Imparare e scrivere insieme in MQL5 - pagina 12

 
Quando le variabili globali sono dichiarate nell'EA e poi viene testato, le variabili globali non appaiono in /Service/ -> /Global Variables/ del terminale?
Документация по MQL5: Основы языка / Переменные / Глобальные переменные
Документация по MQL5: Основы языка / Переменные / Глобальные переменные
  • www.mql5.com
Основы языка / Переменные / Глобальные переменные - Документация по MQL5
 

m_a_sim:
Когда объявляются глобальные переменные в советнике, а потом он тестируется, то глобальные переменные не появляются в /Сервис/ -> /Глобальные переменные/ терминала?

Nella tua domanda c'è un link diretto alla sezione "Variabili globali". Vedere la nota per questa sezione.
 
Yedelkin:
Nella tua domanda c'è un link diretto alla sezione"Variabili globali". Guarda la nota a questa sezione.
c'è un riferimento a variabili globali che sono dichiarate globalmente, cioè non localmente, e intendo variabili GlobalVariableSet()
 
Qualcuno può dare un buon codice per calcolare il lotto, che dipende dal rischio, cioè se si chiude ad un dato lotto, il 5% del saldo sarà perso (per esempio). Il 5% è il rischio
 

m_a_sim:
там сылка на глобальные переменные, которые объявлены глобально, т.е. не локально, а я имею ввиду переменные  GlobalVariableSet()

Purtroppo, non posso dire nulla sul caso in cui le variabili GlobalVariableSet() sono dichiarate nell'EA.
 
m_a_sim:
Se potete dare un codice competente per il calcolo del lotto, che dipende dal rischio, cioè quando si chiude sulla L per un dato lotto si perde (per esempio) il 5% del saldo. Il 5% è il rischio.

Tale questione è stata sollevata più volte sul forum. Se ricordo bene, una delle soluzioni è stata suggerita in questo thread in primavera.

 
Yedelkin:

Questa domanda è stata sollevata diverse volte nel forum. Cercatelo nel motore di ricerca. Se la memoria non mi inganna, in primavera una delle soluzioni è stata suggerita in questo thread.

Ho trovato il codice di cui ho bisogno ma è per mql4, qualcuno può aiutarmi a modificarlo per mql5?

extern double ExtMaximumRisk=0.05;             // 5% by default
 
//--- calculate current volume
double CalculateVolume()
  {
   double lot_min =MarketInfo(Symbol(),MODE_MINLOT);
   double lot_max =MarketInfo(Symbol(),MODE_MAXLOT);
   double lot_step=MarketInfo(Symbol(),MODE_LOTSTEP);
   double contract=MarketInfo(Symbol(),MODE_LOTSIZE);
   double vol;
//--- check data
   if(lot_min<0 || lot_max<=0.0 || lot_step<=0.0) 
     {
      Print("CalculateVolume: invalid MarketInfo() results [",lot_min,",",lot_max,",",lot_step,"]");
      return(0);
     }
   if(AccountLeverage()<=0)
     {
      Print("CalculateVolume: invalid AccountLeverage() [",AccountLeverage(),"]");
      return(0);
     }
//--- basic formula
   vol=NormalizeDouble(AccountFreeMargin()*ExtMaximumRisk*AccountLeverage()/contract,2);
//--- additional calculation
//   ...
//--- check min, max and step
   vol=NormalizeDouble(vol/lot_step,0)*lot_step;
   if(vol<lot_min) vol=lot_min;
   if(vol>lot_max) vol=lot_max;
//---
   return(vol);
  }
 
m_a_sim:

Sì, ho trovato il codice di cui ho bisogno, ma è in mql4, qualcuno può aiutarmi a modificarlo in mql5?

No, sul sito mql5.com tutti i codici sono stati progettati in MQL5.
 
Yedelkin:
No, su mql5.com tutti i codici sono stati progettati in MQL5.
non è di questo che stiamo parlando
 
m_a_sim:
Non è di questo che stiamo parlando.

Strano. Hai bisogno del codice per MQL5, che dovrebbe già essere sul sito web. Tutto quello che dovete fare è cercarlo. È esattamente quello di cui sto parlando.

Tuttavia, dipende da voi.