Errori, bug, domande - pagina 1381

 
Karputov Vladimir:
Si prega di mostrareSYMBOL_VOLUME_STEP per questi tre simboli.

0,01 per ES

0,1 per SPX

1 per RTS.

Ancora una volta - ho 2 compiti diversi:

Il 1° compito è quello di equalizzare il volume per qualsiasi strumento nel mondo.

Il secondo compito è quello di ottenere un preventivo per qualsiasi strumento nel mondo dal numero.

Riguardo al primo compito. Non so dove trovare informazioni sui valori che SYMBOL_VOLUME_STEP ha in linea di principio.

Il fatto che ho incontrato personalmente 1 e 0,1 e 0,01 non è un argomento che ci sarà sempre e solo uno. Chi dice che non ci sia, per esempio, 0,25 o 0,5?


Riguardo al secondo problema. Non so come ottenere un offset. Ho incontrato solo una volta un caso così complicato con un preventivo con incrementi di prezzo di 0,13, 0,38, 0,63, 0,88. Ma dov'è la garanzia che si tratta di un'eccezione isolata?

È davvero necessario diventare un esperto di tutti gli strumenti del mondo per ottenere una quotazione esatta nel terminale da un numero? Perché dovrebbe essere un mio problema?

 
Fry:

...

Riguardo al primo compito. Non so dove trovare informazioni su quali valori ha SYMBOL_VOLUME_STEP.

...

Passa attraverso tutti gli strumenti nella panoramica del mercato e ottieniSYMBOL_VOLUME_STEP per ognuno. Poi fai la stessa operazione su un altro server di trading. E così via, finché non avrete girato tutto il mondo.

Allora saprete quali valoriSYMBOL_VOLUME_STEP esistono nel mondo.

 
Fry:

0,01 per ES

0,1 per SPX

1 per RTS

Ancora una volta - ho 2 problemi diversi:

Il 1° compito è quello di equalizzare il volume per qualsiasi strumento nel mondo.

Il secondo compito è quello di ottenere un preventivo per qualsiasi strumento nel mondo dal numero.

Riguardo al primo compito. Non so dove trovare informazioni sui valori che SYMBOL_VOLUME_STEP ha in linea di principio.

Il fatto che ho incontrato personalmente 1 e 0,1 e 0,01 non è un argomento che ci sarà sempre e solo uno. Chi dice che non ci sia, per esempio, 0,25 o 0,5?


Riguardo al secondo problema. Non so come ottenere un offset. Ho incontrato solo una volta un caso così difficile con un preventivo con incrementi di prezzo di 0,13, 0,38, 0,63, 0,88. Ma dov'è la garanzia che si tratta di un'eccezione isolata?

È davvero necessario diventare un esperto di tutti gli strumenti del mondo per ottenere una quotazione esatta nel terminale da un numero? Perché dovrebbe essere un mio problema?

Qual è il problema? Il caso più semplice è il passo di 0,01, 0,1, 1. Corrispondentemente, si normalizza il volume a 2, 1, 0. Se il passo è 0,13 ecc., nel caso in cui il volume è fisso e specificato nelle impostazioni di ingresso - durante l'inizializzazione si controlla se il numero intero si ottiene dividendo il volume di ingresso per il passo. In caso contrario, si regola il volume a quello più vicino adatto, per esempio, moltiplicando il valore intero risultante per il passo.

 
Karputov Vladimir:

Passa attraverso tutti gli strumenti nella panoramica del mercato e ottieniSYMBOL_VOLUME_STEP per ognuno. Poi fai la stessa operazione su un altro server di trading. E così via, finché non avrete fatto il giro del mondo.

Allora saprete quali valoriSYMBOL_VOLUME_STEP esistono nel mondo.

Se questo è sarcasmo, non ne capisco la ragione.

Se stai seriamente suggerendo che io faccia queste stronzate regolarmente, è più facile cambiare la piattaforma. Codificherò, per esempio, sotto TSLab o qualcos'altro che sceglierò.

Non sto chiedendo qualcosa di super naturale. Solo 2 funzioni di base (su qualsiasi numero, un volume peer to peer e un preventivo).

Sarebbe abbastanza logico aspettarsi un tale servizio solo dall'API, piuttosto che fare "affilatura con un file" sulla situazione.

 
Fry:

Se questo è sarcasmo, non ne capisco la ragione.

Se stai seriamente suggerendo che io faccia queste stronzate regolarmente, è più facile cambiare piattaforma. Codificherò su TSLab, per esempio, o su qualcos'altro che sceglierò.

Non sto chiedendo qualcosa di super naturale. Solo 2 funzioni di base (su qualsiasi numero, un volume peer to peer e un preventivo).

Sarebbe abbastanza logico aspettarsi un tale servizio solo dall'API, piuttosto che fare "affilatura con un file" sulla situazione.

Non capisco il tuo "volere": c'è una funzione standardSYMBOL_VOLUME_STEP- usala. Puoi usare qualsiasi passo per ogni strumento. Se volete aggiungere 100 volumi minimi: volume=SYMBOL_VOLUME_STEP*100. Se volete aggiungere 12 volumi minimi: volume=SYMBOL_VOLUME_STEP*12. Qual è il problema?
 
Karputov Vladimir:
Non capisco il tuo "volere": c'è una funzione standardSYMBOL_VOLUME_STEP- usala. Puoi usare qualsiasi passo per ogni strumento. Volete aggiungere 100 volumi minimi: volume=SYMBOL_VOLUME_STEP*100. Volete aggiungere 12 volumi minimi: volume=SYMBOL_VOLUME_STEP*12. Qual è il problema?

Capisco. Bene. Guardiamo un esempio specifico.

Ho bisogno di impostare un ordine che chiuderà, diciamo, il 70% della posizione, e voglio tenere il resto. Cioè creo un take profit parziale.

Dopo che la posizione è completamente chiusa, il suo volume è facilmente conoscibile.

Come posso ottenere ~ 70% esattamente su SYMBOL_VOLUME_STEP?

Dammi la formula. =)

 
Fry:

Capisco. Ok. Vediamo un esempio concreto.

Ho bisogno di impostare un ordine che chiuderà, diciamo, il 70% della posizione, e voglio tenere il resto. Cioè creo un take profit parziale.

Dopo che la posizione è completamente chiusa, il suo volume è facilmente conoscibile.

Come posso ottenere ~ 70% esattamente su SYMBOL_VOLUME_STEP?

Dammi la formula. =)

Come questo:

MathFloor((POSITION_VOLUME*0,7)/SYMBOL_VOLUME_STEP)

E un esempio in numeri:

step 0.1
POSITION_VOLUME=12,3
12,3*0,7=8,61
8.61/0.1=86.1
MathFloor(86,1)=>86
86 минимальных шагов

step 0.1
POSITION_VOLUME=0,51
0.51*0.7=0.357
0.357/0.1=3.57
MathFloor(3,57)=>3
3 минимальных шага
 
Fry:

Capisco. Bene. Guardiamo un esempio specifico.

Ho bisogno di impostare un ordine che chiuderà, diciamo, il 70% della posizione, e voglio tenere il resto. Cioè creo un take profit parziale.

Dopo che la posizione è completamente chiusa, il suo volume è facilmente conoscibile.

Come posso ottenere ~ 70% esattamente su SYMBOL_VOLUME_STEP?

Dammi la formula. =)

Ciao, se sei disposto ad analizzare questo codice L'archivio contiene una classe di prova per le operazioni di trading standard - Apertura, Chiusura (il volume della posizione da chiudere è impostato in %), Inversione...

e una serie di script di test per dimostrare queste funzioni

File:
MQL5.zip  148 kb
 
Fry:

Capisco. Bene. Guardiamo un esempio specifico.

Ho bisogno di impostare un ordine che chiuderà, diciamo, il 70% della posizione, e voglio tenere il resto. Cioè creo un take profit parziale.

Dopo che la posizione è completamente chiusa, il suo volume è facilmente conoscibile.

Come posso ottenere ~ 70% esattamente su SYMBOL_VOLUME_STEP?

Dammi la formula. =)

Caro, ti ho detto sopra come e cosa fare, tu in qualche modo l'hai ignorato. Nessuno scriverà tali funzioni per il vostro bene. Non è un bisogno - è un capriccio.

E sì, il 70% non può essere sempre organizzato. È per questo che SYMBOL_VOLUME_STEP è stato inventato.

 
Tapochun:

Ti ho detto sopra come e cosa fare, ma per qualche motivo l'hai ignorato. Nessuno scriverà tali funzioni per il vostro bene. Questo non è un bisogno - è un capriccio.

E sì, il 70% non può sempre essere organizzato. È per questo che SYMBOL_VOLUME_STEP è stato inventato.

Non l'ho ignorato. Non ho avuto abbastanza tempo per entrarci. La tua scrittura è confusa, e probabilmente lo capirò domani. =) Ho bisogno di sedermi in silenzio, di capire. Grazie per la tua risposta, in ogni caso.


Un capriccio? Necessità? I criteri sono sfumati. Per me una necessità, per te una moda.

Ho il sospetto di non essere l'unico ad averne bisogno. Ma non dipende da me.

Il destino e la direzione del prodotto sono nelle mani degli sviluppatori. Sono solo un utente e forse non per molto tempo =)