L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 474

 
Aleksey Vyazmikin:

Beh, come puoi aiutare se non hai risposto a quali variabili devi chiamare?

E per iCustom, dovete creare un handle - cioè legarlo a una variabile.

Lo faccio circa così nel mio Expert Advisor (il principio è lo stesso nell'indicatore, in generale...)

//Хендали - мать их
int handle_iMomentum;

int OnInit()
  {
//Хендаль объявляем iMomentum
   handle_iMomentum=iMomentum(Symbol(),0,100,0);
   if(handle_iMomentum==INVALID_HANDLE)
     {
      PrintFormat("Failed to create handle of the iMomentum indicator for the symbol %s/%s, error code %d",
                  Symbol(),EnumToString(Period()),GetLastError());
      return(INIT_FAILED);
     }

   return(INIT_SUCCEEDED);
  }

void OnTick()
  {
double Momentum=Momentumf(0);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                                  |
//+------------------------------------------------------------------+
double Momentumf(const int index)
  {
   double MA[1];
   ResetLastError();
   if(CopyBuffer(handle_iMomentum,0,index,1,MA)<0)
     {
      PrintFormat("Failed to copy data from the iMA indicator, error code %d",GetLastError());
      return(0.0);
     }
   return(MA[0]);
  }


L'ho già impostato, ma non appare... :-( Ok, proviamo....

 
Mihail Marchukajtes:


Credo di averlo già iniziato, ma non si vede... :-( OK, troveremo una soluzione ....


Mostrami il codice dove hai iniziato. Non è nel vecchio codice.

 
Ildottor Trader:
L'ho fatto in questo modo - ho creato una nuova colonna dove ho unito data e ora, e poi ho cercato le corrispondenze di tali valori in diverse tabelle.

Inoltre, le barre che sono state cancellate introducono errori nei valori ohlc, cioè la barra ha chiuso ad un prezzo, e poi a causa della barra cancellata la prossima nella tabella si aprirà ad un prezzo diverso, e il massimo e il minimo della barra cancellata saranno persi del tutto. L'alto, il basso e la chiusura della barra precedentemente cancellata devono essere confrontati con la barra precedente che non è stata cancellata e aggiornati se necessario.
Stavo lavorando semplicemente con i prezzi aperti, quindi non ero così preoccupato.

Grazie, ci darò un'occhiata... E la caduta di diverse barre non è critica, ci sarà molto da lisciare...
 
Aleksey Vyazmikin:

Mostra il codice dove hai iniziato. Non è nel vecchio codice.

File:
ChekParam.mq5  11 kb
 
Mihail Marchukajtes:

Non ho un indicatore del codice - non posso controllarlo.

Ma, ecco un esempio fatto per voi su MA, seguendo le tracce del vostro codice


PS: il file modificato non era lo stesso

File:
ChekParam.mq5  7 kb
 

Mi sto dilettando nell'apprendimento profondo. Faccio tutto con la libreria https://www.microsoft.com/en-us/cognitive-toolkit/. Il suo vantaggio è che può essere collegata a MT5. Ma solo a 64 bit. Ecco perché ho bisogno di Windows a 64 bit. La biblioteca è fatta per questo. Ho testato 2 approcci ovvi per prevedere il prezzo della prossima barra e le inversioni a zigzag. Ho alimentato la rete con cambiamenti di prezzo e lunghezze di barre. Non ho ottenuto buoni risultati usando entrambi gli approcci. Io uso reti ricorrenti. A chi può interessare https://github.com/RandomKori/Forex ho bisogno di qualche idea fresca che possa essere testata. Tu proponi l'idea e io mi occuperò dell'implementazione.

Microsoft Cognitive Toolkit
Microsoft Cognitive Toolkit
  • www.microsoft.com
A free, easy-to-use, open-source, commercial-grade toolkit that trains deep learning algorithms to learn like the human brain. Microsoft Cognitive Toolkit (formerly known as CNTK) version 2.0 is now available to Developers and Data Scientists. Cognitive Toolkit is a free, easy-to-use, open-source toolkit that trains deep learning algorithms...
 
Grigoriy Chaunin:

Mi sto dilettando nell'apprendimento profondo. Faccio tutto con la libreria https://www.microsoft.com/en-us/cognitive-toolkit/. Il suo vantaggio è che può essere collegata a MT5. Ma solo a 64 bit. Ecco perché ho bisogno di Windows a 64 bit. La biblioteca è fatta per questo. Ho testato 2 approcci ovvi per prevedere il prezzo della prossima barra e le inversioni a zigzag. Ho alimentato la rete con cambiamenti di prezzo e lunghezze di barre. Non ho ottenuto buoni risultati usando entrambi gli approcci. Io uso reti ricorrenti. A chi può interessare https://github.com/RandomKori/Forex ho bisogno di qualche idea fresca che possa essere testata. Tu proponi l'idea e io mi occuperò dell'implementazione.


Ho avuto una grande idea :))) dovrei guardare quello che hai fatto lì... Ma cool, ho anche voluto provare questa libreria ma non sono ancora arrivato ad esso.

P.s. Hai già speso il tuo tempo, forse potresti scrivere un articolo su come collegare questa libreria con mt5 e un esempio di qualche ns? perché i gadflies di R hanno inondato il forum ))) ma io voglio qualcosa di normale e nativo.

 

Non sono un maestro nello scrivere articoli. Ti ho dato un link a un githab dove si trova tutto il codice. Ecco gli esempi. Risponderò alle vostre domande se conosco la risposta. Ho appena iniziato a prendere confidenza con la biblioteca. Non sono molto bene con la documentazione su di esso al momento. Specialmente per C++. E non è possibile collegarlo a MT senza di esso.

 

Riassunto di caret

File:
 
Grigoriy Chaunin:

Mi sto dilettando nell'apprendimento profondo. Faccio tutto con la libreria https://www.microsoft.com/en-us/cognitive-toolkit/. Il suo vantaggio è che può essere collegata a MT5. Ma solo a 64 bit. Ecco perché ho bisogno di Windows a 64 bit. La biblioteca è fatta per questo. Ho testato 2 approcci ovvi per prevedere il prezzo della prossima barra e le inversioni a zigzag. Ho alimentato la rete con cambiamenti di prezzo e lunghezze di barre. Non ho ottenuto buoni risultati usando entrambi gli approcci. Io uso reti ricorrenti. A chi può interessare https://github.com/RandomKori/Forex ho bisogno di qualche idea fresca che possa essere testata. Tu proponi l'idea e io la seguirò.

Propongo di provare i dati di FORTS. E non solo il prezzo (forse neanche tanto), ma anche altri flussi provenienti dallo scambio. Se è interessante, caricherò i dati - ditemi solo in quale formato.