che sono stati descritti nel trading automatico, si applicano anche al trading manuale. E in effetti, il trading sul Forex, se lo si guarda da un punto di vista filosofico, è trading nell'aria, nel nulla. Ed è per questo che dobbiamo prendercela con molta più calma. Se vi piace - scambiate, se non vi piace - non scambiate. Ci sono molte altre cose più interessanti da fare. ))))

 
Rosh:

Se la domanda è specifica per me, posso dire solo una cosa - la natura stessa dell'auto-trading cambierà. L'apparizione di MetaTrader 5 renderà ancora una volta il trading disponibile a un numero ancora maggiore di persone, il costo dello sviluppo diminuirà. Non sarà lo stesso che su alcuni altri forum, dove chiedono di scrivere un semplice Trailing Stop per 4000 rubli.

Di conseguenza, la quota di sistemi automatizzati nel trading aumenterà significativamente, fino al punto che la natura stessa del mercato potrebbe cambiare. Ciò che ora è disponibile per centinaia di trader diventerà disponibile per migliaia e decine di migliaia, e la regolarità trovata a livello "quantistico" sarà istantaneamente eliminata dai robot che cercheranno di trarne profitto.

In breve, questo è tutto per me.


Non una prospettiva molto piacevole, per noi robotisti. Tuttavia, penso che il costo dello sviluppo dovrebbe essere mantenuto a un buon livello, altrimenti la filosofia del "programmare per mangiare", come fanno ora nella sezione "lavoro", si aspetterà che tutti coloro che hanno la capacità e l'esperienza scrivano PBX. Dopo tutto, scrivere ATS non è qualcosa da spazzare via, quindi perché è molto più redditizio lavorare come caricatore nel mercato che come esperto in MQL?
 

Più cervelli, date e hardware abbiamo, più ci allontaniamo dallo spread in pip di redditività di un trade medio.

In generale, più cervelli, date e hardware abbiamo, più siamo lontani dallo spread in pip di redditività di una transazione media e chi spinge i pulsanti e a quale velocità è la seconda domanda.

L'altra questione è l'automazione della ricerca degli assi, cioè non seguire l'algoritmo dato dall'uomo

 
C-4:

Tuttavia, penso che i costi di sviluppo dovrebbero essere mantenuti a un buon livello,
È un esercizio inutile, il mercato decide tutto.
 
Dov'è Timbo?
 

Как им может противостоять маленький инвестор с дохлым компьютером, медленной связью, дырявой историей и, в довершение ко всему, высокой комиссией? Да, возможно он мог бы побить многих людей-трейдеров. Но какое конкурентное преимущество он имеет против роботов?

Timbo, hai risposto alla tua stessa domanda: NULLA. E anche possedere un "vero terminale" non risolverà nulla, perché, e cito: "Come può un piccolo investitore con un computer morto, una connessione lenta, una storia che perde e, per di più, una commissione elevata, tenergli testa? Un tale terminale da solo non sarà chiaramente sufficiente.

Penso che ci sia solo una soluzione qui, ed è molto semplice - non competere con questi scalper nel loro elemento - il grafico a tick. Tick chart - per cluster computazionali, canali gigabit, commissioni minime e molti milioni di fatturati. Sui timeframe più grandi (da D1 in poi) tutto funziona ancora ed è soggetto alle tendenze fondamentali. E sarà sempre così, perché il mercato è uno dei derivati del nostro mondo, non un folle modello matematico, come molti qui pensano.

 

Cosa c'è da discutere?

  1. L'autotrading è sempre stato e sempre sarà finché esisterà il mercato.
  2. La natura dei movimenti dei prezzi cambia continuamente (non stazionarietà). Ma questo lo sapevamo già da tempo. L'importanza dei sistemi di trading che sono in grado di adattarsi ai cambiamenti del mercato è in aumento.
  3. I commercianti individuali lo sono sempre stati e sempre lo saranno. È chiaro che non possono confrontarsi con grandi organizzazioni come Goldman Sachs con la potenza dei computer, il volume dei dati disponibili e la complessità dei codici, ma i loro profitti sono anche diversi ordini di grandezza più piccoli.
  4. Per parafrasare Prival, le idee geniali appartengono agli individui, non alle organizzazioni. La teoria della relatività è stata elaborata da Einstein, non da qualche istituto di fisica.
  5. Grazie a timbo per aver postato una filiale con un forum di lavoro per i professionisti dell'autotrading. Ora so che se perdo il mio lavoro principale, ci sarà l'opportunità di cercarlo in qualche hedge fund o banca. Vedo i benefici del mio hobby.
  6. Mql5 è diventato ancora più potente e sarà ancora meglio, se gli sviluppatori considerano i miei desideri :-) Ogni volta che cerco di sviluppare qualcosa su altre piattaforme, mi sento frustrato dalla loro instabilità e dalle loro limitazioni. Sarebbe bello se metaqoutes estendesse la loro piattaforma anche al mercato azionario, il mio broker ha una tale piattaforma che sarebbe un peccato appendere se stessi.
 

А в чём тут собственно спор?

Il messaggio di base di Timbo è: i robot hanno vinto completamente e incondizionatamente la concorrenza sul mercato. Per vincere, un trader deve avere un proprio centro dati, un canale gigabit senza commissioni e un robot che combatta per ogni pip. Noi, piccoli e poveri, non possiamo permetterci tutto questo, quindi non c'è niente a cui pensare quando si tratta di fare soldi in borsa.

 
C-4:

Il messaggio di base di Timbo è che i robot hanno vinto completamente e inequivocabilmente la competizione nel mercato. Per vincere, un trader deve avere un proprio centro dati, un canale gigabit senza commissioni e un robot che combatta per ogni pip. Noi, piccoli e poveri, non possiamo permetterci tutto questo, quindi non c'è niente a cui pensare quando si tratta di fare soldi in borsa.

Sul mercato dell'arbitraggio ci sono molte inefficienze organizzative e tecniche delle piattaforme di trading. Noi piccoli non abbiamo accesso a questo mercato, tranne l'arbitraggio della curvatura dell'oscillatore tick di qualche DC. Altrimenti, "vinto incondizionatamente" suona molto ottimistico per i robot.