"New Neural" è un progetto di motore di rete neurale Open Source per la piattaforma MetaTrader 5. - pagina 24

 
Tol64:

Peccato.)) È il programma che attualmente si adatta meglio agli utenti di tutti i livelli.

Uh-huh, quindi invitare Leov sarebbe bello. O qualcun altro, che ha già lavorato su NSDT.

Sto leggendo questo thread e almeno ora comincio a immaginare quanto sia complicato tutto).

Allora l'obiettivo è raggiunto :)
 
Avals:

Posso postare un codice praticamente finito per 4k usando SOM.

Almeno per chiarire cosa intendo.


Sulla proposta. Gli ingressi e le uscite sono separati dalla rete. In ogni caso. La loro formazione può essere automatizzata. Ma non è nemmeno un compito facile e solo per le varianti tipiche.

Un po' a parte, avrete bisogno di un po' di codifica, in un modo o nell'altro. Ma il più delle volte ad un livello molto banale.

La formazione proposta - schema OOS è inefficace. L'ho detto prima, e più di una volta credo.

Il mercato non è un'area in cui la qualità della rete può essere controllata attraverso il feedback. L'unico modo per verificare la qualità della rete è quello di eseguirla su un campione di allenamento. E il sovrallenamento viene eliminato semplicemente riducendo il numero di parametri di regolazione al minimo apprendibile.

 
Avals:

Strano vedere qui i post di qualcuno che sosteneva che le reti neurali e gli algoritmi di ottimizzazione hanno poca applicabilità al mercato....
 

TheXpert:

E il sovrallenamento viene eliminato semplicemente riducendo il numero di impostazioni al minimo insegnabile.

o aumentando il numero di istanze di Sample fino a quando la rete non impara più efficacemente.
 
TheXpert:

Posso postare un codice praticamente finito per 4k usando SOM.

Almeno per chiarire cosa intendo.

Sarebbe bello, forse ce l'hai già a portata di mano.

TheXpert:

Sulla proposta. Gli ingressi e le uscite sono separati dalla rete. Con tutti i mezzi. La loro formazione può essere automatizzata. Ma non è nemmeno un compito facile e solo per le varianti tipiche.

Un po' a parte, ci sarà bisogno di codificare, in un modo o nell'altro. Ma il più delle volte ad un livello molto banale.

Le opzioni generiche soddisfano le esigenze della maggior parte degli utenti. Questo è ciò che suggerisco, essere in grado di inserire la codifica - la propria pre-elaborazione e post-elaborazione dei dati.

TheXpert:

Lo schema di formazione proposto -- OOS è inefficiente. L'ho già detto più di una volta.

Il mercato non è un'area in cui la qualità della rete può essere controllata attraverso il feedback. L'unico modo per verificare la qualità della rete è quello di eseguirla su un campione di allenamento. L'overfitting viene rimosso semplicemente riducendo il numero di parametri di regolazione al minimo apprendibile.

E quando fai trading nella vita reale è anche OOS, non un campione di allenamento. L'OOS ha degli svantaggi soprattutto se usato in modo scorretto, ma può essere usato. Ma probabilmente è meglio chiedere ai potenziali utenti di queste biblioteche se ne hanno bisogno o no. O meglio, mettere la possibilità di implementare tali metodi nel concetto fin dall'inizio.

 
joo:
Strano vedere post qui da qualcuno che sosteneva che le reti neurali e gli algoritmi di ottimizzazione hanno poca applicabilità al mercato....
Continuo a sostenere che si può fare senza NS. Ma se qualcuno lo implementa convenientemente per il trading, allora potrei giocarci)))) A proposito, l'ho provato circa 10 anni fa.
 
joo:
Oppure aumentare il numero di campioni fino a quando la rete non può più imparare efficacemente.

:) quindi pensi che più esempi dai, meglio è? Questo non è solo per il trading. Non è così semplice: si vuole diminuire il numero di parametri di input - si dovrebbe alimentare esattamente quanto necessario, non per il sovrallenamento. È lo stesso con il periodo di allenamento e il numero di esempi - vuoi testare più esempi dal 1917)))

Come nella barzelletta: "L'ubriaco ha perso il suo portafoglio e lo sta cercando sotto la lanterna. Gli chiedono:

- Dove l'hai perso?

- Da qualche parte laggiù.

- Perché stai guardando qui?

- Perché qui è più luminoso" :)

 
Avals:
:) quindi pensi che più esempi dai, meglio è? Non è solo per tneiding.
No, non è quello che ho detto.
 
Avals:

sarebbe buono, forse lo avete già a portata di mano.

Ci sono tre modalità: allenamento, corsa e auto-allenamento. Per il trading online, al momento è disponibile solo la modalità di esecuzione.

L'autoformazione è solo la modalità OOS, sulla quale è possibile verificare le prospettive della strategia.

File:
2Send.zip  28 kb
 

Sono scettico sul progetto. Prima di tutto, al momento non è possibile utilizzare nemmeno la libreria di funzioni di trading di base e il wizard senza modifiche. Questo è, per così dire, il livello 0 del crepuscolo per il trader medio non programmatore. Il trading è ora impossibile per un non programmatore utilizzando l'Expert Advisor della procedura guidata e le funzioni di trading della libreria. Quindi - di cosa stiamo parlando? Costruire un'astronave senza nemmeno costruire una ruota, una bicicletta o altri mattoni? Scusa, se questo è per la comunità di commercianti non programmatori e non per un gruppo ristretto di appassionati - non sembra serio.

P.S.

Se avete bisogno di un esempio di codice per il metodo di evoluzione differenziale - posso inviarvelo. Il metodo è abbastanza semplice. Cerca gli estremi globali.

P.S.

Qualcuno può spiegare perché abbiamo bisogno di NS e cosa fanno. Ho letto Wiki, non capisco molto.