Errori, bug, domande - pagina 13

 

In generale, il limite di 64 parametri è onnipresente, tenete presente. Per esempio, le funzioni:

Всякая задача может быть разбита на подзадачи, каждую из которых можно либо непосредственно представить в виде кода, либо разбить на еще более мелкие подзадачи. Данный метод называется пошаговым уточнением. Функции служат для записи программного кода этих непосредственно решаемых подзадач. Код, описывающий, что делает функция, называется определением функции:

intestazione di funzione
{
istruzioni
}

Tutto ciò che sta davanti alla prima parentesi graffa costituisce l'intestazione della definizione della funzione, e ciò che sta tra le parentesi graffe è il corpo della definizione della funzione. L'intestazione della funzione include una descrizione del tipo di valore di ritorno, il nome (identificatore) e i parametri formali. Ilnumero di parametri passati alla funzione è limitato e non può superare 64.

 
La domanda riguardava i parametri di input esterni, ne ho un gran numero nel mio EA, necessari per una configurazione EA più flessibile, ma appena scelgo il mio EA dalla lista generale nel tester, il terminale va in crash immediatamente.
 
sergey1294:
La domanda riguardava i parametri di input esterni, ne ho un gran numero nel mio EA, che sono necessari per una configurazione EA più flessibile, ma non appena seleziono il mio EA dalla lista generale nel tester, il terminale va in crash immediatamente.

È pratica comune usare un file di configurazione per le impostazioni, specialmente se ci sono molte impostazioni. Ma il nome del file di configurazione può essere passato come parametro.

 
sergey1294:
La domanda riguardava i parametri di input esterni, ho nel mio EA un gran numero di essi, necessari per una configurazione EA più flessibile, ma non appena seleziono il mio EA dalla lista generale nel tester, il terminale si blocca immediatamente.

Secondo me la soluzione ottimale per queste situazioni è quella di emettere fino a 64 parametri direttamente nel dialogo e prendere tutto il resto dal file INI, diciamo, e caricarlo nelle variabili.

In modalità di ottimizzazione, se volete, alcuni parametri (variabili) possono essere ricalcolati da una rete neurale e salvati in Ini o altro...


PS

Da questo punto di vista è più facile mettere in un dialogo i parametri di base che fondamentalmente devono essere impostati da un utente (specialmente RM e MM).

Tutto il resto è in un file, il nome di quel file è anche specificato nei parametri dell'EA (diciamo, per ogni valuta o TF il proprio file).

 
stringo:

È pratica comune usare un file di configurazione per le impostazioni, specialmente se ci sono molte impostazioni. Tuttavia, il nome del file di configurazione può essere passato come parametro.

Ho già raccomandato questa opzione in privato. Un approccio più ampio è suggerito sopra...
 
stringo:

È pratica comune usare un file di configurazione per le impostazioni, specialmente se ci sono molte impostazioni. Tuttavia, il nome del file di configurazione può essere passato come parametro.

Grazie, prenderò nota, ma ancora in MT4 non c'era questo problema con i parametri esterni, perché in MT5 questo problema si è verificato.
 
Parlando di uccelli, che ne dite dell'ottimizzazione Bool e di altre "sottigliezze" dell'ottimizzazione? Applicazione #16947...
 

In modalità di ottimizzazione, diversi file di configurazione possono essere preparati e rinumerati. Potete metterli in una cartella condivisa dei terminali client, quindi gli agenti locali possono leggerli senza problemi.

Se si usano agenti remoti, allora tutti i possibili nomi di file devono essere descritti nella proprietà tester_file

 
Interesting:
Parlando di uccelli, che ne dite dell'ottimizzazione Bool e di altre "sottigliezze" dell'ottimizzazione? Applicazione #16947...

L'ottimizzazione dei bool è stata corretta
 
stringo:

In modalità di ottimizzazione, diversi file di configurazione possono essere preparati e rinumerati. Potete metterli in una cartella condivisa dei terminali client, quindi gli agenti locali possono leggerli senza problemi.

Se si usano agenti remoti, allora tutti i possibili nomi di file devono essere descritti nella proprietà tester_file

Per gli agenti remoti si può descrivere un solo file, basta ricordarsi di cambiarlo o aggiornarlo in seguito.