Ottimizzazione nel tester di strategia - pagina 3

 
Batohov:

La discussione sembra essere entrata nello specifico del codice di un particolare EA. Ma ho notato che quasi tutto il tempo è speso per il lavoro preparatorio (più del 90%), non importa quale EA sia ottimizzato. E così è con ogni esecuzione (passaggio nel registro) con nuovi parametri di input che vengono ottimizzati. Cioè, non importa come si ottimizza il codice, si può ottenere solo un guadagno di prestazioni di un paio di punti percentuali.


Miglioreremo la fase di lavoro preparatorio durante l'ottimizzazione dell'Expert Advisor. Il tempo dovrebbe essere ridotto. Per favore, aspettate un po'.
 
Rosh:

Miglioreremo la fase di lavoro preparatorio durante l'ottimizzazione dell'esperto. Il tempo dovrebbe essere ridotto. Per favore, aspettate ancora un po'.
Grazie. La prima risposta concreta è "c'è un problema, il compito è stato fissato e viene risolto". Aspetteremo...
 
Batohov:

Ma ho notato che quasi tutto il tempo è speso in lavori preparatori (più del 90%), indipendentemente dall'esperto che viene ottimizzato.

Stiamo lavorando su questo. Abbiamo alcune riflessioni su come ridurre il tempo di lavoro preparatorio sulle corse successive (non sulla prima corsa) di ottimizzazione.
 
alexvd:

Descrivete la situazione in modo più dettagliato, se possibile. Quanto tempo bisogna aspettare? Cosa c'è scritto (se c'è) nel diario di bordo? ...

Il registro dice "ottimizzazione completa avviata" e tutti i processori sono pronti. Devo aspettare più di 5-10 minuti. Non ho misurato esattamente quando è iniziata l'ottimizzazione perché sono sempre passato a un altro access point. Il punto di accesso ha sempre mostrato tutte o quasi tutte le barre verdi.
 
gpwr:
Nel registro "ottimizzazione completa avviata". tutti i processori sono pronti. Bisogna aspettare più di 5-10 minuti. Non ho misurato esattamente quando è iniziata l'ottimizzazione perché sono sempre passato a un altro access point. Il punto di accesso ha sempre mostrato tutte o quasi tutte le barre verdi.
lo stesso per me... un core è occupato, il resto è pronto per la miseria... e a volte tutti e 4 i core stanno lavorando... ma non ha alcun impatto sul tempo di ottimizzazione gigante
 
gpwr:
Il registro mostra "ottimizzazione completa avviata" e tutte le CPU sono pronte. Devo aspettare più di 5-10 minuti. Non ho potuto misurare esattamente quando è iniziata l'ottimizzazione perché passo sempre a un altro punto di accesso. Il punto di accesso ha sempre mostrato tutte o quasi tutte le barre verdi.

A proposito, il problema dell'avvio dei test si verifica anche quando l'ottimizzazione è disattivata: i test non iniziano finché non passo a un altro Access Point. Quando l'ottimizzazione è disabilitata, non viene scritto nulla nel log e tutti i core sono pronti. Cifre in Stato di connessione (accanto alla casella blu e al segno di spunta verde) clicca rapidamente. L'unità sta anche diligentemente "cliccando" qualcosa al ritmo dei numeri. Ma il test non inizia. Apparentemente la connessione all'Access Point è persa nonostante il segno di spunta verde. Il problema si verifica su 3 computer diversi: due a casa su un IP e uno al lavoro su un altro IP.

Segnalato il problema a servicedesk.

 

perché tanta spazzatura nei registri... e questo è senza una lista di input int, per linea ... oltre a notare la velocità ... ci vogliono 2 minuti prima che il test venga eseguito ... solo una corsa... e questo è per il test dell'ULTIMO MESE... e un nucleo... il resto riposa)


... ho anche notato che l'avvio del terminale richiede un tempo molto lungo ... e anche dopo l'avvio ci vogliono 5 secondi per capirlo e iniziare il trading, se uso EXPERT per vendere senza assistenza ... (ekspert è elementare... senza cicli ecc.)

 

Questa cosiddetta "spazzatura" che lei chiama ci aiuta a scoprire le ragioni dei fallimenti.

 
stringo:

Questa cosiddetta "spazzatura" che lei chiama ci aiuta a capire le ragioni dei fallimenti.

Le persone programmano in mql5, capiscono cos'è OOP :), non guardano nel registro di testo se necessario? ... Perché tanta roba nel registro di bordo.

e notare il tempo dall'inizio ... per eseguire il test ... 1m 46sec

 
maryan.dirtyn:

La gente programma in mql5, capisce cos'è l'OOP :), non guardano nel registro di testo se necessario? ... Perché tanta roba nel registro di bordo.

e notare il tempo dall'inizio ... per eseguire il test ... 1m 46sec

Beh, capisco in OOP. E pensi che io non guardi nel registro, periodicamente?