Protezione della paternità del codice MQL in MT5. - pagina 8

 
Renat:

Tutto è già stato pensato. Se volete sapere come funziona, usate un iPhone/iPad, comprando un software per esso dall'AppStore.

questo è ciò che è così spaventoso - come al solito tutto è già pensatoper noi. mi dispiace, ma ogni volta che potrò, ti prenderò a calci in culo per il tuo modo "conveniente" di formattare lo styler. a proposito - non ho ancora trovato le impostazioni che mi hai promesso ;)

No, ho suggerito di discutere ciò che non è stato ancora discusso - il meccanismo di fornire un periodo di prova!!! La possibilità di criptare i file di dati per l'esecuzione degli EA è contraria alla tua strategia per la creazione di un negozio? la proposta è venuta fuori dal nulla - faccio esattamente ciò che mi rende felice. questa è la mia esperienza PRATICA di vendere sviluppi per la tua piattaforma, ma tu vedi solo "iPad che brillano negli occhi" :)))

dato il diritto a un massimo di 3 riattivazioni quando si cambia hardware - questo è abbastanza ragionevole e giusto.

Sapevi che il borsellino WebMoney è anche legato all'hardware? e non appena collego un'unità usb esterna ed eseguo keeper - inizia la stronzata del "lavoro su hardware inattivo". ci sono diverse sensibilità, e dipende da chi e come ha senso ;)
Вот это стиль! :) - MQL4 форум
  • www.mql5.com
Вот это стиль! :) - MQL4 форум
 
ForexTools:

ho suggerito di buttare via il vostro meccanismo di e-shop? no, ho suggerito di discutere ciò che non è stato ancora discusso il meccanismo di fornire un periodo di prova!!! cosa, la possibilità di criptare i file di dati per gli EAs contraddice la vostra strategia di creare un negozio? il suggerimento è venuto fuori non dal nulla - faccio esattamente ciò che mi rende felice. questa è la mia esperienza PRATICA vendendo sviluppi per la vostra piattaforma, ma voi vedete solo "iPads che brillano nei vostri occhi" :)))


Non so perché così tanto dibattito con gli sviluppatori, ci è stato offerto di creare un negozio - bene, buono, sia l'acquirente che il venditore non ha bisogno di un sito di terze parti

Se volete vendere la versione di prova o demo attraverso il negozio perché pensate che la protezione sia debole, allora vendete la prova (demo) e un contratto separato con l'acquirente, dategli una versione completamente funzionale, il codice sorgente, ecc.

Un sacco di rumore dai programmatori - per un set completo di perdere quelli dall'altra parte delle barricate - gli acquirenti, sarebbe più divertente da discutere ;)

Tanto vale che gli acquirenti comincino a fare rumore - tipo, perché ho comprato il programma per soldi, ma non posso condividere questo programma con i miei parenti, ecc.

SZS: mi piacerebbe avere dei link nel negozio per discutere dei programmi, ma non così banale come un semplice forum con comunicazione libera, e con registrazione IP e visualizzazione parziale dell'IP del recensore, e la posta non sarebbe male, in modo che nessuno possa scrivere ogni sorta di sciocchezze

 
Renat:

Se parliamo di protezione delle chiavi, l'intera Internet sarà inondata proprio da queste chiavi. In altre parole, invece di protezione, sarà una finzione, e con un'implementazione complessa che costringe l'acquirente a gestire le chiavi.

Sta a voi decidere come implementarlo...

Il modo migliore è guardare come funziona lo schema di vendita AppStore/iTunes di Apple. Il cliente entra semplicemente e acquista il software, senza il fastidio di dover trasferire qualcosa o usare le chiavi. L'acquirente deve semplicemente avere un account su MQL5.com, dove lo storico degli acquisti viene salvato ed è possibile riattivare i programmi precedentemente acquistati.

Qui stiamo parlando un po' diversamente, non dal lato della "convenienza" immaginaria dell'acquirente.

codice sorgente dei programmi, capisco che non è necessario inviare. sarà sufficiente per sbloccare eh5 e vietare, come ho capito, con la scusa di protezione da codice "maligno", da DLL. Quello che non è chiaro è come il collegamento all'hardware sarà fatto in una sola volta? O tutte le informazioni spia saranno già estratte dal terminale e attraverso di esso il lavoro con il negozio è visibile?

Quando l'utente acquista un programma, ottiene una copia appositamente compilata/protetta, che è molto meglio delle chiavi per proteggere il commerciante. L'intero processo di protezione personale avverrà automaticamente durante l'acquisto.

Questo è ciò che viene proposto - è la copia ricompilata/sovraprotetta che viene generata dai dati nei certificati del venditore e dell'acquirente. Il certificato dell'acquirente è collegato al conto. E questo ha senso.

Il nostro obiettivo è quello di semplificare il più possibile il processo di acquisto/vendita.

Il 10% è anche denaro.

;)

 
IgorM:

Non so perché ci sono così tante discussioni con gli sviluppatori

leggere attentamente ciò che ho suggerito - la possibilità di avere la crittografia dei dati in modo che la chiave di crittografia sia il numero di conto. questa è una soluzione ad alcuni problemi che il loro negozio NON risolve ;)

ancora una volta, propongo un'ADDIZIONE alla funzionalità della piattaforma, ma in qualche modo sembra essere una critica o una discussione con lo sviluppatore.

 
ForexTools:

leggere attentamente ciò che ho suggerito - la possibilità di avere la crittografia dei dati in modo che la chiave di crittografia sia il numero di conto. questa è una soluzione ad alcuni dei problemi che il loro negozio NON risolve ;)

ancora una volta, suggerisco che la funzionalità della piattaforma è aggiunta, ma per qualche motivo lo vedo come una critica agli sviluppatori.

Questo legame al conto è quello che è stato suggerito fin dall'inizio. Proprio la scomparsa dei certificati (come sempre per comodità) - ha privato molti della possibilità di capire PERCHE' è NECESSARIAMENTE legato al broker e al conto. Cioè state vendendo il software a un individuo identificato, non a Inet come adesso...
 
ForexTools:

leggere attentamente ciò che ho suggerito - la possibilità di avere la crittografia dei dati in modo che la chiave di crittografia sia il numero di conto. questa è una soluzione ad alcuni problemi che il loro negozio NON risolve ;)

Ancora una volta, propongo di AGGIUNGERE funzionalità alla piattaforma, ma per qualche motivo la vedo come una critica o una discussione con lo sviluppatore.

Ho letto attentamente questo thread, ho un interesse per il software di sicurezza

Vedi, la protezione dei prodotti software - è un punto dolente per molti anni, tu, per esempio, insisti sulla crittografia e il legame al numero di conto, io userei packer auto-scritto (packer) e cambierebbe i collegamenti alla struttura del programma - cioè ho bisogno in questo thread di battere sul tavolo e richiedere il formato .ex5 per attuare una protezione completamente funzionale

Scrivo questo per il fatto che raramente gli sviluppatori di software insieme alla protezione del loro software - di solito lo fanno gli altri, se i metaquote non limitano l'uso di .dll, l'implementazione di algoritmi di sicurezza complessi sarà disponibile a qualsiasi programmatore - se ritenete necessario fare una prova - per favore, vendete la prova attraverso il negozio e poi proteggete la vostra libreria, in mql5 non ci sono problemi con il porting della maggior parte del codice in una dll - sforzo minimo ed è perfettamente importato in ex5

più la piattaforma è aperta, più è facile da usare per gli hacker

 

Sarebbe un male per gli sviluppatori (per loro e per noi) se la piattaforma potesse criptare i dati, idealmente con due diverse implementazioni

1) codifica per numero di conto dell'Expert Advisor

2) crittografia per parafrasi arbitraria.

?!

Come deve essere usato (per proteggere il codice, i dati o qualsiasi altra cosa) è una questione di dieci.

Queste funzioni sono utili? implementabili? ha senso aggiungere questo alla piattaforma? le domande sono per lo più retoriche, perché la risposta è abbastanza ovvia - i quattro sì

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете - Документация по MQL5
 
Interesting:

Sfortunatamente non rende la vita più difficile ad alcuni scrocconi (persone in gamba). Anche il binding a un conto non è la soluzione a tutti i problemi, qualsiasi "deal copyer" progettato con competenza trasferirà tutti i dati a qualsiasi altro conto (specialmente se i dati sono copiati da MT5 a MT5).

A mio parere non solo gli esperti ma anche gli script, gli indicatori, le librerie e altro codice dovrebbero essere protetti. Secondo me, questo è un tema più interessante e importante.


Perché è più importante?

Come sappiamo, tutti gli strumenti che possono essere implementati utilizzando MQL si dividono in: sistemi automatici, sistemi semi-automatici e strumenti per il trading manuale.

C'è anche una divisione in sistemi: "scatole nere", "scatole grigie" e sistemi "bianchi" (sistemi con open source e logica esplicitamente descritta).

Così, quasi tutti gli MTS presentati nel settore commerciale saranno scatole nere o grigie. Il loro peso specifico non sarà così grande (penso che non supererà il 30-40%). Allo stesso tempo, tali soluzioni saranno piuttosto inflessibili (perché implementano essenzialmente una sola strategia).

Script, librerie e indicatori separati sono un'altra cosa. Queste soluzioni software saranno disponibili in tutte le aree del trading manuale e meccanico. Allo stesso tempo, potranno essere utilizzati come elementi costruttori di base.

PS

Qui secondo me è necessario massimizzare la protezione, e per non violare i diritti degli sviluppatori e degli utenti. L'unico modo ottimale di protezione in questo caso, per come la vedo io, è uno solo: legarsi all'hardware.


Un imitatore? Beh, questo non ti salverà affatto.

Per esempio, il cliente compra il software!

basta dare la password e il lavoro sull'account viene copiato su un'altra macchina senza problemi...

Non sarete salvati anche se la protezione è super-duper!

(se il proprietario dell'account vuole che l'account sia copiato, sarà copiato)

--

quindi questo non è un argomento per legarlo all'hardware.

Legare all'hardware è un buon modo di procedere se si vuole vendere una copia!

il commerciante dovrà comprare 5 copie se vuole lavorare in 5 posti.

a casa - lavoro - mobile - parenti - da qualche altra parte


Questo non è umano. In secondo luogo, nessuno sano di mente comprerebbe 5 copie.

--

Ma se lo si collega a un numero di conto o a un nome di famiglia - non ha questi problemi!

Il vostro prodotto sarà accettato volentieri piuttosto che legato all'hardware

 
ForexTools:

Sarebbe un male per gli sviluppatori (per loro e per noi) se la piattaforma potesse criptare i dati, idealmente con due diverse implementazioni

1) codifica per numero di conto dell'Expert Advisor

2) crittografia per parafrasi arbitraria.

?!

Come deve essere usato (per proteggere il codice, i dati o qualsiasi altra cosa) è una questione di dieci.

Queste funzioni sono utili? Sono implementate? Ha senso aggiungerle alla piattaforma? Queste domande sono per lo più retoriche, perché la risposta è abbastanza ovvia - la risposta è quattro "SI".

bene, se hai solo bisogno di una funzione di crittografia simmetrica in mql5 - questa è una cosa, ma l'accesso a dati riservati da mql5 è un'altra cosa, perché i problemi con gli account sono gestiti da DT, non da meta-quote, se c'è una scappatoia sul lato di rubare login e password in MT5 - che ucciderà MT5 alla radice
 
Mischek:
E chi farà il collegamento al momento della vendita sul conto?

Chi vende, naturalmente, legherà

mi prende da 1 a 5 minuti ...

dopo aver ricevuto i dati viene fatta la generazione automatica del rilascio,

tutto è risolto fino alla distribuzione automatica delle modifiche di rilascio


o forse stai pensando oltre, tu dormi e il software viene acquistato da un sistema automatico sul web ? :-)


Beh, con una piccola svista, si può fare anche questo! direttamente sul www.


1-Lega agli stessi servizi di pagamento WM

dopo il pagamento n 2 3 4

2 - Il cliente inserisce i suoi dati personali per la personalizzazione, in campi speciali

Rilascio di 3 generazioni

4-invio del comunicato


anche questo può essere risolto tutto! Non vedo alcun problema