Calcolo delle differenze, esempi. - pagina 22

 
Aleksey Panfilov:

Vuoi dire che la formula non funziona proprio su un computer?

Funzionerà e perché funzioni bisogna pensare a come qualsiasi CPU può elaborare il codice binario.

 
Aleksey Panfilov:

Vuoi dire che la formula non funziona proprio su un computer?

1+1 non sarà sempre 2

così quando si compila (1+1) c'è una maggiore possibilità di 2

se 1,0001 + 1,00000009 allora due sarà 99% ma 1% che non lo sarà)

 
Volodymyr Zubov:

1+1 non sarà sempre = 2

quando si compila (1+1) c'è una maggiore probabilità di 2

se è 1,0001 + 1,00000009 allora due sarà il 99% ma l'1% no)

Sì, incontro dei costi, circa un decimo di decimale, (che penso sia accettabile) se uso un controllo visivo dei calcoli.

È vero che non tutti i programmi sono a loro agio con questo. Quando nel lavoro il risultato non coincide con quello atteso, ricevuto in un altro programma, cerco l'errore nel mio algoritmo utente, se non lo trovo devo rifiutare di usare il programma.

 
Aleksey Panfilov:

Sì, mi imbatto in costi oltre un decimo di decimale (che mi sembra accettabile) se uso un controllo visivo dei calcoli.

È vero che questo non è comodo in tutti i programmi. Quando il risultato non coincide con quello atteso in un altro programma, cerco un errore e, se non lo trovo, devo rifiutare di usare il programma.

Questo non è un errore MQL. È un errore nei microprocessori da x386 e dobbiamo abituarci ad esso (l'errore) e correggerlo programmaticamente. Intel non ha nemmeno risolto questo bug in i9.

 
Volodymyr Zubov:

Questo non è un errore MQL. È un bug nei microprocessori a partire da x386 e bisogna abituarsi ad esso (il bug) e risolverlo programmaticamente. Intel non ha nemmeno risolto questo bug in i9.

Probabilmente non è molto bravo in questo. Credo che sia un campo di lavoro a parte, lontano da me. )

 
Volodymyr Zubov:

Questo non è un errore MQL. È un bug nei microprocessori a partire da x386 e bisogna abituarsi ad esso (il bug) e risolverlo programmaticamente. Intel non ha nemmeno risolto questo errore in i9.

E che dire dei processori AMD?

 
Aleksey Panfilov:

Probabilmente non è forte qui. Suppongo che sia una linea di lavoro separata, molto lontana da me. )

Non c'è niente da fare lì. Tutti i processori dal 1992 hanno questo errore. Lascia che siano i programmatori a tenerne conto.

 
Aleksey Panfilov:

E i processori AMD?

Intel ha tutti i certificati chiave, AMD ha lo stesso errore.

 
Aleksey Panfilov:

Già raccomandato questo argomento prima.

Lo raccomando di nuovo.

https://dxdy.ru/post1247421.html#p1247421

Vorrei segnalare il numero del post stesso nel thread, è divertente: )))

C'è un'implementazione?

screenshot per esempio?

 
Renat Akhtyamov:

C'è un'implementazione?

screenshot per esempio?

Un'implementazione :-? Parti di pura matematica? Forse anche pura a_rif_metrica.

Stai scherzando, vero? ))