"New Neural" è un progetto di motore di rete neurale Open Source per la piattaforma MetaTrader 5. - pagina 94

 
Maxim Dmitrievsky:

Belle parole, Mikhalych.

Anche lo stesso Andrei, che ha proposto l'argomento, ha ammesso di avere una semplice rete neurale e genetica. Questo è tutto. E gli altri componenti "segreti" si trovano in un'altra area di comprensione.

Il cui unico portatore è esclusivamente lei e nessun altro?

 
Maxim Dmitrievsky:

Voglio dire che quello che hai scritto "condividere la tua conoscenza" quale conoscenza? Ci sono un sacco di libri e articoli su MoD. Quale altra conoscenza potrebbe esserci?

Non ero nemmeno lì, stavo solo leggendo i vecchi post, c'erano tutti i tipi di privati, filosofi scienziati e qualcun altro

Vi avevo avvertito che sarebbe stato frainteso. Eccolo - non ci è voluto molto.

 
Dmitry Fedoseev:

Il cui unico portatore è esclusivamente lei e nessun altro?

No, non sono portatore di nulla, inoltre sono stupido. Ecco perché è così facile per me valutare le informazioni in modo non giudicante

 
Maxim Dmitrievsky:

Cosa c'entra questo con l'idolo? Faceva semplicemente appello alla comprensione e alla discrezione. C'è un sacco di intelligenza là fuori, perché è impossibile per un uomo da tre soldi scrivere il proprio programma ML separato.

Ora cosa... c'è alglib. C'è una rete neurale, una foresta e una regressione. Ha bisogno di qualcos'altro? Sono d'accordo, la rete neurale è un po' troppo pensante. Ma la foresta va bene. Se ne può discutere, ma nessuno lo vuole. Ecco perché nessuno sa nemmeno come usarlo.

Cosa? Quello che ha fatto Reshetov, ci vuole cervello per farlo? Tutto quello che serve è non aver paura di mettersi in imbarazzo. È una rete incredibile... con un coefficiente di adattamento nell'ottimizzatore. Non è divertente per voi?

Una rete neurale. Questo è quello che sto scrivendo, che gli esperti non tirano qui per sviluppare un metodo conveniente di applicazione della rete neurale, che potrebbe essere preso e usato per qualsiasi compito in 5 minuti (ed è possibile). Quando si è iniziato con le reti neurali, c'era una completa schizofrenia... Uno ha richiesto subito l'interfaccia grafica, un altro voleva attivare/disattivare le connessioni in modo casuale, poi è apparso un pagliaccio con qualche eco-rete - ha dimostrato immagini divertenti... Questo è il livello a cui sta andando tutto.

Boschi. Se qualcuno avesse scritto un articolo adeguato, tutti avrebbero capito e tutto si sarebbe sviluppato. Ma qui sono tutti bravi solo a chiacchierare.

 
Maxim Dmitrievsky:

No, non sono portatore di nulla, inoltre sono stupido. Ecco perché è così facile per me valutare le informazioni in modo rilassato e imparziale.

E non c'è bisogno di capire niente, l'importante è avere un sacco di spettacolo e immagini più grandi.

 
Dmitry Fedoseev:

Cosa? Quello che ha fatto Reshetov, ci vuole cervello per farlo? Tutto quello che serve è non avere paura di mettersi in imbarazzo. È una rete incredibile... con un coefficiente di adattamento nell'ottimizzatore. Non è divertente per voi?

Una rete neurale. Questo è quello che sto scrivendo, che gli esperti non tirano qui per sviluppare un metodo conveniente di applicazione della rete neurale, che potrebbe essere preso e usato per qualsiasi compito per 5 minuti (ed è possibile). Quando si è iniziato con le reti neurali, c'era una completa schizofrenia... Uno ha richiesto subito l'interfaccia grafica, un altro voleva attivare/disattivare le connessioni in modo casuale, poi è apparso un pagliaccio con qualche eco-rete - ha dimostrato immagini divertenti... Questo è il livello a cui sta andando.

Boschi. Se qualcuno avesse scritto un articolo adeguato, tutti avrebbero capito e tutto si sarebbe sviluppato. Ma qui sono tutti bravi a spettegolare.

Più tardi ha scritto lo studio elon jpredictor in java, 2 reti neurali (mlp e svm, per essere più specifici) con selezione automatica delle caratteristiche.

Addestrare su dati artificiali in 1 minuto e ottenere profitti illimitati su dati artificiali. Non si può fare questo nel mercato reale, ovviamente. Da qui il racconto che il lavoro ulteriore va oltre la comprensione di ML, ma è all'interno della comprensione dei modelli nel mercato

Tu stesso non sai niente, ma scrivi
 
Maxim Dmitrievsky:

Più tardi, ha scritto un jpredictor stand elon in java, con 2 reti neurali (mlp e svm, più specificamente) con selezione automatica delle caratteristiche

Cosa c'è di sbagliato nel mio? addestrarlo su dati artificiali in 1 minuto e ottenere profitti illimitati su dati artificiali. Non si può fare questo nel mercato reale, ovviamente. Da qui il racconto che il lavoro ulteriore va oltre la comprensione di ML, ma è all'interno della comprensione dei modelli nel mercato

Tu stesso non sai niente, ma scrivi

Non ho visto quello che ha scritto lì, ma immagino di vedere il resto del suo lavoro.

Qual è il tuo e dove si trova? È quello che passa attraverso un mucchio di biblioteche? Mi dispiace, ma è difficile trovare un esempio lì, non che si possa usare tutto nel proprio lavoro.

Oh, è quello normale... L'ho già spiegato due volte, e lo sto spiegando per la terza volta - per essere applicato facilmente e rapidamente per risolvere qualsiasi problema che sorge quando si scrive un EA... ...per non impantanarsi affatto con un algoritmo di Expert Advisor... ed è possibile. È triste, però, che alcune persone non possano nemmeno sognarlo.

***

Molte cose non le so, ma tuttavia, all'epoca avevo il codice di un perceptron universale multistrato addestrato per propagazione dell'errore all'indietro. E non mi preoccupo dei moderni metodi MO, perché sembra più una setta che qualcosa di serio.

 
Dmitry Fedoseev:

Non ho visto quello che ha scritto lì, ma immagino di vedere il resto del suo lavoro.

Qual è il tuo e dove si trova? È quello che passa attraverso un mucchio di biblioteche? Mi dispiace, ma non c'è modo di capire un esempio lì, non che si possa usare tutto nel proprio lavoro.

Oh, è così normale... L'ho già spiegato due volte, e lo sto spiegando per la terza volta - per essere applicato facilmente e rapidamente per risolvere qualsiasi problema che sorge quando si scrive un EA... ...per non impantanarsi affatto con un algoritmo di Expert Advisor... ed è possibile. È triste, però, che alcune persone non possano nemmeno sognarlo.

***

Molte cose non le so, ma tuttavia, all'epoca avevo il codice di un perceptron universale multistrato addestrato per propagazione dell'errore all'indietro.

Il suo jpredictor è stato ripetutamente discusso nel thread di MO. Naturalmente, nessuno sta parlando del neurone in mql.

Il mio non ha un mucchio di libs, solo una foresta di alglib. Tutto è molto semplice lì, è impossibile pensare a qualcosa di più semplice. È possibile utilizzare qualsiasi indicatore e addestrarlo quasi istantaneamente. Quindi, non dovete preoccuparvene affatto.

Inoltre, in una libreria separata c'è un esempio di allenamento su dati artificiali (fie Weierstrass), ed è chiaro che su qualsiasi dato con pattern (cicli periodici) questa libreria funziona come un graal. Non ci sono tali cicli sul mercato, e trovarli e isolarli è al di là della portata di ML.

 
Cosa c'è da dire? Quando è stato indetto il concorso di algoritmi genetici, il 90% del forum è diventato isterico, come se fosse possibile, si è scoperto che nessuno sa cosa sia, figuriamoci avere una propria implementazione, o almeno provare a farne una... ma almeno quanta fanfara hanno tutti!
 
Maxim Dmitrievsky:

Nel thread di MO il suo jpredictor è stato discusso molte volte. Naturalmente, nessuno sta parlando del neurone che è su mql.

Il mio non ha un mucchio di libs, solo una foresta di alglib. Tutto è molto semplice lì, è impossibile pensare a qualcosa di più semplice. È possibile utilizzare qualsiasi indicatore e addestrarlo quasi istantaneamente. Quindi, non dovete preoccuparvene affatto.

Inoltre, in una libreria separata c'è un esempio di allenamento su dati artificiali (fie Weierstrass), ed è chiaro che su qualsiasi dato con pattern (cicli periodici) questa libreria funziona come un graal. Non ci sono tali cicli sul mercato, e trovarli e isolarli è al di là della portata di ML.

Ecco allora la vera domanda: perché la gente non lo usa? Forse c'è qualcosa che non va? In termini di usabilità... la chiarezza delle istruzioni... Non ho il minimo desiderio di chiedere, perché so che tutto sarà così complicato, che non riuscirò a capire dove mettere tutto.