MetaTrader 5 Strategy Tester: bug, errori, suggerimenti per il miglioramento - pagina 32

 
fxsaber:

Poi cerco nell'EA, che è in esecuzione nel Tester, di ottenere le impostazioni originali non attraverso il file ini, ma attraverso gli appunti. Ma, purtroppo, non capisco come ottenere la maniglia del Terminale.

Puoi identificare il tuo terminale dall'insieme dei terminali in esecuzione dal suo percorso all'agente - contiene anche il percorso al terminale. Ma ottenere una lista di terminali in esecuzione con i loro percorsi per applicare questo indizio non funziona. Se me lo dici, sarebbe meraviglioso. Poi saremo in grado di ottenere i dati iniziali dell'Expert Advisor in prova.

Ho risolto il problema.

 
Slava:
Questo è stato fatto intenzionalmente, per non rovinare il set originale

Grazie. Il seguente comportamento è un difetto o no?


Quando si seleziona la cache di ottimizzazione, appare il grafico di ottimizzazione e le impostazioni del tester diventano uguali a quelle prescritte nel file opt.

Ma i parametri del consulente - no. Per vedere, quali erano i parametri del consulente per l'ottimizzazione nella cache selezionata, devi necessariamente selezionare un singolo prog dalla scheda Ottimizzazione.

 

Per favore, se nella scheda Ottimizzazione viene applicata una singola corsa, disabilita la modalità di ottimizzazione nelle impostazioni del tester.

Ora non è spento e si ottengono molte corse di ottimizzazione errate invece di corse singole.

 
fxsaber:

Una volta era molto comodo lavorare con i risultati dell'ottimizzazione. Si seleziona un passaggio interessante, poi si fa l'ordinamento per qualche colonna, e il passaggio selezionato rimane selezionato e visibile.

Ora, dopo l'ordinamento, solo la riga superiore è evidenziata, il passaggio precedente è completamente perso dalla visibilità.

È possibile riportare il vecchio comportamento?

Il comportamento specificato non viene riprodotto. La riga evidenziata rimane nel campo visivo, indipendentemente dall'ordinamento

Passi esatti di riproduzione necessari

 
fxsaber:

Per favore, se nella scheda Ottimizzazione viene applicata una singola corsa, disabilita la modalità di ottimizzazione nelle impostazioni del tester.

Ora non è spento, e si ottengono molte corse di ottimizzazione errate invece di corse singole.

Da dove vengono le corse di ottimizzazione sbagliate?

Non cambiate i parametri di input dell'Expert Advisor per la prossima esecuzione?

 
Slava:

Il comportamento specificato non viene riprodotto. La riga evidenziata rimane nel campo visivo, indipendentemente dall'ordinamento

Ho bisogno di passi di riproduzione esatti

Seleziono le registrazioni precedenti della cache tramite la GUI. Si riproduce sempre lì.

 
Slava:

Da dove vengono le ottimizzazioni errate?

Non cambiate i parametri di input dell'Expert Advisor per la prossima esecuzione?

Per esempio, io faccio la corsa migliore dalla scheda Ottimizzazione. Poi voglio vedere come si comporterebbe quella corsa su un intervallo più ampio. Cambio l'intervallo e non sempre mi ricordo, prima di cliccare su Start, che devo disattivare Optimization.


Inoltre, dopo un'esecuzione dalla scheda Optimization, spesso cambio qualche parametro di input per abilitare, per esempio, la generazione di un report HTML alla fine dell'esecuzione. Poi premo di nuovo Start, dimenticando di spegnere l'Ottimizzazione.


Quando uso Multitester, ottengo decine di cache, che esamino. E dopo aver scelto ognuno di loro, devo spegnere Optimization tutto il tempo, per non riavviarlo per errore.


Forse altri hanno una visione diversa, ma la mia logica è questa: una volta che si inizia a guardare i risultati dell'Ottimizzazione, è più probabile che si lavori con corse singole, piuttosto che rieseguire l'Ottimizzazione.


Quindi ti suggerisco che se selezioni le corse singole nella scheda Ottimizzazione con il PCM, allora disabilita la modalità di ottimizzazione.

 
Potete dirmi come cancellare la cronologia dei test precedenti nello strategy tester?
 
fxsaber:

Seleziono le registrazioni precedenti della cache tramite la GUI. Suona sempre lì.

Le cache precedenti sono genetiche?
 
fxsaber:

Altri potrebbero avere un'opinione diversa, ma la mia logica è che una volta che si iniziano a guardare i risultati dell'ottimizzazione, è più probabile che si lavori con singole corse piuttosto che rieseguire l'ottimizzazione.

Quindi suggerisco che se il PCM seleziona una singola corsa nella scheda Ottimizzazione, allora disabilita la modalità Ottimizzazione.

Sì, eseguo anche l'ottimizzazione per tutto il tempo, invece di una sola esecuzione.

Dopo aver eseguito un singolo test, è logico uscire dalla modalità di ottimizzazione.