Auguri per MT5 - pagina 44

 
Shurik740:
Sì, ma finestre separate invece di schede (che è ora), era davvero più conveniente. E se durante l'ottimizzazione ci fosse un test parallelo in modalità visualizzazione, sarebbe una favola...

Questa è la seconda domanda sull'usabilità.

Qualcuno con tre monitor da 25' può, ovviamente, avere tutte le schede separatamente.

Ma non dimenticate che la maggior parte della popolazione ha un solo monitor. E bisogna fare attenzione a salvare tutte le aree.

 
Erm955:

Ma ho sempre voluto eseguire il tester come funzione (o classe OOP) all'interno dell'EA. Allora potremmo gestire il processo di test/ottimizzazione molto più efficacemente di adesso. Dopotutto, ora anche il test sequenziale per periodi storici è fatto da una scheda, non programmaticamente. Sarebbe conveniente creare qualche programma di test/ottimizzazione, e poi eseguire tester su di esso autonomamente (per esempio durante la notte). Non sarebbe una cattiva idea fare questo all'interno di un piccolo DBMS.

Penso che lo faranno anche con cinque. l'unica domanda è il tempo di rilascio di MT5.
 
Erm955:

Ma ho sempre voluto eseguire il tester come funzione (o classe OOP) all'interno dell'EA. Allora potremmo gestire il processo di test/ottimizzazione molto più efficacemente di adesso. Dopotutto, ora anche il test sequenziale per periodi storici è fatto da una scheda, non programmaticamente. Sarebbe conveniente creare qualche programma di test/ottimizzazione, e poi eseguire tester su di esso autonomamente (ad esempio durante la notte). Non sarebbe una cattiva idea fare questo all'interno di un piccolo DBMS.

Non vedo alcun problema a fare test da un EA. Un'altra domanda è come implementarlo meglio?

Puoi farlo usando OOP, all'interno dell'Expert Advisor (è conveniente che tutto sia organizzato in MQL). Per me, per esempio, questo approccio è interessante.

L'elaborazione può essere eseguita in un software esterno e ottenere i risultati da lì (ci sono anche molti vantaggi).

Potete anche usare DBMS, se necessario.

 
Interesting:

Non vedo alcun problema per i test da un EA.

È un argomento interessante. Ci sono stati degli articoli su questo? Non ho ancora idea di come implementarlo.
 
Yedelkin:
Questo è un argomento interessante. C'erano articoli su questo argomento? Finora non ho idea di come possa essere implementato.

Non credo che ci siano articoli, almeno in MQL5 (anche se potrei sbagliarmi). Il trading virtuale e l'auto-ottimizzazione hanno qualcosa in comune (sembra che ci siano molti articoli su questi argomenti).

Sono interessato a questa domanda dal punto di vista del trading virtuale sui dati della scorsa settimana (l'idea era che l'ottimizzazione automatica fosse eseguita nei fine settimana).

Ho pensato di eseguirlo in MQL5, ma ho incontrato alcune difficoltà:

È molto difficile implementare la gestione di più simboli (ho deciso di gestire solo una coppia per ora);

È molto difficile implementare correttamente il multi-threading;

3. richiede molto tempo. Vale la pena farlo durante l'inizializzazione o nei fine settimana;

4. Secondo me è molto difficile lavorare con i parametri di input (compresa la loro ottimizzazione - enumerazione). Sto ancora pensando di lavorare con questi parametri: TP, SL e Lotto.

PS

Ho anche qualche difficoltà quando lavoro con gli indicatori.

Forse sarebbe più facile lavorare in un software esterno (non importa quale software e come), e recuperare il risultato dell'ottimizzazione da esso.

 

Fin dall'avvento di MT4, ho voluto che avesse una modalità di magnetizzazione delle barre quando si passa il cursore al mirino. È molto scomodo da puntare, soprattutto quando la scala è piccola.

Se non la magnetizzazione, almeno l'illuminazione della barra su cui si trova il cursore.

Tra le barre non ci sono dati, perché queste oscillazioni, hai un occhio per guardare la finestra dei dati e l'altro per tenere traccia del cursore e il mouse non si muove nemmeno un po'.

Naturalmente, sto esagerando), ma il cursore magnetico è una cosa molto comoda, se gli si aggiunge una finestra dati (commutabile) sarà una vera bellezza.

Mi piacerebbe vederlo in MT5.

L'ho suggerito durante il test MT4, hanno rifiutato, non ricordo il motivo.

 
Il progetto MQL5 potrebbe essere compilato in una DLL in ambiente MetaEditor. In modo che il codice scritto sia portabile su altre piattaforme senza riscrittura.
 
-Alexey-:
Il progetto MQL5 potrebbe essere compilato in una DLL in ambiente MetaEditor. Il codice scritto sarebbe portabile su altre piattaforme senza riscrittura.

Non credo che sarà mai implementato, e per quale motivo?

Puoi trasferirlo su un altro MT5 anche adesso. Se hai bisogno di una DLL, non la otterrai completamente.

 

Думал на счет выполнения на чистом MQL5, столкнулся с такими трудностями:

Vedete, non è così facile. Preferisco che lo facciano gli sviluppatori o i programmatori forti. Non me lo posso permettere.
 
Interesting:

È improbabile che questo venga mai attuato, e perché?

Puoi trasferire ad un altro MT5 anche adesso, e se hai bisogno di una DLL, non puoi farlo completamente comunque.

Per esempio, mi piace il linguaggio - forte. La velocità dei calcoli non è ancora stata testata. Cioè le capacità del C++ sono già ridondanti per alcune cose. E un calcolo (una volta scritto) che vorrei collegare ad Ami, per esempio.