Calcolo delle differenze, esempi. - pagina 13

 

Semplifichiamo l'esperto. Prenderemo i valori dalle linee già disegnate usando l'estrapolazione (che non vengono ridisegnate).

Su ogni timeframe sposteremo la linea a destra di due valori diversi.

// Пересечение двух линий индикатора на среднем таймфрейме зона основного сигнала.
input        int L1_1_line_power =3;
input        int L1_1_leverage = 67;
input        int L1_1_line1_SHIFT = 10;
input        int L1_2_line1_SHIFT = 30;
   Handle_4P72_L0_1=iCustom(NULL,0,"2018_02_15_4P72.ex5",L0_1_line_power,L0_1_leverage,L0_1_line1_SHIFT);
   Handle_4P72_L0_2=iCustom(NULL,0,"2018_02_15_4P72.ex5",L0_1_line_power,L0_1_leverage,L0_2_line1_SHIFT);

E faremo l'ottimizzazione come nel messaggio 112. Chiuderemo ogni trade con un'inversione. Tutto il tempo sul mercato.


File:
 

Sono l'unico che è sorpreso da questa distribuzione di MAE e MFE?

Si scopre che, con qualsiasi risultato della posizione, il movimento sia in più che in meno è fissato da valori strettamente definiti.

Forse c'è un bug nella stampa dei risultati? Guarda un po', eh?

Non sarò in grado di controllarlo io stesso nel prossimo futuro. Ma se crediamo al grafico MFE, senza SL con TP = 2450 (in cinque cifre) possiamo guadagnare molte posizioni.

Ma l'Expert Advisor dovrebbe essere con l'interruttore, come nel messaggio 120.

Ho allegato il "con interruttore", valori predefiniti per EURUSD, ultimi due anni fino al 14 febbraio.

 
Aleksey Panfilov:

Sono l'unico che è sorpreso da questa distribuzione di MAE e MFE?

Ma se crediamo al grafico MFE allora senza SL con TP = 2450 (in cinque cifre) otterremmo un sacco di posizioni sul lato positivo.

Vero, l'Expert Advisor dovrebbe essere con l'interruttore come mostrato nel messaggio 120.

Ho testato l'Expert Advisor con il TP specificato, l'aumento è di circa 200 punti, molto probabilmente solo per un paio di operazioni selezionate. E la visualizzazione degli scambi sul grafico non implica una distribuzione così chiara.


Pertanto, la domanda e l'equivoco rimangono. Forse lo stesso algoritmo di inversione forma una tale distribuzione, perché?

 

Tre strati, quattro anni, algoritmo genetico. Al di sotto delle aspettative, ma non lo butterò via subito.


File:
2018_03_06.zip  824 kb
 

A brevi intervalli (1 mese) le cifre sono più interessanti. ))


 

Beh, è un normale curvafitting

E il mese precedente con lo stesso set?

 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, è solo un normale curvafitting

e se nel mese precedente con lo stesso set?

Sono d'accordo nel complesso, e non mi piace la parola. )))

L'immagine è apparsa durante il test dell'aggancio di due EA su indicatori diversi:

Ci sono solo otto parametri coinvolti, penso che si possa ridurre a 4 senza grandi perdite. Ho "pensato", come una delle direzioni, di guardare la dinamica dei parametri più redditizi per mesi. Forse un giorno riuscirò a guardarlo da questa direzione.

Forse gli algoritmi di apprendimento automatico possono dare questa immagine quasi automaticamente, senza caricare troppo me o il mio computer? )))
 
Aleksey Panfilov:

In generale sono d'accordo, ma non mi piace la parola. )))

L'immagine è apparsa nel corso del test dell'aggancio di due EAs su diversi indicatori, e insieme a questo:

Ci sono solo otto parametri coinvolti, penso che possa essere ridotto a 4, senza perdite significative. Ho "pensato", come una delle direzioni, di guardare la dinamica dei parametri più redditizi per mesi. Forse un giorno sarà possibile guardarlo da questo punto di vista.

Abbiamo bisogno di una specie di iperparametro, che cambierebbe le impostazioni in un batch...

A volte ci penso anch'io e cerco anche di fare qualcosa :)

 
Aleksey Panfilov:
Forse gli algoritmi di apprendimento automatico possono dare questa immagine quasi automaticamente senza molto carico su di me o sul computer? )))

Sì, vedi il mio articolo sulla logica fuzzy per esempio

ci sono solo 2 principali, si può ridurre a 1 e ottenere la stessa immagine in un mese, o meglio

 
Maxim Dmitrievsky:

Hai bisogno di un qualche tipo di iperparametro che cambi le impostazioni in un batch...

A volte ci penso anch'io e cerco anche di fare qualcosa al riguardo :)

Ho esperienza con l'indicatore di equilibrio, è vicino alla creazione di un iperparametro?

Как самому создать советника или индикатор - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - MetaTrader 5
Как самому создать советника или индикатор - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Для разработки торговых систем в платформу встроен собственный язык программирования MetaQuotes Language 5 (MQL5), среда разработки MetaEditor и инструменты тестирования стратегий. Любую информацию о разработке торговых стратегий на языке MQL5 можно найти на официальном сайте MQL5.community. На этом же сайте в разделе Code Base могут быть...