L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2839

 
Aleksey Nikolayev #:

La mia sensazione è che questo diventerà presto un luogo comune per i MO nel trading.

Non che sia una garanzia di profitto, ma il mancato utilizzo sarà considerato una garanzia di fallimento).

Per favore, prendete l'ottimizzatore MT5 e usatelo. Già da molto tempo come metodo generale 😀

Tuttavia, i TC guadagnano soprattutto in base ad altri principi (trovati in modo diverso). Quindi l'ottimizzazione non aumenterà la sua importanza, non dedicherei nemmeno tanto tempo a queste sfumature.

Una semplice analogia: ottimizzare un TS casuale in MT5 secondo diversi criteri non porta al successo. Ma l'ottimizzazione di un TS inizialmente buono porta al successo con qualsiasi criterio.

Tutti questi picchi e plateau non hanno nulla a che vedere con la presenza o l'assenza di regolarità. Possono coincidere casualmente sulla traccia e sul test, oppure non coincidere. Non è questo l'oggetto della ricerca di Andrei.
 

Dick fa fornicare tutti. Mastica, mastica, mastica...

La qualità dell'ottimizzazione è irrilevante. Il Tester, indipendentemente dal criterio, è utile per una selezione approssimativa dei parametri. Ma è tutto inutile, basta far girare MT5 con forward nel tester.

Qualche tempo fa, ho scritto un Expert Advisor per il legale - JMA-MACD. L'Expert Advisor si è rivelato ottimo, ha tenuto perfettamente il trend, ha funzionato bene anche in laterale. Fattore di profitto superiore a 3, oltre l'80% di operazioni redditizie.

Ilrisultato dell'ottimizzazione era ottimo, esattamente in linea con i requisiti di Dick. Una parte significativa del valore del profitto o del fattore di profitto formava un insieme denso. Sul grafico del tester l'aspetto era ottimo: un colore verde uniforme, senza macchie e con un leggero schiarimento su un bordo. Un tipico plateau leggermente convesso con la frequenza massima dei parametri leggermente inferiore al massimo.


Ho fatto quanto segue: ho ottimizzato per 2, 3, 6 e 12 mesi su 6 coppie di valute, ho preso i parametri ottenuti e li ho analizzati la settimana successiva. I risultati positivi sono stati sempre in meno della metà dei casi! Ma molto spesso solo in perdita.

L'Expert Advisor, che era eccellente nell'ottimizzazione, perdeva continuamente.

Non ho potuto accettarlo per molto tempo, il risultato dell'ottimizzazione è stato trasferito in Excel, dove ho ottenuto caratteristiche statistiche diverse del criterio di ottimizzazione - non ho potuto migliorarlo. Davanti al naso c'è untipico altopiano leggermente convesso, in Excel ho trovato la frequenza dei parametri che si verificano, ho ottenuto che la frequenza massima dei parametri è leggermente inferiore al massimo, cioè la distribuzione della frequenza di utilizzo dei parametri è fortemente inclinata verso il massimo.

Lo scrivo ancora una volta: tutte le argomentazioni sull'ottimizzazione straordinaria sono inutili senza un controllo al di fuori del campione di ottimizzazione. Il profitto futuro non deriva dall'algoritmo di ottimizzazione.

 
Ho portato di nuovo l'argomento nella direzione sbagliata :)
 
Maxim Dmitrievsky #:
Prendete l'ottimizzatore MT5 e usatelo. Già da tempo come metodo generale 😀

Tuttavia, i TC guadagnano soprattutto in base ad altri principi (trovati in modo diverso). Quindi l'ottimizzazione non aumenterà la sua importanza, non dedicherei nemmeno tanto tempo a queste sfumature.

Una semplice analogia: l'ottimizzazione di un TS casuale in MT5 secondo diversi criteri non porta al successo. Ma l'ottimizzazione di un TS inizialmente buono porta al successo con qualsiasi criterio.

Tutti questi picchi e plateau non hanno nulla a che vedere con la presenza o l'assenza di regolarità. Possono coincidere casualmente sulla traccia e sul test, oppure non coincidere. Questo non è l'oggetto della ricerca di Andrei.

Maxim, confermo che non è l'oggetto della mia ricerca.

Maxim Dmitrievsky #:
Ancora una volta l'argomento viene spostato sul piano sbagliato :)

È come se Fomenko non sentisse quello che viene detto. Ho già detto più volte che il tester non influisce sulla redditività o sulla capacità del TS di lavorare con profitto in futuro. Il tester è uno strumento, niente di più. Un algoritmo di ottimizzazione è uno strumento e nulla più. È come discutere del "successo" di una pala per fare soldi.

 
Maxim Dmitrievsky #:
Prendete l'ottimizzatore MT5 e usatelo. Già da molto tempo come metodo generale 😀

Vorrei combinare la possibilità di utilizzare un criterio personalizzato in MT5 con la flessibilità dei modelli MO, in cui i parametri sono molti o un numero predeterminato di parametri.

Ad esempio, non capisco come si possa implementare in modo organico almeno un modello ad albero decisionale in MT5.

 
Aleksey Nikolayev #:

Vorrei combinare la possibilità di utilizzare un criterio personalizzato in ... con la flessibilità dei modelli MO, in cui i parametri sono molto ampi o con un numero predeterminato di parametri.

c'è solo R

 
Maxim Dmitrievsky #:

Se vi imbattete in una descrizione adeguata di ADAM - vi prego di fornire un link, ne ho viste diverse, ovunque diverse e poco chiare.

 
Maxim Dmitrievsky #:
Tuttavia, i TC guadagnano per lo più in base ad altri principi (diversamente trovati). Quindi l'ottimizzazione nella sua importanza non aumenterà, non dedicherei nemmeno tanto tempo a queste sfumature.

Una semplice analogia: ottimizzare un TS casuale in MT5 secondo diversi criteri non porta al successo. Ma l'ottimizzazione di un TS inizialmente buono porta al successo con qualsiasi criterio.

Tutti questi picchi e plateau non hanno nulla a che vedere con la presenza o l'assenza di regolarità. Possono coincidere casualmente sulla traccia e sul test, oppure non coincidere. Non è questo l'oggetto della ricerca di Andrei.

Nulla dà garanzie di guadagno) Si tratta di capacità tecniche - più ce ne sono, meglio è.

L'unico motivo per cui sto cercando di discutere questo argomento è una piccola speranza che metaquotes possa tenerne conto quando promette di introdurre il MO in MT5.

 
Andrey Dik #:

Se vi imbattete in una descrizione adeguata di ADAM - vi prego di fornire un link, ne ho viste diverse, ovunque diverse e poco chiare.

Lo conosco solo in termini generali, non l'ho approfondito.
 
Aleksey Nikolayev #:

Nulla dà garanzia di guadagno) Si tratta di capacità tecniche: più ce ne sono, meglio è.

L'unico motivo per cui sto cercando di discutere di questo argomento è una piccola speranza che metaquotes possa tenerne conto quando promette di implementare il MO in MT5.

Non riesco a visualizzarlo nella mia testa... abbiamo un set di dati marcati, vogliamo allenarci il più vicino possibile a quei voti. Se prendiamo un altro criterio che non è correlato ad essi, allora queste etichette smettono di avere importanza?

Allora il processo di apprendimento cambia completamente la strategia. Ci ritroviamo con un criterio personalizzato.