"New Neural" è un progetto di motore di rete neurale Open Source per la piattaforma MetaTrader 5. - pagina 61

 
joo:
Perché un bidone? Non sarebbe meglio un file di testo semplice, in modo da poterlo guardare con gli occhi?

Certo. Fin dall'inizio la discussione riguardava l'xml. O json.

E la memorizzazione è semplice - ogni classe parte della rete eredita dall'interfaccia di serializzazione

 
joo:
Perché cestino? Forse un semplice file di testo sarebbe meglio, in modo da poterlo guardare con i vostri occhi?

"New Neural" è un progetto di motore di rete neurale Open Source per la piattaforma MetaTrader 5.


Il titolo stesso del thread è stato dato. Altrimenti, è meglio usare altri software dedicati. Puoi guardare anche in MT5.

IMHO, è più comodo fare tutto in un posto che saltare tra diversi programmi.

 
joo:
Perché un bidone? Forse sarebbe meglio un file di testo semplice, in modo da poterlo guardare con gli occhi?

Il cestino è il più veloce in MQL5. Ho scaricato un file html di 35 m e mozilla ha impiegato 40 minuti per aprirlo. Il file di testo in notepad ha impiegato 8 minuti per aprirsi e bin è stato letto dal terminale in 18 secondi.
 
lei.umana:

New Neural" è un progetto Open Source di motore di rete neurale per la piattaforma MetaTrader 5.

Tu stesso hai dato il titolo all'argomento. Altrimenti, è meglio usare altri software speciali. Puoi guardare anche in MT5.

IMHO, è più comodo fare tutto in un posto che saltare tra diversi programmi.

Non c'è contraddizione qui. Tutto può davvero essere fatto in mql5. xlm è un formato di testo, è possibile visualizzarlo in un meta editor ed elaborarlo con gli strumenti mql5. C'è anche un lavoro in Kodobase.

Un'altra cosa è che questo estremismo non deve nemmeno essere portato all'assurdo.

Il requisito principale è che il codice finale sia in mql5. E se durante il progetto appariranno alcuni programmi (per esempio, configuratori di griglie o convertitori di formati, per esempio), scritti in Sharp/Delphi/S++, personalmente non mi dispiacerebbe.

La cosa principale è che alla fine tutto si traduce in mql5.

 

MetaDriver:

...

2. Mmmm... Da un lato, sono d'accordo che il formato dovrebbe essere comodo e semplice, ma dall'altro, dovrebbe essere molto universale, come xml. Forse pianificare due modi (il più possibile), uno testuale e uno binario. Oppure, vedere #0.

...

Il formato di inizializzazione è stato definito, è una tabella binaria di collegamenti, è una cosa universale, quindi sarà la base.

Tuttavia, il formato di salvataggio può essere molto diverso perché il salvataggio dell'inizializzazione è fatto solo all'inizio/fine del lavoro, è desiderabile essere veloce, ma la rapidità non è la base.

Un'altra cosa è che ci può essere più di un'opzione da caricare,

scaricare

  • da editore grafico
  • da un file
  • algoritmo bootstrap
  • generatore casuale

e tutti gli algoritmi si riducono alla creazione di una tabella binaria di collegamenti da cui viene inizializzata la rete.

 
Urain:
bin è il più veloce in MQL5. Ho scaricato un file html di 35 m e ci sono voluti 40 minuti a mozilla per aprirlo, il testo di notepad si è aperto in 8 minuti, ma bin è stato letto dal terminale in 18 secondi.

Tutto questo è vero. Ma non lo apriremo in FireFox. Giuro sulla salute della mia defunta nonna.

La rappresentazione testuale è importante per il debug del progetto e può (e deve) avere una controparte binaria. Questo mi sembra il modo giusto per farlo.

 
Urain:

Il formato di inizializzazione è stato definito, è una tabella binaria di collegamenti, è una cosa universale, quindi sarà la base.

Tuttavia, il formato di salvataggio può essere molto diverso perché il salvataggio dell'inizializzazione è fatto solo all'inizio/fine del lavoro, è desiderabile essere veloce, ma la rapidità non è la base.

Un'altra cosa è che ci possono essere diverse opzioni di caricamento,

scaricare

  • da editore grafico
  • da un file
  • algoritmo bootstrap
  • da un generatore casuale.

e tutti gli algoritmi si riducono a creare una tabella binaria di collegamenti da cui viene inizializzata la griglia.

Qui ho alcune domande: cosa si deve intendere per inizializzazione? Se si caricano i pesi, è una cosa. Se configurare la griglia + caricare i pesi, è un'altra cosa.

--

Giusto. Canterò.

Ci sono due modi per mappare la configurazione della rete intermedia (struttura, tipo) nel codice mql5.

Il primo: configurazione dinamica della rete durante l'inizializzazione da classi di libreria. Una tale rete abbonda di array dinamici e di collegamenti tramite puntatori. Questo approccio ha implicitamente dominato finora.

Ma c'è un secondo modo: generare una maglia rigida (con array statici e accessi diretti agli indirizzi desiderati (indici)) dopo la preconfigurazione e la mappatura in xml.

Tale motore può essere molto più attraente per gli utenti, a causa della maggiore velocità (significativamente) della griglia generata. Ma è più complicato, infatti bisognerebbe fare un compilatore xml2mql.

Sono a favore del secondo modo. Spero che le meta-citazioni ci aiutino, se ci blocchiamo.

 
umano:

"New Neural" è un progetto di motore di rete neurale Open Source per la piattaforma MetaTrader 5.

Il titolo stesso del thread è stato dato. Altrimenti, è meglio usare altri software dedicati. Puoi guardare anche in MT5.

Così, penso che sarebbe più conveniente fare tutto in un unico posto, piuttosto che saltare tra diversi programmi.

Non capisco niente.

Mi sono abituato a scrivere tutto in MT5 in un file di testo csv con il flag FILE_ANSI. Un tale file può essere meravigliosamente visto con i miei occhi in ME. E faccio tutto in MT5.

 
Urain:
bin è il più veloce in MQL5. Ho scaricato 35 m html e ci sono voluti 40 minuti per Mozilla per aprirlo, 8 minuti per il blocco note e 18 secondi per bin.

Che è più veloce è chiaro. Ma quante volte in tutto l'allenamento dovrete scrivere sul file? - una volta?

Pertanto, la velocità non è critica qui, ma il controllo visivo è semplificato.

 
MetaDriver:

Proprio così. Ma non lo apriremo in FireFox. Lo giuro sulla salute della mia nonna morta.

La rappresentazione testuale è importante per il debug del progetto e può (e dovrebbe) avere una controparte binaria. Mi sembra che questo sia il modo giusto per farlo.

D'accordo.