Errori, bug, domande - pagina 2601

 
Andrey Khatimlianskii:

È probabile che ne vengano aggiunti cinque. Ma non solo una funzione, lì è più complicato:

Ma in 4 è improbabile.

Se la memoria non mi inganna, c'era un topic sulla disabilitazione del supporto di XP, dove Renat esprimeva i piani per lo sviluppo dei terminali, dove diceva chiaramente che il prossimo passo è disabilitare il supporto per i terminali a 32 bit, riferendosi al fatto che il supporto delle applicazioni a 32 bit è molto costoso in termini di risorse aziendali

cioè Metacquotes ha un piano e si sta attenendo ad esso

MT4 build 1220 era molto probabilmente l'ultimo aggiornamento di MT4, che in precedenza da admins ha scritto che ME per i terminali 4/5 sono gli stessi, il che significa che non ci sarà più nessun nuovo 32 bit ME

 

Questo è il problema che ho incontrato: MT4 è installato sul drive D: e funziona in modalità /portable. Dopo alcune esecuzioni di tester su un periodo molto piccolo da 2019:09:10 letteralmente 10-15 giorni sul periodo H1 improvvisamente scompare dalla visibilità del sistema disco D: All'inizio ho pensato che il disco kr... Arriva. La seconda volta ha notato che è successo durante i test. La terza volta ha confermato che succede durante i test. MT5 si chiude senza problemi, ma MT4 non può chiudersi.

È possibile che MT4 stia in qualche modo rimuovendo l'unità D: fisicamente un SSD separato dal sistema. E posso vederlo di nuovo solo dopo il riavvio? Non controlla i dischi all'avvio. Si avvia come se non fosse successo nulla.

 
Alexey Viktorov:

Questo è il problema che ho incontrato: MT4 è installato sul drive D: e funziona in modalità /portable. Dopo alcune esecuzioni di tester su un periodo molto piccolo da 2019:09:10 letteralmente 10-15 giorni sul periodo H1 improvvisamente scompare dalla visibilità del sistema disco D: All'inizio ho pensato che il disco kr... Arriva. La seconda volta ha notato che è successo durante i test. La terza volta ha confermato che succede durante i test. MT5 si chiude senza problemi, ma MT4 non può chiudersi.

È possibile che MT4 in qualche modo cancelli il mio drive D: fisicamente un SSD separato dal mio sistema? E si può vedere di nuovo solo dopo il riavvio? All'avvio non controlla i dischi. Si avvia come se non fosse successo nulla.

questo problema è improbabile che MT4 sia colpevole, di solito quando ci sono settori danneggiati sul disco può comportarsi male, poi funziona senza problemi, poi può scomparire dal sistema e questo accade di solito quando c'è scrittura intensiva su disco, se si scrive un file all'ora allora questo bug può non apparire

eseguire un controllo completo del disco prima di avviare il computer - la schermata nera dos controllerà il disco per circa mezz'ora, chkdsk con parametri da testare all'avvio - non ricordo, google aiuta

 
Igor Makanu:

è improbabile che la colpa sia di MT, di solito quando un disco ha settori difettosi può comportarsi così, poi funziona senza problemi, poi può sparire dal sistema, e questo di solito si verifica quando c'è scrittura intensiva sul disco, se si scrive un file all'ora, potrebbe non apparire un tale bug

eseguire un controllo completo del disco prima di avviare il computer - quello sulla schermata nera dos controllerà il disco per mezz'ora, chkdsk con i parametri da testare all'avvio - non ricordo, google aiuta

Ma che tipo di registrazione intensiva può essere fatta durante il test? Inoltre l'unità è ancora nuova, la cercherò quando l'ho comprata. E un'altra domanda: un SSD ha anche dei settori? Una volta sono stato avvertito di non deframmentare un SSD.

 
Alexey Viktorov:

Ma che tipo di scrittura intensiva si può fare durante il test? Inoltre l'unità è ancora nuova, ora cercherò quando l'ho comprata. E un'altra domanda: un SSD ha anche dei settori? Una volta sono stato avvertito di non deframmentare un SSD.

non si tratta di settori, ma del controller del disco quando il disco ha degli errori

i dischi rigidi stessi possono correggere gli errori di lettura, ma quando sono molti e qualcosa è andato storto, il controller del disco può "cadere".


Controllare conchkdsk sarebbe più fresco e a voltechkdsk può risolvere il problema


ZZY: riguardo al test MT4 - se l'advisor usa diversi TF, ci sarà un accesso intensivo all'unità durante il test, il task manager può essere avviato e guardare chi sta accedendo all'unità e a quale velocità

ZZZY: AIDA64 installare ed eseguire il test di stress HDD, abbastanza rapidamente è possibile identificare dove il problema è, ho 2 settimane fa, il computer a schermo blu ha cominciato a vomitare ogni 15-30 minuti, ho sospettato un disco rigido era la scheda di memoria fallito - lo stress - il test AIDA64 immediatamente scoperto, sostituito una scheda di memoria, ora il volo è normale

 

Ora ho iniziato il test ed è di nuovo un problema. L'unità è nuova di zecca.

Ecco l'unità mancante dal sistema.


E MT5 si è chiuso senza problemi, ma MT4 non si chiude.

Qualche diavolo sta cercando di salvare il profilo o cosa?

Cos'altro può essere collegato a questo problema se non il tester? MT4 ha lavorato tutta la notte con tre EAs a bordo e nessun problema.

 

@Slava per favore commenta questo problema.Messaggio #26002 su questa pagina.

Ho aperto MT4 1190 oggi alle 9 circa e non ho visto il problema descritto nel messaggio sopra per due ore. Questa situazione mi rende ancora più propenso a pensare che non è colpa del disco rotto, ma del terminale build 1220.

 
Alexey Viktorov:

@Slava per favore commenta questo problema.Messaggio #26002 su questa pagina.

Ho aperto MT4 1190 oggi alle 9 circa e non ho visto il problema descritto nel messaggio sopra per due ore. Questa situazione mi rende ancora più propenso a pensare che non è colpa del disco rotto, ma del terminale build 1220.

Se i dispositivi iniziano a scomparire in Gestione dispositivi, controlla il tuo alimentatore per vedere se la linea a 12 V sta cedendo sotto carico.
Il tester crea un carico, la linea a 12V cade e il dispositivo scompare, nel tuo caso un SSD.
Quando si riavvia il MT, non c'è carico sull'alimentatore, quindi il fenomeno non appare.
Non appena il carico appare sulla linea a 12V, la tensione si abbassa e il dispositivo viene perso.
In alternativa.

 
Roman:

Se i dispositivi iniziano a scomparire in Gestione dispositivi, controlla il tuo alimentatore per vedere se la linea a 12 V sta cedendo sotto carico.
Il tester mette un carico, la linea a 12V si abbassa, quindi il dispositivo scompare, nel tuo caso l'SSD.
Quando si riavvia il MT, non c'è carico sull'alimentatore, quindi il fenomeno non appare.
Non appena appare il carico di linea a 12V, la tensione scende e il dispositivo è perso.
In alternativa.

Grazie. Mi sembra giusto. Un paio di giorni fa ho avuto un blackout per una frazione di secondo e il computer si è spento. Dopo questo spegnimento non sono stato immediatamente in grado di riaccenderlo. Probabilmente dovrò sostituire l'alimentatore.

ps; Allora si scopre che la build 1220 sollecita di più l'alimentatore rispetto alla build 1190? Se è così, gli sviluppatori farebbero bene a prestare attenzione a questo.
 
Alexey Viktorov:

Grazie. Mi sembra giusto. Un paio di giorni fa ho avuto un blackout per una frazione di secondo e il computer si è spento. Dopo questo spegnimento non sono stato immediatamente in grado di riaccenderlo. Probabilmente dovrò sostituire l'alimentatore.

A quanto pare anche MT4 è passato al nuovo compilatore Clang, MT5 ultima build beta dice che carica anche il sistema.
Se siete abili con un saldatore, sostituire i condensatori corretti non dovrebbe essere un problema.